Di Che Dimensioni Ho Bisogno Di Un Compressore D'aria Per Una Smerigliatrice?

Potresti essere curioso delle dimensioni di un compressore d’aria di cui avrai bisogno per alimentare la tua smerigliatrice, sia che tu ne possieda già uno o stia cercando di acquistarne uno.

Questa pagina ti aiuterà a determinare la giusta dimensione del compressore per la tua smerigliatrice. Contiene anche tutte le informazioni rilevanti.

I Fattori Chiave Da Considerare Quando Si Sceglie Un Compressore D’aria Per Una Smerigliatrice A Stampo

Quando cerchi un compressore d’aria adatto per una smerigliatrice a stampo, ci sono alcuni punti chiave che dovresti considerare.

  • Ciclo d’uso Uso continuo vs uso intermittente
  • Requisiti CFM e classificazione CFM della smerigliatrice
  • La molatrice deve essere pressurizzata
  • Ciclo di lavoro del compressore d’aria
  • Capacità di erogazione CFM per il compressore d’aria
  • Dimensioni del serbatoio del compressore d’aria (capacità di accumulo dell’aria compressa)
  • Distanza in cui verrà utilizzato il compressore (lunghezza del tubo).

Uso Intermittente O Continuo Della Smerigliatrice?

La prima e molto importante considerazione è se si richiede un uso continuo o intermittente del compressore per il lavoro delle smerigliatrici.

Un piccolo compressore potrebbe essere sufficiente per alimentare la tua smerigliatrice se viene utilizzata solo occasionalmente. Tuttavia, un compressore più grande deve avere la capacità di fornire alla molatrice lo scarico richiesto.

Un ciclo di utilizzo medio per una smerigliatrice a filiera in un ambiente che non include la catena di montaggio è inferiore a sei mesi.

Quale Smerigliatrice Per Fustelle Con Rating CFM Hai Acquistato O Stai Pensando Di Acquistare?

Le classificazioni CFM sono spesso utilizzate per descrivere le smerigliatrici per stampi. Puoi anche esprimere questa valutazione come Consumo d’aria. Ora ti fornirò alcuni esempi di molatrici piccole, medie e grandi.

Esempio di una piccola smerigliatrice

Ecco un esempio di una piccola smerigliatrice per fustelle, questa mini smerigliatrice per fustelle Workpad 3.0 CFM dotata di pinze da 1/10 cm e 1/20 cm.

  • Dimensioni del colletto: 1/10 cm,1/20 cm
  • Velocità libera: 25.000 giri/min
  • CFM: 3.0

Esempio di smerigliatrice media

Questa smerigliatrice pneumatica Ingersoll Rand da 1/10 cm 20.000 RPM è un’offerta di medie dimensioni che fornisce un consumo medio d’aria di 5 CFM.

  • Misura pinza: 1/10 cm
  • Velocità libera: 20.000 giri/min
  • CFM: 6.0

Una grande smerigliatrice.

Ecco un esempio di una smerigliatrice pneumatica Chicago da 1/10 cm 24.000 RPM più grande. Ha una valutazione media di 10,5 CFM.

  • Dimensione del Colletto: 1/10 cm
  • Velocità: 24.000 giri/min
  • CFM: 10.5

Quale Smerigliatrice Per Stampi Con Pressione Nominale Hai? O Stai Pensando Di Acquistarne Uno?

Gli utensili pneumatici, comprese le smerigliatrici pneumatiche, hanno una temperatura di esercizio consigliata.

Il manuale delle smerigliatrici die Ingersoll Rand indica una pressione dell’utensile consigliata di 90 PSI.

Il manuale Chicago Pneumatics Die Grinder afferma che lo strumento deve essere fornito con aria secca e pulita a 90 PSI.

Ciclo Di Lavoro Del Compressore D’aria

Il ciclo di lavoro tipico di un compressore d’aria è il 50% più spesso, come si può vedere in questo manuale Craftsman 919. Afferma che il tempo massimo di pompaggio del compressore all’ora è di 30 minuti (un ciclo di lavoro del 50%).

Puoi leggere il mio articolo sul ciclo di lavoro del compressore d’aria e su come vengono calcolati.

