Il Miglior Scanner A Superficie Piana Per Mac Nel 2022

Stai cercando il miglior scanner piano per mac? La prima cosa che dovresti fare è decidere quale tipo di scanner per mac ti serve. Sono convenienti e portatili. Sono tuttavia piccoli e potrebbero avere problemi con la scansione di grandi volumi di dati.

Tuttavia, gli scanner fissi non hanno limitazioni sulle dimensioni della carta o del documento. Questi scanner sono resistenti e utilizzano una tecnologia avanzata per produrre risultati superiori per negativi, diapositive e stampe fotografiche.

Per aiutarti a trovare il miglior scanner per Mac, abbiamo analizzato caratteristiche tecniche come l’interfaccia hardware e software, il rilevamento automatico del colore, la compatibilità e l’accesso al cloud. Naturalmente, vorresti anche scegliere tra l’alimentazione a fogli e la superficie piana per rotoli continui, e abbiamo coperto questo e molto altro ancora.

Ecco le nostre migliori scelte che ti garantiranno un buon rapporto qualità-prezzo.

Scelto dalla redazione: Scanner piano per Mac

Miglior Scanner A Superficie Piana Per Recensioni Di Mac

Miglior Scanner A Superficie Piana Per Recensioni Di Mac

1. Documento Duplex A Colori Portatile Fujitsu ScanSnap S1300i

1 Documento duplex a colori portatile Fujitsu ScanSnap S1300i

Lo scanner piano Fujitsu ScanSnap S1300i è l’ideale per le piccole imprese e gli uffici domestici. Questo scanner è ideale per gli utenti Apple che desiderano scansionare documenti dalla carta e digitalizzarli senza la necessità di utilizzare uno scanner piano.

Lo scanner è dotato di un alimentatore automatico di documenti, che consente di scansionare fino a 10 pagine in una volta sola. L’alimentatore automatico di documenti può essere utilizzato anche come vassoio di alimentazione per scansionare documenti solo fronte. Ti permette di scansionare fino a 12 pagine al minuto.

Puoi abilitare la scansione one-touch sull’opzione Menu rapido ed eseguire la scansione direttamente sul cloud, inclusi Dropbox, Evernote e Google Drive. È inoltre possibile inviare i documenti scansionati direttamente a Microsoft Word 2007 o Excel 2007 per ulteriori modifiche.

ScanSnap S1300i supporta i formati di file PDF e JPEG, quindi non ci sono problemi di compatibilità durante il salvataggio dei documenti. Le nuove funzioni di elaborazione intelligente delle immagini di ScanSnap S1300i consentono il rilevamento automatico del colore, l’orientamento orizzontale e verticale, nonché il rilevamento del formato carta e il disallineamento.

Caratteristiche principali

ADF

Questo scanner di documenti dispone di un alimentatore di documenti da 10 pagine e può acquisire fino a 12 pagine al secondo su entrambi i lati.

ABBYY OCR integrato e conversione PDF automatica

Consentono di creare file PDF ricercabili e inserire facilmente documenti in varie applicazioni, tra cui Word, Excel e l’applicazione per biglietti da visita CardMinder inclusa.

Alta risoluzione

Una risoluzione fino a 600 dpi per il colore e 1200 dpi per la scala di grigi produce file digitali dettagliati pronti per la stampa. Sono possibili formati di output multiformato. Questi includono PDF, PDF ricercabile e JPEG. Inoltre, è disponibile Microsoft Word o Microsoft Excel modificabile.

ScanSnap Organizza

Il software consente di visualizzare, modificare e organizzare i documenti scansionati. L’elaborazione automatica delle immagini consente di risparmiare tempo ritagliando e capovolgendo le pagine, nonché eliminando le pagine vuote.

Professionisti:

  • Veloce per uno scanner portatile
  • Riconoscimento accurato del testo
  • Sono supportate sia le connessioni wireless che USB 3.2
  • Pacchetto software ScanSnap
  • La scansione con inversione di marcia e ritorno consente di risparmiare spazio sulla scrivania.

Contro:

  • Non c’è batteria quindi non c’è possibilità di rete

EPSON Perfection Photo V550 Photo produce immagini straordinarie con una profondità del colore di 48 bit (16,7 milioni di colori) e una risoluzione ottica di 6400 punti per pollice (6400 dpi). Che tu stia scansionando documenti, negativi su pellicola o diapositive, questo versatile scanner offre risultati nitidi e precisi fino a 17 x 56 cm.

