Come Disegnare Un Tramonto

I tramonti sono una delle cose più belle da vedere. Mentre il giorno si trasforma in notte, uno splendido cielo rosa e arancione emerge con una gamma infinita di colori. Un tramonto ti fa sentire sereno e a tuo agio con il mondo. Forse è per come sono così belli e pacifici. Puoi vedere la bellezza nello spettacolo di luci della natura al tramonto, ma sei in grado di disegnarla?

Il tramonto è il momento migliore per smettere di lavorare e creare bellissimi colori. La tua mente sarà rinfrescata dopo aver finito questo disegno. Disegnare un tramonto non è sempre facile, ma vale la pena di creare qualcosa di così straordinario e memorabile. Questo articolo ti mostrerà passo dopo passo come disegnare un tramonto.

Disegno Passo Dopo Passo Del Tramonto

È ora di prendere le provviste e iniziare a creare. All’inizio potrebbe sembrare scoraggiante, ma questi semplici passaggi renderanno il disegno di un tramonto con una sola matita, penna e colore il più semplice possibile. Anche se non sei un artista, è facile disegnare un tramonto. Lascia che ti mostriamo come farlo passo dopo passo:

Disegna Un Tramonto: Metodo 1

In questo tutorial su come disegnare un tramonto, pianificheremo prima il disegno. Si consiglia di utilizzare una matita per questo passaggio in modo da poterci ripassare con una penna in un secondo momento. Per iniziare, disegna un grande rettangolo.

Disegna una linea orizzontale a metà, come mostrato nella foto di riferimento. Metti un piccolo cerchio sotto la linea orizzontale nella parte inferiore del cerchio. Senza una bussola da disegno, disegnare un cerchio può essere difficile. Tuttavia, se ne hai uno, renderà tutto più semplice.

Ti abbiamo suggerito di disegnare a matita per il passaggio precedente del disegno del tramonto. In questo secondo passaggio imparerai perché. Ora cancelleremo la parte del cerchio che si trova al di sotto della linea che abbiamo disegnato. Una piccola sezione del cerchio può anche essere cancellata mentre si disegna una montagna.

Non lasciare troppo spazio intorno all’immagine e dovresti essere in grado di vedere cosa dovresti cercare di ottenere dall’immagine di riferimento. Traccia la linea orizzontale con una penna e cancella la matita rimasta.

Lo spazio tra il cerchio (o la linea orizzontale) verrà utilizzato nel passaggio successivo della guida al disegno dei tramonti.

Puoi creare forme di montagna disegnando attorno al rettangolo leggermente più in alto su un lato e leggermente più in basso sull’altro.

Nell’immagine di riferimento, puoi vedere che i cerchi devono essere collegati alla linea orizzontale e che gli spazi vuoti tra di loro devono essere riempiti.

Il prossimo passo è disegnare un riflesso del tramonto sull’acqua. Disegnare semplici zig-zag in uno schema triangolare sotto il sole raggiungerà questo obiettivo.

Disegna una palma per farla sembrare più attraente. In cima alla montagna, disegna due linee curve che si intersecano e ora il tronco d’albero è pronto.

Crea foglie disegnando diverse linee dal tronco in direzioni diverse. Disegnali a coppie, con le estremità rivolte verso l’alto.

Ogni foglia dovrebbe essere fatta in modo simile.

Crea un paesaggio al tramonto con altri dettagli. Puoi creare onde d’acqua curve con linee ondulate e curve. Fai volare alcuni uccelli nel cielo disegnando linee curve.

Hai già un bel disegno del tramonto. Ora puoi aggiungere colori vivaci per renderlo ancora più sorprendente!

Disegna Un Tramonto Per Bambini: Metodo 2

Questa sezione è per i bambini che vogliono disegnare un tramonto. Queste istruzioni sono semplici e includono un’immagine alla fine di come dovrebbe apparire. Questo ti permetterà di confrontare il tuo lavoro con il mio. Iniziamo a disegnare passo dopo passo:

Materiali di cui avrai bisogno:

Inizia disegnando il bordo partendo dalla base. Quindi, sali all’altezza della vetta e scendi dall’altra parte fino a raggiungere il livello del suolo.

Disegna una seconda linea sopra quella per rappresentare una seconda collina.

La terza collina sarà rappresentata da una linea a zig-zag sopra le prime due.

Disegna la strada sulla sezione del terreno usando due linee curve.

Dovresti trovare 2 sezioni più strette sulle strade in collina.

Disegna molte curve che si intersecano per creare alberi e cespugli su ogni collina. Aggiungi il sole sulla cima della collina.

Le nuvole dovrebbero circondare le colline. Quindi, ora disegna alcune nuvole sopra la collina.

Per completare il disegno del tramonto, coloralo. Sii creativo con il tuo disegno scegliendo i colori appropriati e rendendolo accattivante.

Parole finali

È sempre rilassante vedere le foto del tramonto per aiutarti a trovare un po’ di pace e tranquillità, soprattutto dopo una giornata stressante. Disegnare qualcosa di bello può essere terapeutico sia per l’artista che per lo spettatore. È un ottimo modo per migliorare le tue abilità di ombreggiatura ed esercitarti a disegnare tramonti.

Tom è un blogger e artista che ama anche la tecnologia. Scrive sul blog sugli ultimi sviluppi dell’arte e condivide i suoi pensieri con i suoi lettori su come ci si sente ad essere un artista oggi. Tom è sempre stato interessato alla tecnologia, ma è stato solo all’età di 13 anni che ha scoperto quanto potesse essere divertente creare siti Web! Tom è un creativo in cerca di avventura e amante del divertimento. Il suo blog è dove recensisce prodotti artistici e gadget tecnologici. Lo fa da più di 5 anni. Trascorre la maggior parte del suo tempo in studio, in spiaggia o esplorando nuovi posti.