Accessori Per Compressori

Cosa c’è là fuori in termini di accessori per compressori d’aria per il tuo nuovo compressore?

Questa pagina è qui per descrivere quali accessori per compressore d’aria sono disponibili e per determinare se un particolare accessorio per compressore che potrebbe non essere stato fornito con il compressore d’aria è quello che desideri o di cui hai bisogno.

I produttori possono elencare gli accessori standard per i compressori come optional, mentre altre aziende li elencheranno come optional. Potresti aver bisogno di alcuni di questi accessori, mentre altri no.

È disponibile un elenco alfabetico dei vari accessori del compressore.

Accessori Per L’accessibilità

I punti di accesso all’interno dei vostri compressori non sono accessori ma sono assolutamente necessari.

Se il compressore che scegli è chiuso, assicurati di sapere come accedere alle parti che richiedono una manutenzione regolare. Puoi chiedere al tuo rivenditore di compressori di mostrarti il processo.

Per compressori d’aria fai-da-te più piccoli come quello mostrato di seguito, può essere difficile rimuovere la protezione che copre le parti riparabili. Spesso il tuo manuale mostrerà come rimuovere la protezione. Se no, magari prima di acquistare chiedi al venditore del negozio di mostrartelo? Sarà necessario esaminare il funzionamento interno del compressore.

Compressore d’aria di tipo fai da te più piccolo

È necessario installare porte di accesso di dimensioni adeguate all’armadio del compressore per consentire la manutenzione regolare e la manutenzione di emergenza.

Postrefrigeratore

Il compressore genererà calore. A seconda delle dimensioni del tuo compressore d’aria, potrebbe generare molto calore.

Il compressore è dotato di un postrefrigeratore che raffredda l’aria compressa e rimuove la maggior parte dell’acqua.

Molte pagine su come i compressori generano acqua e sui problemi che l’acqua crea possono essere trovate collegate dalla pagina della mappa del sito.

I refrigeratori finali sono azionati elettricamente o ad acqua. Possono essere utilizzati anche come serbatoio dove l’aria compressa può raffreddarsi prima di essere utilizzata. Un compressore d’aria dopo il refrigeratore potrebbe essere utile, fare riferimento alla pagina sulle soluzioni per l’acqua nella mappa del sito e nelle pagine di risoluzione dei problemi.

Scarichi Automatici Come Accessori Per Compressori

Uno scarico automatico è un accessorio per i serbatoi del compressore che viene utilizzato frequentemente.

Tendicinghia Automatico

Una cinghia che scivola può far perdere molta energia ai motori dei compressori. La cinghia scorre attraverso la puleggia di trasmissione del compressore, invece di girarla.

Tutti i tipi di suoni possono essere emessi facendo scivolare le cinture, compresi gli strilli.

La vibrazione di una cinghia troppo allentata può allentare i fissaggi e i raccordi del compressore.

Un tendicinghia automatico aiuterà ad alleviare questa preoccupazione e migliorare l’efficienza complessiva della tua unità. Se il tuo compressore a cinghia viene utilizzato per generare reddito, un tendicinghia automatico può farti risparmiare denaro!

Estremità Pneumatiche Per Impieghi Gravosi

Le estremità dell’aria sono le parti di azionamento dei compressori rotativi a vite e a palette che contengono boccole o cuscinetti che consentono ai componenti che comprimono l’aria di ruotare ad alta velocità.

Facendo le tue ricerche prima dell’acquisto, noterai che c’è una vera preoccupazione per la longevità dei cuscinetti all’estremità dell’aria dei compressori rotativi a vite e a palette.

Questo problema dell’affidabilità del gruppo aria è citato così frequentemente nella letteratura sui compressori e sui siti Web dei produttori di compressori, che si desidera essere sicuri di discutere le caratteristiche del gruppo aria delle loro unità con ciascun produttore. Cosa fanno per migliorare l’affidabilità dell’aria dei loro compressori

Se te li puoi permettere, all’inizio vale la pena pagare un extra per i terminali dell’aria per impieghi gravosi. Ciò contribuirà a ridurre i tempi di fermo del compressore ea risparmiare sulla produzione. Potrebbero essere un investimento intelligente.

Cintura Di Protezione

È difficile credere che un’azienda venderebbe compressori con trasmissione a cinghia e non si assicurerebbe che le protezioni della cinghia fossero adeguate per soddisfare gli standard di sicurezza.