Lo scanner EPSON Perfection V550 è il migliore per Mac. È dotato della tecnologia Digital ICE che scansiona gli originali rapidamente senza riscaldamento, rumore o disordine. Digital ICE semplifica la scansione di foto preziose con il semplice tocco di un pulsante, assicurando che appaiano altrettanto nitide e dettagliate.

Lo scanner fotografico EPSON Perfection V550 è dotato di rilevamento automatico dei bordi, che acquisisce automaticamente le immagini senza alcun ritaglio manuale. Questa funzione rende possibile la scansione simultanea di file multi-immagine, consentendo agli utenti di scansionare gruppi di fotografie in pochi secondi! Una modalità batch consente di acquisire un’intera pila di documenti con una semplice pressione del pulsante.

Viene fornito con ABBYY FineReader, che trasforma le foto in testo modificabile per l’archiviazione su cloud.

Caratteristiche principali

Modulo di trasparenza integrato

Il modulo per lucidi integrato supporta la scansione di medio formato e può acquisire fino a due pellicole da 35 mm (12 fotogrammi) o quattro diapositive da 35 mm integrate contemporaneamente.

ArcSoft Scan e Stitch Deluxe

Inoltre, l’applicazione ArcSoft Scan n Stitch Deluxe consente di eseguire la scansione di un formato pagina in A2, come fotografie di grandi dimensioni, articoli di giornale, poster e così via.

Matrice CCD Epson Matrice

L’uso del CCD a matrice Epson Matrix e la risoluzione ottica fino a 6400 punti su pollici devono rappresentare accuratamente ogni dettaglio.

Facile correzione fotografica e ghiaccio digitale

Easy Photo Fix e Digital Ice semplificano la trasformazione di vecchie foto in nuove. È possibile eseguire la scansione di più file, film e diapositive contemporaneamente. Le immagini risultanti appariranno molto luminose e chiare.

Professionisti:

  • lavorazione di materiali di diverse dimensioni
  • Risoluzione ottica 6400 punti per pollice
  • Tecnologia pratica
  • Scansione su cloud
  • Efficienza energetica

Contro:

  • lavoro lento ad alte risoluzioni

È possibile eseguire la scansione di foto, documenti e diapositive con una nitidezza sorprendente utilizzando la risoluzione ottica di 4800 dpi dello scanner fotografico Epson Perfection V39. Questo scanner dispone di pulsanti one-touch per la scansione su Google Drive, Dropbox e altri servizi cloud.

Il coperchio rimovibile alto consente di scansionare facilmente documenti di grandi dimensioni, libri o album fotografici. Con lo scanner fotografico Epson Perfection V39, ottieni il software Arcsoft Scan n Stitch Deluxe 2. Ciò ti consente di creare scansioni di grande formato e immagini panoramiche utilizzando il tuo programma di cucitura preferito.

La tecnologia Easy Photo Fix ti consente di ripristinare il colore delle fotografie sbiadite in un solo clic. Questo scanner semplifica anche la creazione di un archivio digitale indipendentemente dall’età delle tue fotografie: supporta supporti di dimensioni fino a 13 x 48 cm. Questo scanner può essere utilizzato su Windows 7 e sistemi operativi successivi, nonché su Mac OS X 10.6 e successivi.

Caratteristiche principali

Versatilità

Semplice da usare

Epson Perfection V39 ha pulsanti frontali facili da usare per operazioni di scansione facili e un supporto integrato salvaspazio per l’installazione verticale.

Pacchetto software

Il V39 include un pacchetto software, che include ArcSoft Scan-n-Stitch Deluxe per scansionare documenti di grandi dimensioni, la tecnologia Easy Photo Fix per correggere colore e luminosità, Advanced Digital Dust Correction (OCR) per ridurre il rumore nelle scansioni, nonché ArcSoft Scan- n-Stitch Deluxe che può convertire documenti in testo.

Rimozione digitale avanzata della polvere e software Epson

Lo scanner viene fornito con il software Epson e Advanced Digital Dust Correction per correggere o modificare le immagini dopo la scansione.

Professionisti:

Contro:

  • Problemi di compatibilità con Windows 10.

Lo scanner EPSON V600 consente di ottenere una maggiore produttività scansionando oggetti di grandi dimensioni o multipli in un’unica seduta grazie alla sorgente luminosa a LED ReadyScan a risparmio energetico, il che significa nessun tempo di riscaldamento e scansioni più veloci.

