Linee Aeree

I visitatori di questo sito spesso fanno domande su quali linee d’aria usare e quanto grandi dovrebbero essere per portare correttamente l’aria dal compressore alla loro area.

Quanto è grande la capacità di flusso di tubi flessibili, tubi o tubazioni di varie dimensioni per fornire gas compresso ai loro utensili pneumatici e alle loro applicazioni?

Anche come collegare una linea aerea è una domanda popolare. Questa pagina si concentra sulle capacità di flusso delle linee d’aria in generale e su come la distanza dal compressore d’aria all’utensile pneumatico influisce sulle capacità delle apparecchiature che utilizzano l’aria.

A seconda dell’applicazione finale, il tubo dell’aria può essere un metodo praticabile per l’impianto idraulico dell’aria compressa

È inoltre possibile trovare informazioni su altre linee dell’aria e tubi flessibili dell’aria specifici in altre pagine. Un paio di queste pagine sono le pagine su Air Hose e quelle su Air Tube. Queste pagine forniscono maggiori informazioni sui due modi per ottenere aria dal compressore fino al punto di utilizzo.

Puoi trovare molte informazioni sul calo di pressione nelle compagnie aeree online. Tuttavia, è più difficile trovare informazioni sulle dimensioni della compagnia aerea, soprattutto quando le cadute di pressione diminuiranno la pressione dell’aria nella tua posizione. Vedi la pagina sulla caduta di pressione su questo sito per maggiori informazioni a riguardo.

Se cerchi sul Web le risposte a una domanda sulle linee dell’aria, ad esempio quanta aria trasporterà il mio tubo in polietilene da 3/20 cm o quanto è grande una linea d’aria ho bisogno per fornire il mio impianto o attrezzatura da officina, la maggior parte dei siti che troverai alla fine lo farà fornire i numeri per dirti quale dovrebbe essere il flusso d’aria attraverso un determinato diametro dell’orifizio. Questi numeri potrebbero essere applicati anche al flusso d’aria attraverso un ID della tua linea d’aria. Non così; Sfortunatamente!

Le cifre che mostrano un flusso d’aria specifico attraverso un orifizio sono calcolate per il flusso dal lato della pressione attraverso l’orifizio e immediatamente nell’atmosfera su una distanza molto, molto breve. Aggiungi una certa distanza, alcuni gomiti, alcune T, le tue linee di caduta e le capacità di flusso di una linea d’aria diminuiranno drasticamente.

La temperatura nella tua posizione è superiore, uguale o inferiore a 70 gradi. F.? F.? I numeri del flusso di aria compressa possono variare a seconda delle risposte.

La pressione statica, la contropressione e la turbolenza dell’aria compressa attraverso una linea e la levigatezza della superficie interna della linea dell’aria contribuiranno tutti alla caduta di pressione che riduce la pressione e il flusso disponibili nel punto di utilizzo.

Più piccola è la linea dell’aria, più lunga è la corsa e più accessori deve attraversare l’aria compressa per raggiungere l’utensile pneumatico, maggiore è l’energia dell’aria compressa consumata nel processo di flusso.

Si potrebbe, ad esempio, fornire 100 PSI alla linea dell’aria all’attacco di scarico del serbatoio del compressore. Quando l’aria compressa raggiunge l’utensile pneumatico, sono rimasti solo 70 PSI nella pressione dell’aria disponibile!

Compagnie Aeree Più Grandi

Qual è la dimensione della linea d’aria migliore per l’impianto idraulico della tua officina?

Prima alcune citazioni, se posso

La contropressione si riferisce a una perdita di pressione e flusso disponibile e utilizzabile nell’applicazione.

È necessario assicurarsi che le linee dell’aria principali siano sufficientemente grandi da consentire una caduta di pressione minima dalla porta di scarico del compressore alla rete principale montata a soffitto. Ciò avviene anche dopo che l’aria compressa è passata attraverso qualsiasi apparecchiatura di trattamento dell’aria come essiccatori e filtri post-compressore. Considerare una caduta di pressione di 1-3 PSI come minima.

Quindi, mentre l’aria si muove attraverso le linee di caduta, attraverso i filtri, i regolatori, i lubrificatori e tutti gli essiccatori della linea dell’aria al punto di utilizzo che potresti avere in linea, e quindi alla tua applicazione, di nuovo, dimensioniamo le linee dell’aria stesse per generare una caduta di pressione dell’aria minima in quel dispositivo.

Per far fronte alla caduta di pressione della linea dell’aria, alcune persone optano semplicemente per aumentare la pressione di scarico del compressore per superare la caduta di pressione nel loro sistema e per garantire una pressione e un flusso di aria compressa sufficienti nelle loro applicazioni. Questa è una proposta costosa sia per il costo più elevato della compressione dell’aria che per la maggiore perdita di aria compressa nell’atmosfera a causa delle perdite. Maggiore è la pressione del sistema, più velocemente fuoriesce aria dal sistema.

Questa pagina consiste in un processo in due fasi che semplifica la selezione della linea d’aria della dimensione giusta per il tuo impianto o negozio.

Tubo zincato per linee aria (va bene da usare?)

Come si classificano i tubi zincati per impianti idraulici ad aria compressa? Attualmente sto usando il PVC (lo so, lo so,

Tubi dell’aria in PVC OK per l’aria?

Ho una serie di domande sul fatto che sia una buona idea o meno utilizzare le linee d’aria in PVC

Tubo d’aria

Il tubo dell’aria compressa è un modo rapido ed economico per ottenere linee di alimentazione dell’aria compressa per quasi tutte le applicazioni.

Tubazioni dell’aria compressa in plastica

Mi sto avvicinando alla possibilità di far passare dei tubi per trasportare la mia aria compressa in giro.

Linea aerea sotterranea

Voglio far funzionare una linea aerea dal mio negozio a 30,5 m+ sotto terra fino a un capannone.

I miei utensili pneumatici funzioneranno con il mio tubo 100

Ho un compressore da 3 hp 2,2 kW 14 cfm 400 l/min con un serbatoio da 200 litri e un tubo id 3/8 da 30,5 m.

Nuovo commento? Nuova domanda? Aggiungilo insieme alle foto in modo che altri possano aiutarti con il tuo compressore o problema con le apparecchiature.