25 Anni Di Innovazione. Trattorini

Hai mai pensato di aver bisogno di una presa per cellulare sul tuo tosaerba? I tempi sono cambiati.

Prendi tutti i prati d’America e otterrai un pezzo d’erba delle dimensioni del Kentucky. Non c’è da stupirsi che un’industria miliardaria all’anno sia cresciuta intorno alla cura e alla manutenzione del prato. Nell’ultimo quarto di secolo, il progresso ha preso velocità. Negli anni ’70, “stato dell’arte” era definito come tutto ciò che avesse un motore. Non è necessario accontentarsi di un tosaerba a pulsante. ), o un trattore da giardino senza presa per cellulare. Se l’innovazione mantiene il ritmo attuale, presto vaporizzerai l’erba con raggi laser, se non è geneticamente modificata per non aver bisogno di essere tagliata.

Il passato

Ripensa all’aspetto di un prato appena falciato negli anni ’70 per vedere la tecnologia disponibile. Che sia stato tagliato con un tosaerba o un trattore da sella, è probabile che sia stato eseguito seguendo uno schema rettilineo, le file contrassegnate da ritagli che hanno mancato la borsa. Trattori come quello raffigurato qui, oltre ad essere più inquinanti e più difficili da manovrare rispetto ai modelli odierni, avevano circa la metà della potenza e nessuno dei comfort. Potrebbero anche essere pericolosi, provocando migliaia di feriti in più all’anno.

Il Presente

I moderni tosaerba sono in grado di tagliare in forme strette e ondulate (qualcuno fa i cerchi nel grano?) e non lasciano ritagli, a meno che non siano stati specificatamente impostati per farlo. I moderni tosaerba funzionano meglio e sono anche più sicuri, più resistenti, più facili da usare e meno dannosi per l’ambiente.

Il Futuro

Le attrezzature per la cura del prato di domani non solo saranno diverse, ma potrebbero anche essere obsolete. Questo perché i genetisti stanno lavorando su erbe “senza crescita” che non hanno mai bisogno di essere tagliate. Gli esperti suggeriscono anche che potrebbero essere sviluppate varietà fotosensibili che brillano al buio. Nel frattempo, i produttori di tosaerba sono ancora impegnati a progettare nuovi modi per tagliare l’erba. L’azienda tedesca Wolf-Garten ha presentato questo prototipo di rasaerba laser chiamato Zero.

Grandi Momenti Nella Storia

1830

Edwin Beard Budding brevetta un tosaerba a bobina in Inghilterra. Questo sostituisce le falci ed è lo strumento preferito per il taglio dell’erba.

1902

Viene presentato il primo trattorino tosaerba con motore a combustione interna.

1919 Il colonnello Edwin George utilizza il motore della lavatrice di sua moglie per creare il primo tosaerba uomo a piedi a gas.

1925

Coldwell, un’azienda manifatturiera, lancia i primi tosaerba elettrici.

1931

Primo brevetto statunitense rilasciato per una falciatrice rotativa. L’azione rotante richiede meno lame di un tosaerba a rulli e rimangono affilate più a lungo.

1963

John Deere progetta il trattorino rasaerba residenziale.

1964

FlyMo è il primo tosaerba sospeso sul mercato.

1965

L’erba sintetica è stata inventata.

1989

L’estensione cooperativa di Texas A&M rende la pacciamatura più popolare attraverso la sua campagna “Don’t Bag It”.

1992

Gli Stati Uniti Viene fondata la US Lawn Mower Racing Association. Mowdacious e Weedy Gonzales hanno guidato a una velocità di 97 km/h.

1994

Alvin Straight, 73 anni, guida un tosaerba nel Wisconsin per visitare suo fratello, che è raffigurato in The Straight Story del 1999.

1995

L’introduzione del robot rasaerba.

Dove Trovarlo

Produttori di trattori:

La Compagnia del Toro

Bloomington, IN

800-348-2424

John Deere

Moline, IL

866-993-3373

Wolf-Garten

Minneapolis, MN

612-455-1500

Tosaerba sospeso:

Flymo

Robot rasaerba:

Robotica amichevole

Coppel, Texas

214-277-8100

Associazione di corse di tosaerba degli Stati Uniti:

Glenview, IL

847-729-7363

Storia del tosaerba:

Andrea Sala

The Hall e Duck Trust

Londra, Regno Unito

Giacomo Ricci

Storia e progetto di conservazione del tosaerba a bobina

Haydenville, MA

413-268-7863

Associazioni:

Associazione professionale per la cura del prato d’America

Washington DC

202-479-4000

Outdoor Power Equipment Institute Inc.

Città Vecchia Alessandria, Virginia

703-549-7600