Epson Digital ICE for Film è incluso in V600 Photo. Aiuta a rimuovere polvere e graffi da diapositive e negativi. Utilizzando Epson Easy Photo Fix, puoi anche ripristinare le foto a colori sbiaditi con un solo tocco.

Raggiunge un’area di scansione massima di 8,5 x 30 cm e un TPU di 2,7 x 24 cm per adattarsi a foto di varie dimensioni. La scansione one-touch dal pannello di controllo al tuo PC o Mac semplifica l’archiviazione delle tue foto sul cloud o su album digitali.

Lo scanner ha anche un’unità per lucidi incorporata in grado di scansionare fino a 4×13 cm e pellicole panoramiche di medio formato fino a 6×43 cm. EPSON V600 è in cima all’elenco degli scanner compatibili con Apple che supportano il software ABBYY FineReader Sprint e OCR, consentendo di modificare i documenti acquisiti in testi leggibili.

Le caratteristiche principali

Funzione GHIACCIO digitale

Per comodità e qualità del lavoro, lo scanner fotografico è stato dotato di varie tecnologie proprietarie. Pertanto, la funzione Digital ICE rimuove efficacemente dall’immagine tracce di polvere, graffi e lana che possono accumularsi sulla superficie dell’originale, riducendo notevolmente la post-elaborazione.

Suite Epson Creatività

Un’altra caratteristica interessante del dispositivo è la scansione di vecchie pellicole fotografiche e il ripristino del colore. Questo può essere fatto dal software proprietario Epson Creativity Suite.

4 pulsanti

Sul pannello frontale sono presenti 4 pulsanti che, alle impostazioni di fabbrica, consentono di eseguire azioni come scansione su e-mail, copia, scansione e conversione in PDF.

Alta risoluzione

Ha un’altissima risoluzione di 6400 x 9600 dpi e può ingrandire le immagini fino a 17 x 56 cm. Sebbene la carta possa essere scansionata ad alta velocità, la scansione delle diapositive richiede più tempo.

Versatilità

Offre una quantità folle di funzionalità, tipi di scansioni ed è molto versatile perché ci sono tonnellate di opzioni di modifica.

Professionisti:

  • Multiformato
  • Tecnologia digitale ICE
  • Funzione di allineamento della sorgente
  • Comodo software per la correzione dello sfondo
  • Scansioni a colori di alta qualità

Contro:

CanoScan Lide 300, uno scanner leggero e compatto progettato per le persone che scansionano documenti frequentemente o che viaggiano spesso. Non ha un grande ingombro e si siederà facilmente sulla tua scrivania senza occupare troppo spazio.

Lo scanner è dotato di pulsanti nella parte superiore che rendono la scansione facile e veloce, soprattutto per più documenti. Può acquisire fino a 30 pagine alla volta, con una velocità di 10 pagine al minuto in bianco e nero e 5 pagine all’ora a colori.

CanoScan Lide 300 include un programma di modifica delle immagini chiamato My Image Garden. Ti permette di organizzare e taggare le tue foto, aggiungere didascalie, stamparle direttamente dal programma e condividerle online. Questo scanner ha una risoluzione di 2400 x 2400 dpi con una profondità di colore interna di 48 bit. Questo scanner dispone anche della tecnologia di riduzione della polvere e correzione della dissolvenza per preservare le tue foto in modo che non vengano danneggiate. Questo scanner funziona con computer Mac e PC.

Le caratteristiche principali

Versatile

Servirà come un compagno affidabile a casa e in ufficio. Gli scanner a superficie piana sono ideali per la scansione di documenti, foto e disegni.

Sensore CSI

Il design dei dispositivi si basa su un sensore CIS. Il formato massimo supportato dallo scanner è A4. L’area di scansione massima è 216297 mm.

Alta risoluzione

Questo modello ha una risoluzione di 24002400 dpi. La velocità di scansione a colori raggiunge le sei pagine al minuto. Il comodo funzionamento del dispositivo è facilitato dalla presenza di un pannello di controllo intuitivo.

Funzione Invia a cloud

Inoltre, la funzione Invia al cloud consente di caricare rapidamente i dati su servizi di archiviazione cloud come Microsoft OneDrive e Dropbox senza lasciare il computer.