Ecco un altro esempio di manuale di prodotto che descrive il ciclo di lavoro di un compressore in questi termini:

FORMULA DI SERVIZIO INTERMITTENTE

Il tempo di pompaggio non deve superare i 30 minuti o essere inferiore a dieci minuti. I periodi di spegnimento tra i cicli di funzionamento devono essere almeno uguali al tempo di pompaggio. Avviso: se la velocità del compressore è controllata dal controllo della velocità costante, il periodo di spegnimento è quando il compressore non è in uso.

Questo descrive un ciclo di lavoro del 50%.

Capacità Di Consegna CFM Per Il Compressore D’aria

Le classificazioni CFM dei compressori d’aria tendono a essere basate sulla potenza della pompa del compressore d’aria.

Tuttavia, per capire quale capacità ha il compressore d’aria di fornire CFM in modo continuo, è necessario moltiplicare la valutazione CFM per la percentuale del ciclo di lavoro.

Quindi una valutazione CFM del compressore d’aria di 10 CFM con un ciclo di lavoro del 50% avrebbe la capacità di fornire:

10 CFM * 50 % = 5 CFM

Esempio di compressore d’aria adatto per piccole smerigliatrici

Questo è un esempio di un piccolo compressore che eroga 2,4 CFM . Il manuale del prodotto descrive come determinare un ciclo di lavoro del 50% . Il compressore fornirebbe 1,2 CFM (2,4 CFM* 50%).

Questo sarebbe adatto per una piccola smerigliatrice, dato che è necessario solo un uso intermittente. Questo compressore non è adatto per l’uso continuo con nessuna delle molatrici descritte in questo articolo.

La piccola smerigliatrice per fustellatrice Workpad ha bisogno di 3 CFM . Se l’uso è intermittente e richiede il 25% per 15 minuti all’ora, il macinacaffè avrà bisogno solo di 0,75 CFM (3*25%) . Pertanto, questo compressore sarebbe in grado di fornire quel CFM.

Tuttavia, se è necessario utilizzare la smerigliatrice per stampi con un ciclo di lavoro del 50% , la smerigliatrice richiederebbe 1,5 CFM (4 * 50%) . Il compressore d’aria in funzione al ciclo di lavoro consigliato del 50% non sarebbe in grado di fornire la quantità necessaria di CFM richiesta dalla smerigliatrice.

Il compressore non sarebbe in grado di fornire i requisiti di 1,5 CFM se funzionasse con un tasso di funzionamento del 90-100% , il che è fortemente sconsigliato .

Esempio di compressore d’aria adatto per smerigliatrici medie

Ecco un esempio di un compressore d’aria classificato 5,30 CFM e sebbene il manuale del prodotto non descriva il ciclo di lavoro, una risposta alle domande e risposte del cliente ha dichiarato che il compressore ha un ciclo di lavoro 70/30 (70%) . Ciò significherebbe che il compressore deve essere lasciato riposare per 20-25 minuti dopo ogni ora di utilizzo.

Questo compressore d’aria può fornire 3,71 CFM (5,3*70%) . Questo compressore è adatto per l’uso continuo con la smerigliatrice a piastre da lavoro 3 CFM .

Se la smerigliatrice viene utilizzata solo occasionalmente (50%), il compressore può essere utilizzato sia per la Chicago Pneumatic che per la media Ingersoll Rand (6 CFM* 50% = 3 CFM) .

Questo compressore può essere utilizzato per azionare continuamente una smerigliatrice a fili con un CFM inferiore a 3,71 CFM .

Esempio di compressore d’aria grande per smerigliatrice di grandi dimensioni

Ecco un esempio di un compressore d’aria di grandi dimensioni, il compressore doppio Ingersoll-Rand da 36 litri in grado di fornire 11,5 CFM con un ciclo di lavoro continuo del 100% .

Questo compressore è adatto per fornire un uso continuativo alle piccole, medie o grandi molatrici fornite. Questo compressore può alimentare le medie rettificatrici per stampi Ingersoll Rand e il piccolo Workpad.

Questo compressore non sarebbe in grado di alimentare continuamente la piccola smerigliatrice Workpad se avesse un tasso di lavoro del 50% .

Di conseguenza non sarebbe più in grado di fornire un uso continuo alla smerigliatrice di medie o grandi dimensioni quando si lavora con un ciclo di lavoro del 50% , ma potrebbe invece funzionare in modo intermittente se lo strumento Rand Ingersoll richiedesse 3 CFM (6 * 50%) e il Chicago Pneumatic strumento richiesto 5,25 CFM (10,5 * 50%) .

