Bosch 2010 Nuovi Strumenti E Accessori Media Evento Stampa

Il nostro invito al Bosch Global Leadership Tour 2010 ci ha dato la speranza che presto saremmo stati al corrente di una serie di informazioni su nuovi prodotti e accessori. Inoltre, il nostro tour del prodotto viene da un’azienda che vanta un ricco patrimonio di strumenti per la costruzione progettati per il professionista; che si tratti del settore automobilistico, industriale, dei beni di consumo o della tecnologia edile. La divisione Power Tools di Bosch era il nostro obiettivo, ed è proprio questo il tema dell’evento. Tuttavia, l’azienda è ben consolidata e competente in molti mercati.

Il viaggio a Mount Prospect, Illinois, è stato tranquillo, fatta eccezione per il tassista in turbante che pensava che 30 cm dal paraurti posteriore della sua auto e sfrecciare lungo una rampa di uscita a 60 MPH fosse accettabile per ridurre i tempi di viaggio. Qualcuno chiami la NASCAR, penso che abbiamo un walk-on. Inutile dire che io e Marc, il mio compagno di taxi di Homefixated.com, siamo rimasti sbalorditi nel vedere qualcuno al di fuori di New York e Filadelfia guidare con tale disprezzo per le vite umane. Questo è ciò che considero la cosa peggiore che sia accaduta durante l’evento.

Storia Dell’azienda Bosch

Il nostro tour è iniziato nel laboratorio dimostrativo degli utensili Bosch, un ampio magazzino appositamente progettato per offrire un luogo in cui gli strumenti più recenti possono essere utilizzati, maltrattati e altrimenti testati. Era necessaria pazienza, tuttavia, e abbiamo iniziato con una serie di relatori, guidati da Frank Carroll, presidente della divisione Power Tool di Bosch. Ci ha fornito una bella panoramica dell’azienda mentre eravamo seduti, certamente interessati, ma certamente guardando alle nostre spalle gli strumenti dietro di noi che stavano solo aspettando di essere dimostrati. Bosch ha il 92% delle sue azioni di proprietà privata. La divisione Consumer Goods and Building Technology, che comprende anche utensili elettrici e termotecnologia (si pensi agli scaldabagni), elettrodomestici e sistemi di sicurezza, costituiscono solo il 26% dell’azienda internazionale che è The Bosch Group.

Un altro fatto molto interessante emerso è che Bosch investe circa il 9% del suo budget in ricerca e sviluppo (ricerca e sviluppo). Questo potrebbe spiegare perché Bosch ha il rapporto peso/potenza più elevato e perché gli strumenti Litheon a 12V hanno iniziato a lanciare modelli di seconda generazione mentre altri stanno ancora lavorando alle loro soluzioni di prima generazione. I soci delle divisioni hanno generato miliardi di dollari nel 2009, di cui il 90% proveniva dall’esterno della Germania. Questa è una grande azienda con marchi come Bosch, Skil e Freud Group (accessori), CST/berger, RotoZip, Vermont-American, Nelson, sia Abrasives e Dremel.

Eravamo entusiasti di saperne di più su ciascuna divisione, ma si tratta in gran parte di operazioni separate. Ecco perché siamo venuti qui esclusivamente per Bosch Tools. È possibile suddividere la divisione elettroutensili dell’azienda nelle seguenti categorie: da banco, accessori e attrezzi da giardino; utensili elettrici portatili; utensili elettrici da banco; attrezzi da giardino; e nuovi strumenti di misurazione dell’acquisizione.

Presentazioni di utensili elettrici, accessori e lavorazione del legno

Senza perdere molto tempo, siamo stati accolti da una presentazione di Randall Coe, VP della divisione Bosch Power Tools. Ha presentato e fornito una panoramica della tecnologia antivibrante Bosch, delle categorie di prodotti 12V Max e 18V Compact e della tecnologia dei motori dell’azienda. Quest’ultimo era in riferimento alle loro nuove smerigliatrici e utensili oscillanti. Ha anche introdotto uno degli strumenti più impressionanti che abbiamo dovuto aspettare un po’ per vedere la troncatrice Bosch Axial-Glide da 30 cm (GCM12SD). Riveleremo gli strumenti a cui abbiamo accesso in seguito. Roger Amrol e Kevin Enke ci hanno fornito una breve panoramica dei nuovi accessori Bosch. Ciò includeva l’affermazione che Bosch è sostanzialmente il fornitore di accessori n. 1 del mercato nordamericano grazie alla propria linea, sia Abrasives, e quella degli accessori Freud di nuova acquisizione.