Professionisti:

  • Conveniente;
  • La scansione ad alta velocità richiede 10 secondi
  • non legato a una presa;
  • scansione diretta sul cloud;
  • Correzione automatica dell’immagine a 48 bit

Contro:

  • La custodia non è molto resistente.
  • Nessun alimentatore automatico di documenti

Lo scanner CanoScan LiDE210 è il migliore per Mac. È l’ideale per chiunque desideri scansionare documenti e foto a casa o al lavoro. L’Advanced Z-Lid Expansion Top ti consente di sollevare oggetti pesanti come libri e riviste.

Lo scanner LiDE210 è anche compatto e leggero. Può essere posizionato facilmente sulla scrivania senza occupare troppo spazio. Questo ti lascia molto spazio per riporre altri oggetti. Lo scanner LiDE210 semplifica l’organizzazione, sia che si tratti di digitalizzare file personali o professionali.

Un cavo USB è tutto ciò di cui hai bisogno sia per i dati che per l’alimentazione, collegalo una volta e non preoccuparti mai più di confondere i cavi! Con la modalità di scansione automatica Canon, lo scanner effettua regolazioni automatiche dell’immagine in base al tipo di materiale che stai scansionando, senza che siano necessarie regolazioni manuali!

Lo scanner dispone anche di una risoluzione ottica di 4800 dpi e di un’elaborazione interna a 48 bit, in modo che i dettagli rimangano fedeli mentre vengono convertiti in file digitali. La LiDE210 produce scansioni a colori alla sorprendente velocità di 10 secondi per formato lettera.

Le caratteristiche principali

Alta risoluzione

Alta risoluzione di 4800 x 4800, profondità di colore a 48 bit e oltre 281 trilioni di colori una risoluzione senza pari. È inoltre disponibile la scansione del software di 19.200 x 19.200 (interpolata).

Modalità di scansione automatica

In soli otto passaggi, scansiona documenti, foto, biglietti da visita, note o note personali e saranno riconosciuti automaticamente. Il tuo documento verrà automaticamente ritagliato nella dimensione corretta, scansionato e salvato nel formato corretto. Puoi fare tutto questo premendo un pulsante.

Pulsante EZ

Con il pulsante EZ, puoi automatizzare l’intero processo di scansione per una maggiore flessibilità con i tuoi originali. Per creare un allegato e-mail o un file PDF, scansiona semplicemente la copia e premi il pulsante.

Correzione automatica del documento

La correzione automatica dei documenti garantisce automaticamente che le scansioni siano belle e leggibili grazie all’analisi avanzata delle immagini e alla correzione dei dati basata sull’area. Evidenziando i bordi del testo, puoi renderlo più leggibile e più facile da leggere. Le foto, tuttavia, manterranno il loro colore e contrasto.

Scansione a una spina

Un cavo fornisce connettività e alimentazione USB 2.0 ad alta velocità, consentendo di collegare tra loro i cavi della workstation.

USB ad alta velocità

È possibile eseguire la scansione e trasferire le immagini il più rapidamente possibile sul computer. L’interfaccia USB ad alta velocità consente inoltre di visualizzare rapidamente le immagini sul computer.

Professionisti:

  • Scansione di foto di alta qualità.
  • Modalità completamente automatica per una facile scansione.
  • Correzione del controluce.
  • Restauro del colore.
  • Scansiona PDF da fonti ricercabili

Contro:

  • La funzionalità minima del software incluso.

Lo scanner piano per documenti a colori Xerox DocuMate 4700 è ideale per le piccole imprese, gli uffici domestici e i singoli utenti che hanno bisogno di scansionare, acquisire, condividere e archiviare documenti critici. Le funzionalità di scansione ad alta velocità consentono agli utenti di scansionare documenti in appena 2,5 secondi per pagina, a colori o in bianco e nero e con una risoluzione di 300 dpi.

Basato sull’esclusiva tecnologia di miglioramento delle immagini Acuity di Visioneers, lo scanner DocuMate 4700 offre scansioni sempre chiare e di qualità professionale da originali imperfetti come documenti o ricevute sbiaditi o scoloriti. Il suo design a superficie piana consente di scansionare libri e riviste di grandi dimensioni semplicemente posizionandoli a faccia in giù sul vetro dello scanner.

Per aiutare a migliorare la gestione del tempo e aumentare la produttività, la funzione di scansione One Touch dello scanner consente agli utenti di selezionare rapidamente la destinazione desiderata per una scansione all’interno del dispositivo, ad esempio un’unità locale o una cartella di rete, premendo un pulsante rispetto a più passaggi richiesti dai prodotti concorrenti .