Esempio di compressore d’aria extra large in grado di alimentare più molatrici contemporaneamente

Ecco un esempio di un compressore d’aria industriale che eroga 38 CFM e il manuale del prodotto descrive ciò che sarebbe determinato come un ciclo di lavoro del 100% .

Questo è un compressore stazionario, che ha una funzione di funzionamento continuo e arresto/avvio automatico, che lo rende in grado di alimentare le smerigliatrici piccole, medie e grandi in modo continuo e tutte in una volta! !

Dimensioni Del Serbatoio Del Compressore D’aria (capacità Di Accumulo Dell’aria Compressa)

La dimensione del serbatoio determina quanta aria può essere aspirata in un dato momento. Questo è anche un fattore importante per mantenere il ciclo di lavoro di un compressore.

Un compressore da 10 CFM può essere utilizzato con un ciclo di lavoro del 50% per alimentare una smerigliatrice pneumatica classificata a 10 CFM se utilizzata in modo intermittente con un serbatoio d’aria adeguato.

Per mantenere in funzione un compressore per almeno 10 minuti con una smerigliatrice a filiera che consuma 10 piedi cubi d’aria al minuto per il 50% del tempo, la capacità di accumulo sarebbe:

10 CFM* 10 minuti * 50% = 50 piedi cubi d’aria (a pressione atmosferica (15PSI).)

Poiché la pressione atmosferica è 15 PSI e la pressione di uscita è 90 PSI e la pressione e il volume sono inversamente proporzionali 15 PSI / 90 PSI = 6

1/6 è il volume d’aria a 90 PSI .

50 piede cubo * 1/6 = 8,3 piede cubo

8,3 Piede Cubico = 236 Litri

Questo esempio ti darà un’idea della capacità richiesta in base a un tempo di esecuzione minimo per una smerigliatrice di stampi di 10 minuti.

Distanza Che Utilizzerai La Smerigliatrice Dal Compressore (lunghezza Del Tubo)

I tubi lunghi provocano una caduta di pressione. Anche se non sono riuscito a trovare alcun consiglio in nessuno dei manuali Die Grinder presentati in questo articolo. Si può generalmente raccomandare che il tubo sia abbastanza lungo da servire l’area di lavoro.

Dovresti compensare qualsiasi caduta di pressione se il tuo tubo è più lungo di 7,6 m. Ciò assicurerà che il tuo strumento riceva la corretta pressione di esercizio.

Puoi trovare maggiori informazioni sui tubi dell’aria nella nostra Guida ai tubi e ai tubi del compressore d’aria.

Domande Frequenti (domande Frequenti)

Di quanti CFM ho bisogno per una smerigliatrice?

Una mini smerigliatrice richiede 3-5 CFM @ 90 PSI, mentre una normale smerigliatrice richiede 5-7 CFM @ 90 PSI. Le normali smerigliatrici per stampi possono produrre 10-15 CFM a 90 PSI.

Di che dimensioni del compressore d’aria hai bisogno per far funzionare una smerigliatrice?

La dimensione del compressore richiesta dipenderà dai requisiti CFM per la smerigliatrice a filiera e dal fatto che l’utensile debba essere utilizzato in modo continuo o intermittente. Un compressore da 10 CFM potrebbe essere utilizzato continuamente da smerigliatrici con un CFM medio di 5 CFM e in modo intermittente da smerigliatrici con un CFM medio di 10 CFM.

Ulteriori letture CFM:

Domande E Risposte Dei Lettori

Il Mio Compressore è Abbastanza Grande Per Far Funzionare La Mia Smerigliatrice?

(Nevada)

Il mio cavo Husky/Porter Easy Air to Go 2 SCFM @ 90PSI/135max è abbastanza grande per far funzionare uno strumento pneumatico come una smerigliatrice da 17 SCFM. Grazie.

Compressore d’aria Husky easy air to go

__________________

Ciao Bret

Lo farà. Questa è la risposta facile. La risposta più difficile non è molto buona e non solo per pochi secondi prima di rimanere senza aria.

Rimarrai deluso se il tuo compressore non è in grado di fornire aria sufficiente affinché la tua smerigliatrice possa funzionare per lunghi periodi, soprattutto se sei di fretta.

Un macinino che può consumare 17 CFM a 90 PSI richiederà un compressore di almeno 5 HP con un grande serbatoio.