Joe, Il Professionista

Abbiamo anche incontrato Joe the Pro (Joe Sainz), che è il volto di una nuova spinta di marketing per gli accessori Bosch. Joe appare nei video sponsorizzati da Bosch progettati per mostrare l’efficacia dell’acquisto di accessori di buona qualità, indipendentemente dagli strumenti con cui prevedi di utilizzarli. È una campagna ordinata e quando abbiamo avuto modo di conoscere Joe un po’ di più nei giorni seguenti, è stato evidente che conosce e ama davvero l’attività e potrebbe essere una risorsa preziosa per il piano Bosch per il dominio del mondo almeno per quanto riguarda i loro accessori che sono . Una cosa era certa, Joe conosceva le sue cose e non riesco a pensare a una persona migliore per rappresentare gli accessori Bosch in un modo credibile e accessibile ai professionisti o ai fai-da-te.

Dimostrazioni Di Lavorazione Del Legno E Strumenti

Dopo alcune presentazioni impressionanti durate circa un’ora, abbiamo finalmente messo le mani su alcuni strumenti. La nuova troncatrice Axial Glide da 30 cm è stata un successo con tutti. È incredibilmente fluido e qualcosa che devi provare. La differenza era notevole nonostante tutte le seghe concorrenti fossero disponibili per il confronto. La sega Axial Glide è più liscia e occupa meno spazio. Questo lo rende facile da usare in spazi ristretti o corridoi. Semplicemente non puoi farlo con altre seghe che hanno binari che sporgono dietro la lama. Era disponibile anche la nuova linea di utensili Bosch 12V Max, incluso il driver Bosch PS41-2A Impact. Questo prende il Bosch PS40-2A che abbiamo recensito l’anno scorso e lo rende più piccolo e più potente. Il nuovo driver a impatto ha una coppia di 130 pollici-libbre in più, un indicatore e un anello luminoso più grande. È più leggero e veloce del modello precedente,

Successivamente, abbiamo dato un’occhiata ad alcuni nuovi strumenti per la lavorazione del legno, tra cui la nuova piallatrice Bosch PL1682, che è il figlio della ben nota 1594K ma è più semplificata. Ad esempio, diminuisce un po’ di potenza (a 6,0 ampere) e perde l’interruttore di espulsione del chip. L’azienda ha una nuova versione (3931A), del suo aspirapolvere Airsweep Dry/Wet da 59 litri. Questa versione dovrebbe includere una versione HEPA. Non è necessario archiviare documenti o ottenere la certificazione. L’aspirapolvere sembra soddisfare tutti i requisiti tecnici per il controllo dell’aria e utilizza anche filtri certificati HEPA. Ci sono altri prodotti eccellenti, come la levigatrice a nastro Bosch 1274DVSK (ora come kit, da cui la K nella designazione del modello) e il nuovo kit combinato router MRC23EVSK che sarà disponibile ad agosto.

Nuovi seghetti alternativi stanno arrivando e siamo stati accolti in anteprima del seghetto alternativo Bosch JS470E e JS470EB (impugnatura cilindrica) che sostituiranno i vecchi, ma comunque eccellenti modelli Bosch 1590EVSK e 1591EVSK e a un prezzo consigliato inferiore rispetto a quando questi modelli hanno debuttato. Si tratta di seghetti alternativi da 7 ampere per impieghi gravosi che offrono potenza extra in un ingombro ridotto. Sembrano molto competitivi. Ci saranno anche altri due modelli, il JS365 (versione da 6,5 ampere) e un seghetto alternativo JS260 entry-level da 6 ampere che sarà sul mercato a settembre per soli

Stoccaggio Attrezzi L-Boxx

Don Briner ci ha fornito una bella anteprima del loro prossimo utilizzo del sistema di stoccaggio degli utensili Sortimos L-Boxx che sembra competere bene con il sistema Festool Systainer (sebbene Bosch sia stato attento a non affrontarlo direttamente nella presentazione). Bosch intende, come opzione, spedire molti dei suoi strumenti in contenitori L-Boxx su misura. L-Boxx sarà inizialmente disponibile per il trapano avvitatore Bosch 12V 3/20cm (PS31-2AL), Bosch Bosch 12V Max MultiX Oscillating Tool Kit (PS50-2BL) e un inedito (e non menzionato a causa di NDA).

Inoltre, renderanno disponibili inserti per utensili per i loro prodotti esistenti, facilitando l’impilaggio e la protezione dei vostri utensili elettrici. In secondo luogo, hanno preso tutto sui Systainer e lo hanno migliorato. L-Boxx si impila e si apre più velocemente, è più facile da usare e costa meno. Hanno entrambe le maniglie laterali e superiori in modo da poter spostare i tuoi strumenti come desideri. Si impilano con un sistema brevettato con un clic, quindi non è necessario agganciare manualmente quattro punti di fissaggio separati per fissarli e staccarli l’uno dall’altro. Le unità L-Boxx possono anche essere bloccate. Bosch rilascerà inizialmente quattro modelli/taglie, con incrementi di -. Ci saranno anche opzioni e accessori che possono personalizzare le scatole in base alle tue esigenze specifiche.