Caratteristiche principali

ABBYY FineReader

È uno strumento di riconoscimento del testo facile da usare. Mantiene la posizione esatta della formattazione del documento di origine e converte istantaneamente i file scansionati in diversi formati, inclusi i PDF ricercabili.

Connettore USB 2.0

DocuMate 4700 dispone di un connettore USB 2.0 per il collegamento a un computer e può esportare immagini a colori a 24 bit nei formati PDF, JPEG e TIFF.

Ulteriori funzioni

Sul DVD troverai anche utili software di elaborazione delle immagini, come Visioneer Acuity. Questo software schiarisce o corregge automaticamente le immagini con il semplice tocco di un pulsante.

Alimentatore automatico documenti

L’alimentatore automatico documenti semplifica la scansione dall’interno dell’applicazione e consente di selezionare uno scanner senza avviare direttamente un driver.

Professionisti:

  • Scansioni formato tabloid
  • Progettato per funzionare con gli scanner Xerox ADF.
  • Riconoscimento del testo di ottima qualità.

Contro:

  • Solo su piattaforma piana.
  • È facile da integrare utilizzando gli scanner Xerox.

Plustek A3 è il miglior scanner fotografico per Mac che tu possa mai incontrare. Questo scanner è l’unico in grado di scansionare pagine da 30 cm x 43 cm alla massima risoluzione (9600 dpi), fornendo dettagli impareggiabili.

Questo scanner crea immagini ad alta risoluzione e viene fornito con una lastra di vetro per scansioni fluide e pulite. Questo scanner può scansionare libri e documenti di grandi dimensioni fino a DIN A3 (30 cm per 43 cm) in lunghezza, larghezza e altezza. È anche in grado di scansionare con una precisione di 300 dpi in un solo passaggio.

Lo scanner Plustek A3 ha una profondità di colore a 48 bit con una scala di grigi a 16 bit e offre una qualità eccezionale per la scansione di fotografie, riproduzioni artistiche, poster e altri documenti preziosi.

La scansione di documenti di più pagine è possibile anche con la funzione duplex degli scanner Plustek A3, che alterna automaticamente la scansione su entrambi i lati di un articolo o solo sul lato anteriore. Questa modalità consente di risparmiare tempo e previene i danni causati da ripetuti capovolgimenti o dalla manipolazione delle pagine originali.

Lo scanner Plustek A3 fornisce agli utenti il software ABBYY FineReader 12 OCR in dotazione, consentendo loro di riconoscere il testo all’interno delle immagini scansionate in modo rapido e preciso.

Caratteristiche principali

Scansione veloce

Questo scanner può scansionare documenti di formato tabloid in 8 secondi. Questo scanner è il modo più veloce per scansionare un gran numero di documenti. Ogni scansione verrà salvata come un unico file PDF utilizzando un conto alla rovescia.

Alta risoluzione

L’alta risoluzione consente un risultato di scansione luminoso e chiaro. Con una risoluzione ottica fino a 1200 dpi, questo scanner capace produce immagini di qualità eccezionalmente elevata.

Sorgente luminosa a LED

Grazie alla sorgente luminosa a LED, il dispositivo esegue la scansione immediatamente dopo l’accensione. Inoltre, la sorgente luminosa a LED garantisce un’elevata qualità e una scansione precisa.

Dimensione scansione

Questo scanner dovrebbe essere la tua prima scelta se stai scansionando documenti di grandi dimensioni. Può gestire documenti A3 da 30 cm x 43 cm ed è ideale per la scansione di riviste, giornali e altri documenti di grandi dimensioni.

Professionisti:

  • Alta risoluzione
  • Scansioni di alta qualità
  • Sorgente luminosa a LED per una scansione veloce
  • Ideale per documenti di grande formato
  • E ‘semplice da usare

Contro:

Lo scanner Epson Perfection V850 Pro offre scansioni ad alta risoluzione per tutti i tipi di supporti. È dotato di un esclusivo sistema a doppia lente che seleziona automaticamente tra due lenti per ottenere risultati ottimali sia dalle scansioni su pellicola che su lastra piana.

La qualità dell’immagine non ha eguali con il 4.0 Dmax, 6400 punti di risoluzione massima e 23 bit di profondità del colore. Questo ti permette di catturare tutti i dettagli.