Fatti un favore e assicurati che se il compressore che hai selezionato è a cinghia, che la trasmissione a cinghia sia schermata. Puoi raggiungere la cintura spostandola, ma dovresti aspettarti che lo faccia qualcun altro e risultati potenzialmente pericolosi.

La protezione della cintura può essere vista sul retro di questo compressore d’aria dell’Air Force.

Pannello Di Controllo Del Compressore

I pannelli di controllo del compressore sono un argomento ampio. Se c’è un pannello di controllo con il tuo nuovo compressore, vorrai sapere esattamente cosa è controllato da quel pannello del compressore.

Alcuni problemi di controllo (ma non tutti) sono:

  • Il compressore è in grado di adattarsi alla domanda a valle a velocità variabili?
  • Il pannello può controllare più di un compressore in modo che un’unità di backup si accenda solo su richiesta?
  • Il pannello è in grado di visualizzare la temperatura di esercizio e gli allarmi per eventuali problemi al compressore?
  • Contrassegnerà la manutenzione regolare?
  • C’è una logica di controllo nel pannello e, in caso affermativo, quale PLC viene utilizzato?
  • Sei in grado di imparare il linguaggio del PLC o farlo correggere da un tecnico?
  • Quando c’è un guasto sul compressore (e sì, alla fine ci sarà) quali informazioni fornisce il pannello per aiutarti a diagnosticare e correggere quel guasto?

Non posso assolutamente elencare tutti gli elementi che un pannello di controllo del compressore può controllare. È necessario trascorrere del tempo con il fornitore del compressore per essere sicuri di comprendere i dettagli di qualsiasi pannello di controllo del compressore.

Essiccatori D’aria

Alcuni produttori di compressori offrono pacchetti che includono un postrefrigeratore o un essiccatore d’aria.

Per capire meglio perché sono necessari essiccatori per aria compressa, ecco le informazioni sulle cause dell’acqua del compressore e, se segui i collegamenti, informazioni sui vari essiccatori per aria compressa.

Un intero pacchetto (compressore, essiccatore, ecc.) da un fornitore di compressori è spesso una buona idea. Fornisce un’unica fonte di un sistema e, altrettanto importante, un’unica fonte di garanzia e manutenzione in caso di guasto.

È importante scegliere l’azionamento del compressore giusto?

Tipo Di Azionamento Del Compressore

Potrebbe non essere possibile scegliere il tipo di azionamento del compressore quando si tratta del compressore che hai selezionato, poiché una varietà di azionamenti potrebbe non essere disponibile nella tua scelta di dimensioni o modello del compressore.

Considera che il compressore potrebbe avere una trasmissione a cinghia trapezoidale, una trasmissione a velocità variabile o essere a trasmissione diretta. Considera il costo iniziale di ciascun tipo di azionamento rispetto ai costi di manutenzione a lungo termine per mantenere in funzione quello stile di compressore d’aria. Quale si adatta meglio?

Custodie Per Compressori

Ai fini dell’attenuazione del rumore, della sicurezza, dell’aspetto, della sicurezza, del funzionamento in ambienti avversi, ecc. ecc., è probabile che vorrai avere un armadio del compressore, acquistato dal fornitore del compressore o costruito su misura nel tuo impianto.

Quali Filtri Per Compressori?

Ci sono una varietà di filtri utilizzati nella compressione dell’aria e nei compressori.

Il filtro pulisce l’aria che entra nell’aspirazione del compressore.

Dovrebbe essere presente un filtro dell’aria compressa autodrenante sulla linea di scarico del ricevitore verso l’impianto.

La filtrazione è necessaria per l’olio utilizzato nella compressione dell’aria.

Determina in anticipo quali tipi di filtri vengono forniti con il tuo compressore e quale filtrazione dovrai aggiungere dopo il fatto.

Le domande a cui è necessario rispondere in anticipo dal produttore o distributore del compressore includono:

  • Come puoi cambiare ogni filtro?
  • Quanto tempo ci vuole tra la sostituzione dei filtri?
  • Dove si possono acquistare elementi filtranti di ricambio?
  • Qual è il livello di abilità richiesto per modificare ogni tipo di filtro?
  • Quanto costa acquisire ciascun filtro, moltiplicato per la frequenza del cambio di ogni anno?

Prima di prendere una decisione su un compressore, assicurati di rispondere a tutte queste domande.

Contaore Di Funzionamento Del Compressore

La maggior parte della manutenzione programmata regolarmente del compressore deve essere eseguita dopo un certo tempo di funzionamento.