Strumenti Di Misura E Progettazione Bosch

Strumenti di misura e progettazione Bosch

Siamo stati sorpresi di scoprire che Bosch è ora leader mondiale negli strumenti di misura, anche grazie a CST/berger. Nel 2009, avevano rilasciato 25 nuovi prodotti di livellamento a distanza e laser. Non sembrano rallentare quest’anno. Bosch GRL250HV, un nuovo sistema laser rotativo, fornisce una linea a piombo e di layout per la squadratura. Il sistema laser intelligente regola la potenza in base alla velocità di rotazione. Ciò consente una maggiore potenza a velocità più elevate per migliorare la visibilità. Il nuovo strumento include anche un nuovo vano batteria che affronta uno dei problemi principali con i prodotti esistenti. Bosch aggiungerà alcuni modelli a questo segmento. Non vediamo l’ora di saperne di più su di loro una volta che avremo maggiori informazioni.

Wallscanner Professionale D-tect 150

Bosch D-tect 150 Wallscanner Professional è stato l’ultimo strumento ad essere annunciato in questa categoria. Sebbene fosse mantenuto sotto NDA, c’era un video di YouTube che lo mostrava in azione e una pagina sul Wallscanner sul sito Boschs. Ci sentiamo in grado di discuterne, almeno per confermare le informazioni che abbiamo già online. Il Wallscanner, un dispositivo portatile alimentato a batteria, è in grado di rilevare cinque tipi di materiali utilizzando un sensore radar a banda ultra larga e tre sensori aggiuntivi utilizzati per rilevare con precisione metallo, legno, cavi elettrici e tubi di plastica. Ad esempio, è in grado di rilevare barre di cemento armato a una profondità di quasi 15 cm. Lo schermo LCD mostra la rappresentazione fisica di ciò che sta eseguendo la scansione. È molto interessante e ci aspettiamo di vendere bene nei mercati professionali.

Bosch ha inoltre presentato una serie di nuovi dispositivi di misurazione della distanza laser, tra cui il GRL225, ora disponibile per l’acquisto e la spedizione. Il GLR225 sostituisce il DLR165K. Altri modelli seguiranno ad agosto. Il GLR225 ha una portata effettiva di 68,6 m (da cui il numero di modello) mentre i nuovi GLR500 e GLR 825 avranno, come si può intuire, portate più lunghe. Il GLR825 ha anche un mirino integrato ed è progettato per essere il telemetro più lungo sul mercato. Tutte queste unità possono essere utilizzate con un sensore per la migliore portata possibile, anche all’aperto.

È stato anche mostrato il GLL2-80 e ci sono stati presentati altri strumenti laser per layout potenti e avvincenti che renderanno molto felici gli installatori professionisti di piastrelle e cucine. Bosch sembra avere lo strumento giusto per ogni mestiere. Questo è un mercato che prendono sul serio. Sia i professionisti che i consumatori hanno molto da guardare al futuro anche nel prossimo anno.

Progetto Per Il Lancio Del Sacco A Sacco

Dopo pranzo e qualche altra pratica, è arrivato il momento di divertirsi. Bosch ci aveva organizzato in dieci squadre da quattro (o nel nostro caso, tre) e io ero accoppiato nientemeno che a Sean OHara di Toolmonger.com. Era ora di creare un kit per il lancio di un sacco di fagioli.

I giudici Bosch non apprezzano un buon flamejob, o forse non hanno trascorso abbastanza tempo online come abbiamo fatto noi. In ogni caso, a tutti è stata assegnata una squadra contro cui giocare, e la nostra squadra è arrivata agli ultimi quattro e poi al campionato di lancio del sacco di fagioli. Abbiamo perso ma eravamo orgogliosi della nostra vittoria e tutti i membri di Toolmonger hanno vinto premi al conteggio finale. Tom Gaige ha vinto la miglior build per il lancio del sacco di fagioli, Sean ed io abbiamo preso il secondo posto nel sorteggio del campionato e Chuck Cage Toolmongers (un nome che speriamo di vedere nel prossimo film di Mortal Kombat ) faceva parte della squadra vincente del lancio del sacco di fagioli. Nel complesso, è stata una buona giornata per tutti i soggetti coinvolti.