Lo scanner per diapositive Epson Perfection V850 Pro per Mac include anche potenti strumenti software che possono essere utilizzati per soddisfare le esigenze di molti utenti. Il software Epson Scan consente ai professionisti IT e ad altri utenti esperti di creare file PDF/TIFF multipagina per una facile condivisione e file PDF/OCR ricercabili per l’archiviazione o l’uso legale.

Il software PaperPort consente di accedere rapidamente alle immagini dal dispositivo mobile o dal computer. Può essere utilizzato per archivi fotografici o altri documenti importanti. Include la funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per la creazione di file PDF ricercabili.

Le caratteristiche principali

Sistema ottico ad alta larghezza di banda

Epson Perfection V850 Pro è un sistema ottico di livello professionale dotato di larghezza di banda elevata e software professionale. È l’ideale per i fotografi.

Scansiona vari formati

Questo scanner può scansionare film fino a 413 cm utilizzando le cornici incluse e fino a 825 cm senza cornici.

Sorgenti di luce a LED

Grazie all’utilizzo di sorgenti luminose a LED, il modello offre un’ampia copertura delle sfumature di grigio, indispensabile per la scansione di negativi in bianco e nero.

Tecnologie MicroStep Drive e MicroLens su chip

Le tecnologie MicroStep Drive e On-Chip MicroLens sono progettate per massimizzare l’accuratezza della traduzione dell’originale in digitale. Un grande vantaggio è la tecnologia Epson ReadyScan LED, grazie alla quale lo scanner si riscalda ed è pronto per l’uso in meno di un minuto.

Professionisti:

Contro:

  • costoso

Lo scanner Visioneer 7830HD è uno scanner compatibile con Mac di fascia alta che può essere utilizzato per qualsiasi tipo di rilegatura, laminazione, stampa su pellicola o altri tipi di laminazione. Viene fornito con varie caratteristiche che lo rendono l’attrezzatura ideale per qualsiasi ambiente professionale.

Visioneer 7830HD può scansionare fino a 1200 DPI, quindi le immagini salvate avranno lo stesso aspetto di quando le hai scattate. Puoi anche mettere i tuoi documenti in una modalità fronte-retro in modo da poter creare il doppio delle copie senza preoccuparti dell’inceppamento dello scanner.

Lo scanner può essere collegato al computer tramite un cavo USB. Puoi scegliere tra modalità semplice o avanzata a seconda del controllo e della velocità di cui hai bisogno.

Una volta connesso il dispositivo, puoi aggiungere testo alle tue immagini utilizzando il software OCR. Tagga quella foto fornirà riconoscimento facciale automatico e funzionalità di tag per le foto scansionate. Riceverai 1 anno di aggiornamenti gratuiti.

Caratteristiche principali

Prestazione

Questa macchina stampa molto bene documenti in una varietà di formati. Sono disponibili diverse opzioni di ritaglio per ogni scansione. È possibile eseguire la scansione in bianco e nero oa colori.

Tecnologia di ingrandimento dell’immagine

Scansione di alta qualità con tecnologia driver TWAIN Scansione di alta qualità con corrispondenza dei colori e rilevamento dei colori

Alta risoluzione

Questa macchina è nota per le sue immagini di alta qualità e l’alta risoluzione (1200 dpi). Consigliamo di garantire l’alta risoluzione per ottenere ottimi risultati quando si sceglie uno scanner piano.

Tagga quella tecnologia fotografica

Tag That Photo è un sistema di tagging e riconoscimento facciale che ti aiuta a organizzare i tuoi album fotografici per persone e tag personalizzati. Con questo programma gestirai e troverai facilmente tutte le tue foto.

Professionisti:

Contro:

  • Computer Mac non compatibili

Guida All’acquisto Del Miglior Scanner A Superficie Piana Per Mac

Ci sono molti scanner sul mercato moderno. Per trovare un modello adatto per l’uso domestico o in ufficio, è necessario conoscere i parametri di base per cui questi dispositivi differiscono.

Quando si sceglie il miglior scanner piano per mac, ci sono alcuni parametri di base da considerare.

Dipendenza Della Risoluzione Dello Scanner Dalla Qualità Dell’immagine

Maggiore è la risoluzione dello scanner (più punti per pollice), più nitidi saranno i contorni delle lettere sul documento acquisito.

Resa Cromatica O Profondità Di Bit Colore.

