Dimensione Trapano 1/4-28

Cosa Considerare Quando Si Fora Un Rubinetto Da 1/10 Cm 28

Se conosci già il tipo di materiale, la dimensione della punta del trapano e la percentuale di filettatura da utilizzare, è il momento di parlare del processo di foratura, del beccuccio e di altre considerazioni quando si fora un maschio da 1/4 28.

Spiegazione Del Processo Di Perforazione

Dopo aver deciso quale dimensione della punta del trapano utilizzare, è il momento del processo di perforazione. Almeno due morsetti possono montare il metallo in posizione per ridurre le possibilità che il metallo ti ferisca o si sposti fuori posto.

Indossa guanti e occhiali protettivi per proteggere anche il viso e le mani. Segna la posizione in cui dovrai praticare un foro. Se non vuoi lasciare segni, usa pittori o nastro adesivo. Se il materiale è troppo flessibile o sottile, utilizzare un supporto solido in modo che non si deformi.

Per creare un posto dove riposare la punta del trapano, puoi usare un martello e fare un pugno centrale. Durante la perforazione, mantenere l’angolo a 90 gradi. Qualsiasi altra angolazione può causare problemi durante l’avvitamento o la maschiatura del bullone.

Se stai usando un trapano portatile, puoi usare una guida e/o un trapano a colonna per assicurarti che il trapano funzioni correttamente. Per evitare il surriscaldamento, affilare le punte del trapano e applicare del fluido da taglio.

Come Utilizzare 1/10 Cm 28 Rubinetti

La maschiatura consente di realizzare fori filettati che consentono l’inserimento di un bullone o di una vite. Pertanto, è necessario preparare un bullone durante la maschiatura per il confronto visivo. Dopo aver praticato il foro iniziale, pulire i bordi e rimuovere eventuali parti taglienti.

Puoi anche aggiungere uno smusso per inserirti facilmente nel foro. Mentre puoi usare normali punte da trapano, è molto più facile smussare usando punte speciali. Pulisci la polvere, i detriti e altri trucioli attorno e all’interno del foro.

Per impostare il tocco, usa una guida del tocco a 90 gradi. Usa una pressione appena sufficiente sul foro per evitare di avere un rubinetto storto. Fallo lentamente ma inesorabilmente.

Beccare

Beccare implica entrare in un buco a breve distanza e poi indietreggiare. Impedisce alla punta del trapano di surriscaldarsi o rompersi sotto troppa forza e coppia.

Il beccaggio può essere fatto ruotando il rubinetto nel foro e poi girandolo a metà. Continua questo processo fino a quando il foro non è stato sfruttato completamente. Questo processo può essere noioso, ma vale la pena aspettare.

Conclusione

Ora che sai quale punta da trapano utilizzare per una dimensione del trapano da 1/4-28, puoi ora iniziare con il tuo progetto. La tabella per le dimensioni della punta del trapano che abbiamo preparato può essere utilizzata per determinare la dimensione del bullone e della punta del trapano per il tuo progetto.