Un contaore di funzionamento è molto utile per monitorare l’uso del compressore e averne uno è fondamentale per garantire che la manutenzione venga eseguita agli intervalli appropriati.

Chiedi questo se il tuo compressore non viene fornito con esso.

Lubrificanti Per Compressori

Non tutti gli oli per compressori sono creati allo stesso modo e l’utilizzo di olio di qualità inferiore potrebbe avere effetti negativi sulla manutenzione del compressore e sui costi a venire.

Come può un addetto alla manutenzione controllare i livelli di lubrificazione di questo compressore?

Quanti diversi tipi di olio lubrificante ha questo compressore specifico?

Chiedi al venditore del compressore quali opzioni hai per la lubrificazione, quali sono i loro consigli e in che modo uscire dalla loro raccomandazione (forse sei convinto che un altro olio sintetico funzionerà meglio per te) influirà sulla tua garanzia. Indicatore del livello dell’olio del compressore

Puoi guidare il tuo camion molto lontano senza olio nel motore? Non puoi aspettarti che il tuo compressore duri se non funziona a olio.

Che si tratti di una semplice spia, fino a un sensore di pressione e temperatura dell’olio con funzione di allarme, se il compressore contiene olio, è meglio assicurarsi di poterlo controllare facilmente.

Separazione Dell’olio

Il compressore che stai considerando di utilizzare l’olio per comprimere l’aria (non solo per la lubrificazione delle parti mobili), quale sistema utilizza per garantire che l’aria compressa sia separata dall’olio dall’aria? Questo sistema ha molte parti che possono essere riparate e mantenute.

In genere l’olio lubrificante per compressori non va bene per i componenti a valle, spesso degradando le guarnizioni in gomma e i componenti dell’aria in policarbonato. Chiedi informazioni sul trascinamento di olio di un compressore e su come influisce sull’efficienza di separazione dell’olio. Inoltre, scopri come evitare che l’olio contamini le linee dell’aria.

Opzioni Di Portabilità Del Compressore

Se hai bisogno di un compressore portatile, pensa a come spostarlo.

Il trasporto va bene per una piccola unità HP, poiché potrebbero pesare solo 40-23 kg. I tuoi requisiti CFM aumentano e così anche la tua potenza. Un’unità HP più grande peserà di più.

Per compressori leggermente più grandi, potresti prendere in considerazione una costruzione a carriola. O anche un’area di inserimento delle forche in cui è possibile sollevare l’unità con una mano o un carrello elevatore a forca se fosse necessario spostare il compressore.

I compressori da traino portatili sono leggeri e facili da trasportare. La manutenzione della parte del rimorchio di quel compressore è qualcosa che vuoi sapere in anticipo.

Come puoi spostare il tuo compressore?

Monitoraggio Delle Vibrazioni

Un monitor delle vibrazioni protegge il compressore ventiquattro ore al giorno per inviare un allarme in caso di vibrazioni eccessive.

Vibrazioni eccessive sono un sintomo di un grave guasto nel sistema e vorrai saperlo immediatamente se iniziano a verificarsi vibrazioni del compressore. Cosa sai fare?

Garanzie Per Compressori D’aria

Rinomati produttori di compressori non hanno paura di eseguire il backup dei loro prodotti con garanzie valide e affidabili. Dovresti verificare con ogni potenziale fornitore per determinare la durata delle loro garanzie, tutto ciò che è coperto, cosa è escluso e quali condizioni renderebbero nulla la garanzia.

Se ci sono troppe ragioni per cui una particolare garanzia del produttore di compressori non sarebbe rispettata da loro, beh, è come non avere alcuna garanzia, vero?

Dopo Il Servizio Di Garanzia

I compressori sono dispositivi elettromeccanici. Tecniche di produzione scadenti o parti di scarsa qualità possono causare il guasto di alcuni compressori prima della scadenza della garanzia. Alcuni compressori si guastano durante il periodo di garanzia, mentre altri potrebbero non durare per molti anni. È impossibile dire che tutti i compressori si guasteranno. Ogni compressore alla fine si guasterà. Chi ripara il tuo compressore se si guasta?

Spero che l’elenco di altri accessori per compressori non sia troppo schiacciante. È importante pensare a tutto quando si acquista un compressore.

Prenditi il tuo tempo e studia a fondo gli accessori del compressore. Anni dopo aver acquistato il compressore, ciò continuerà a pagare dividendi.