Questo parametro nel passaporto tecnico di uno scanner piano è indicato in bit: più è grande, più i colori e le sfumature del documento originale verranno trasmessi durante la scansione. Per la scansione di documenti di testo e cartelle colori e grafici è sufficiente uno scanner a 24 bit. Uno scanner a 48 bit è più adatto se si intende digitalizzare foto e immagini. Sono disponibili scanner piani professionali con 96 bit.

L’effetto Della Profondità Del Colore Sulla Qualità Dell’immagine

Lo scanner visualizzerà più colori e sfumature se la profondità del colore è maggiore. Ciò aumenterà anche la qualità delle immagini scansionate.

Multifunzionale

Per i modelli non professionisti, questo indicatore spesso non è nemmeno indicato nel passaporto. Tuttavia, influisce in modo significativo sul numero di gradazioni di luminosità dell’immagine, fornendo una transizione graduale nei toni adiacenti. Questa cifra dovrebbe essere compresa tra 2,4 e 2,6 unità per uno scanner a colori a 24 bit e almeno 3,0 per uno a 48 bit.

Il Formato Del Documento Scansionato

I moderni scanner a superficie piana sono ottimizzati per documenti A4 (210297 mm). I dispositivi di formato più grande vengono utilizzati per creare layout nell’industria della stampa o negli studi grafici e sono già classificati come professionali.

Scanner Piano Con Alimentatore Automatico Di Fogli

Un alimentatore automatico di documenti può aumentare la velocità degli scanner, il che è vantaggioso per gli uffici che scansionano molti documenti.

Come Utilizzare Uno Scanner Piano

  • Questi passaggi ti mostreranno come utilizzare uno scanner piano.
  • Dovrai prima collegare il dispositivo al tuo computer. Il modello di scanner supporta la connessione. Può essere USB, cavo Ethernet o wireless tramite Wi-Fi.
  • Quindi, accendere la chiave di attivazione e attendere che l’indicatore di lavoro oi pulsanti con l’indicazione si accendano. Alcuni modelli potrebbero emettere un suono di avvio aggiuntivo.
  • Il pacchetto dello scanner conterrà il software che dovrà essere installato all’accensione. Potrebbe essere necessario scaricare i driver per alcuni modelli via Internet dal loro sito Web ufficiale. Informazioni più precise e dettagliate saranno indicate nelle istruzioni;
  • Quando i driver sono installati, sul desktop viene visualizzato un collegamento per accedere alle impostazioni dello scanner, dove è possibile eseguire qualsiasi scansione. Per eseguire la scansione di un documento, è necessario: innanzitutto inserire il documento nel vassoio o posizionarlo sul vetro. Quindi, premi il pulsante Avvia. Seleziona Nuova scansione. Quindi seleziona il colore, bianco e nero, colore, grigio, quindi la risoluzione. Quindi premiamo il pulsante Scansione.
  • Ci sono molte applicazioni e programmi su Internet installati su un computer o laptop. Questi programmi possono essere utilizzati per mettere a punto lo scanner e consentire il fotoritocco.
  • Una finestra corrispondente apparirà sul desktop quando il documento viene scansionato. Successivamente, è necessario risparmiare carta e, se necessario, continuare la scansione.

Come Pulire Uno Scanner A Superficie Piana?

Gli scanner sono uno strumento prezioso per aziende e uffici. Per garantire che lo scanner continui a produrre scansioni di alta qualità nel corso degli anni, deve essere mantenuto pulito e privo di polvere e particelle. I produttori consigliano di pulire lo scanner una volta ogni 5.000 fogli di carta scansionati. Spesso è possibile trovare i prodotti per la pulizia necessari presso la copisteria locale o presso il produttore dello scanner.

Sebbene la pulizia dello scanner sia facile, ci sono alcune cose che le persone potrebbero non notare. Per questo, avrai bisogno di un panno in microfibra e del detergente per vetri. Puoi anche usare alcol isopropilico, ma può lasciare aloni se ne usi più di una piccola quantità.

Questi suggerimenti ti aiuteranno a pulire lo scanner.