Utensili A Batteria 18V

Utensili a batteria 18V

Il giorno successivo abbiamo utilizzato i nuovi utensili a batteria da 18 V Bosch, inclusa una nuova linea di trapani e avvitatori che non possiamo menzionare. Ogni strumento è stato in grado di essere confrontato con altri importanti produttori. Bosch non ha paura di sfidare nessuno in un confronto testa a testa. Questa sezione è piuttosto breve. Questo è inversamente proporzionale al numero di strumenti che l’azienda rilascia in questa categoria quest’anno fiscale. Basta pensarci.

Accessori

Il pomeriggio ci ha portato faccia a faccia con un sacco di accessori. Bosch ha mostrato le sue punte di picche Daredevil contro la concorrenza in una delle demo più divertenti. Bosch ha utilizzato due trapani a filo 1012VSR identici per realizzare questa impresa. Quindi, ha usato la gravità per forzarli su un pezzo 24 con lo stesso peso. Un trapano conteneva una punta Daredevil e l’altro una punta a vanga Irwin. Il Bosch ha vinto anche se è stato messo sopra un nodo. Bosch ha anche cambiato le punte tra un test e l’altro, quindi era chiaro che nessuno dei due trapani era favorito. Fantastica demo, pezzi fantastici!

Un altro favorito è stato quando abbiamo avuto modo di giocare con varie punte, lame alternative, lame multiutensile oscillanti e seghe a tazza noi stessi. Ci è piaciuto particolarmente prendere le nuove seghe a tazza in metallo duro per un giro, tagliando piastrelle, thinset e cartongesso in meno di 10 secondi. Lo ha fatto anche senza andare alla deriva! È disponibile in taglie fino a 4-1/20 cm, il che significa che puoi usare questo cucciolo per sparare uno sfiato dell’essiccatore attraverso il muro, sia esso piastrelle, legno, muro a secco o una combinazione di tutti e tre. Era così allettante usarlo su un muro di gesso e tornio, ma Bosch non li aveva. Dopo un sacco di operazioni di taglio, segatura e perforazione, ci siamo presi una breve pausa e poi siamo usciti per assistere a una delle serie di demo più interessanti che puoi immaginare, riassunte dalla seguente frase: distruzione concreta.

Ecco come confrontare gli accessori da mela a mela con gli utensili elettrici.

Distruzione Concreta Divertimento, Divertimento, Divertimento

È impossibile avere un gruppo di persone in piedi davanti a enormi martelli di cemento senza creare eccitazione. Almeno, non con l’equipaggio che abbiamo visto. Sebbene proviamo a recensire il maggior numero possibile di prodotti qui, semplicemente non è fattibile per noi recensire costantemente i martelli demolitori da 29 kg. Arrivare a saltare dietro il nuovo Brute 2 di Bosch ci ha fatto venire le vertigini. Il pomeriggio è appena migliorato quando abbiamo provato le punte da taglio per armature Bosch, le punte Speed-X Hammer e persino una nuova punta Spline WildBore Rotary Hammer che assomigliava (e fondamentalmente era) una sega a tazza progettata per il cemento. Abbiamo persino usato alcuni dei loro nuovi martelli perforatori e punte per perforare l’acciaio da 1/10 cm incorporato nel cemento. È stato molto divertente.

C’era così tanto da fare, inclusa la demolizione del cemento e l’utilizzo di una nuova smerigliatrice angolare ad alte prestazioni (23 cm) per trasformare un blocco di cemento in una superficie simile a un terrazzo. Abbiamo perforato armature, rotto cemento, praticato fori profondi nel cemento infestato da aggregati e siamo usciti con la sensazione di essere stati in vacanza. Bosch ha anche impiegato alcuni istanti per lanciare il suo nuovo Power Box 360 Deluxe (un aggiornamento della sua linea di radio Power Box) da una piattaforma di sei piedi dall’altezza delle braccia sopra la testa Abbiamo pensato che fosse un dislivello di circa 3,7 m e più e la radio continuava a suonare un po’ come Willie Nelson.

Beth Knott di ToolSkool prova la caduta di Bosch Power Box

Arrivederci

È stata una giornata fantastica ed è stata coronata da una serata ancora migliore mentre guidavamo nel centro di Chicago e avevamo una cena VIP alla House of Blues. È stato bello incontrare nuovi amici e avere una conversazione informale sui lavori di ristrutturazione della casa e sulle storie dell’orrore. Siamo tornati a casa il giorno successivo e ci siamo imbarcati su un aereo. Il Bosch Global Leadership Tour 2010 ha fornito una meravigliosa opportunità non solo per testare nuovi strumenti, ma anche per vedere un’azienda a cui non dispiace uscire con la concorrenza e consentire ai media di sporcarsi davvero. È stata un’esperienza fantastica e non vediamo l’ora di vedere i nuovi strumenti che Bosch rilascerà nel corso del 2010. Per Bosch, pensiamo che sarà un anno eccezionale.