Come Costruire Un Muro Per Sedersi In Cemento

Mark Powers, redattore tecnico senior di TOH , mostra come realizzare un bordo del giardino in blocchi di cemento che svolge il doppio compito di posti a sedere extra nel cortile

Questo video dimostrativo mostra a Mark Powers, redattore tecnico senior di TOH , come creare un bordo del giardino in blocchi di cemento. Funge anche da ulteriore posto a sedere nel cortile.

Passi:

1. Disporre la larghezza e la forma del muro. Per segnare la larghezza della trincea, posiziona una pietra a ciascuna delle estremità della pista.

2. Per misurare la profondità della trincea, legare una linea di livello da muratore tra i paletti. Aggancia la corda in una tacca su ciascun paletto per facilitare lo spostamento della lenza mentre scavi.

3. Scavare fino a superare il terriccio scuro e raggiungere il sottosuolo più chiaro, ma non inferiore a 15 cm. Per mantenere il livello inferiore della trincea, misurare la linea del muratore. Se il tuo terreno è completamente in pendenza, la trincea sarà più profonda in alcuni punti rispetto ad altri.

4. La base di una pavimentazione è una miscela di polvere di pietra e pietrisco. Foderate la trincea con esso. Dovrebbe essere stratificato a 8 cm.

5. Riempi la trincea finché la parte più superficiale non è ancora abbastanza profonda da contenere metà dell’altezza di un blocco, più un pollice.

6. Cospargere 12 pollici di polvere di pietra sulla base della finitrice.

7. Posiziona la prima pietra nel punto più basso della trincea. Dovrebbe essere livellato da un angolo all’altro, da dietro a davanti e da un lato all’altro. Per incastonare la pietra, colpiscila con un martello di gomma.

8. Appoggia la pietra successiva mettendola contro la prima e facendola cadere verso il basso. Posiziona ogni pietra in questo modo, controllandone il livello e picchiettandola in posizione.

9. Dopo aver completato il primo corso, riempire lo spazio tra le pietre con polvere di pietra o sporco.

10. Inizia il secondo corso iniziando con un mezzo blocco.

11. Segnare il blocco con uno scalpello da muratore, quindi creare un canale sottile nella linea di frattura.

12. Usa lo scalpello per tagliare la pietra e usa l’estremità ad artiglio del martello per mattoni per pulire i bordi.

13. Posare la seconda serie di blocchi lungo il primo corso con un adesivo per muratura a perline.

14. Continua a sfalsare le articolazioni finché non avrai un muro alto 46 cm. Puoi ricoprire il muro attaccando i blocchi che sono stati ruotati perpendicolarmente ad esso.

15. Lascia che l’adesivo si indurisca per un giorno.