  • Spegnere lo scanner e scollegare il cavo di alimentazione.
  • Utilizzando un panno in microfibra asciutto, pulire sia il vetro che la parte inferiore del coperchio dello scanner.
  • Se ci sono ancora macchie o altri residui sul vetro, spruzza un po’ di detergente per vetri sul panno, quindi strofinalo.
  • Spruzzare troppo sul vetro o direttamente su di esso può causare problemi. Anche una piccola quantità di umidità potrebbe penetrare nello scanner.
  • Utilizzare un panno in microfibra per rimuovere completamente l’umidità residua. Non utilizzare aria compressa sul vetro dello scanner. L’aria compressa può far depositare polvere sui bordi del vetro, che può poi penetrare sotto il vetro e causare ulteriori problemi.
  • Copri lo scanner.
  • Ricollegare lo scanner alla presa elettrica

FAQ

Gli scanner a superficie piana sono migliori?

Sì. Questi modelli sono superiori agli scanner a foglio e per ufficio. I modelli flatbed ti consentono di scansionare varie foto o film senza danneggiarli. Gli scanner a superficie piana possono eseguire scansioni a risoluzioni più elevate e sono dotati di un software di modifica delle immagini per aiutarti a scansionare le stampe delle giuste dimensioni.

Qual è Il Tipo Di Scanner A Superficie Piana?

Gli scanner a superficie piana sono di due tipi principali: CIS e CCD. Gli scanner CCD (Charge Coupled Device) sono costituiti da diversi sensori che generano una carica elettrica quando la luce li colpisce. Questa carica viene convertita in un valore digitale e l’immagine è pronta.

Gli scanner CIS (Contact Image Sensor) sono una nuova tecnologia di scansione di grande formato entry-level che offre portabilità e basso consumo energetico. Sono più strettamente correlati all’oggetto da scansionare, il che riduce il riscaldamento, la frequenza di calibrazione, la risoluzione e la qualità del colore.

Qual è Lo Scopo Di Uno Scanner Piano?

Questo scanner può eseguire la scansione di libri o carta su una superficie di vetro piana. La testina dello scanner è in grado di muoversi sotto il vetro. Gli scanner a superficie piana sono spesso dotati di un alimentatore di fogli singoli che esegue la scansione di più fogli anziché di uno.

Che Cos’è Lo Scanner Piano Di Classe 9?

Uno scanner ottico utilizza una superficie piana per scansionare un documento. Puoi acquisire tutti gli elementi di un documento senza spostarlo.

Che Cos’è Uno Scanner Piano A Colori E Come Funziona?

1 Documento duplex a colori portatile Fujitsu ScanSnap S1300i

È un dispositivo in grado di convertire un’immagine a colori in un’immagine digitale che può essere letta, visualizzata e archiviata su un computer. Alcuni scanner a superficie piana sono solo in bianco e nero, ma la maggior parte degli scanner venduti nei negozi al dettaglio sono a colori.

Come Funziona Uno Scanner Piano?

Un piano è talvolta chiamato scanner riflettente perché emette luce bianca sull’oggetto da scansionare e legge l’intensità e il colore della luce riflessa dall’oggetto (di solito una riga alla volta).

Conclusione

Prima di acquistare uno scanner per uso domestico, vale la pena definire chiaramente lo scopo dell’acquisto e l’importo accettabile del budget. Solo allora potrai iniziare a cercare il dispositivo di cui hai bisogno analizzando le caratteristiche dei prodotti dichiarate dal produttore e le recensioni dei clienti. Un punto importante che richiede attenzione è l’alimentazione degli scanner dalla rete, da un computer tramite un connettore USB o da una batteria. Questo indicatore può influenzare l’usabilità e la mobilità del flusso di lavoro. Questa recensione con i pro ei contro di diversi scanner universali e a profilo stretto ti aiuterà a scegliere il miglior scanner piano per mac.

Il mio scanner preferito è lo scanner Epson V850Perfection. Fornisce una riproduzione del colore di alta qualità con una risoluzione di 6400 DPI. Le gamme di toni 4.0 Dmax forniscono il miglior dettaglio delle ombre e gradazioni uniformi.

Tom è un blogger, artista e amante della tecnologia. Trascorre le sue giornate bloggando sugli ultimi sviluppi nel mondo dell’arte e si diverte a condividere i suoi pensieri con i lettori su cosa significa essere un artista oggi. Tom è sempre stato interessato alla tecnologia, ma è stato solo all’età di 13 anni che ha scoperto quanto potesse essere divertente creare siti Web! Tom è un tipo creativo amante del divertimento e dell’avventura. Il suo blog è dove recensisce prodotti artistici e gadget tecnologici. Lo fa da più di 5 anni. Può essere trovato in spiaggia, in studio o esplorando nuove aree.