Fiori Estivi Che Sbocciano Per Tutta La Stagione

Senza dubbio hai sentito dire che un giardino ben progettato dovrebbe includere piante apprezzate per il loro fogliame sorprendente, così come alcune che producono colori autunnali o bacche e altre che forniscono una buona struttura in inverno. Ma ammettiamolo: la maggior parte di noi vuole i fiori. Ci sono molti. Tutto il tempo.

Queste sono le piante che fioriscono in estate. Sforneranno fiori per settimane e settimane quest’estate. Nella maggior parte dei casi puoi raccogliere grandi quantità per riempire vasi e regalare, ma hai ancora molto da goderti nei tuoi letti da giardino ben oltre il Labor Day.

Fare clic qui per ulteriori informazioni sulle zone di rusticità delle piante in cui vivi.

Fiori Che Sbocciano Per Tutta L’estate

Ibisco Perenne (H. Moscheutos)

Conosciuto anche come ibisco rosa-malva e palude, questo straordinario giardino è stato allevato da fiori selvatici originari dell’est e del sud. Enormi fiori rossi, rosa o bianchi possono raggiungere un’altezza di un piede su steli che vanno da 2 a 2,4 m di altezza, a seconda della varietà. I fiori sbocciano dalla tarda primavera fino al gelo. Ogni inverno, gli steli cadono a terra.

Ha bisogno di pieno sole e acqua da regolare ad abbondante. Può essere coltivato nelle zone 5-10.

Purple Wave Petunia – (PetuniaF1 ‘Wave Purple’)

I giardinieri pensavano alle petunie in posizione verticale prima del 1995, quando l’ibrido è stato nominato vincitore della selezione All-America. Le petunie Purple Wave (e successive introduzioni Wave in rosa e lilla) sono più simili a viti, perfette per crescere in vasi sospesi, lungo i muri di sostegno o anche come copertura del terreno.

Richiede pieno sole; acqua normale. Può essere coltivato come annuale in tutti i climi.

Zinnie A Profusione (Z. Hybrida)

Coltiva le zinnie se vuoi essere in grado di tagliare bracciate di fiori per mazzi di fiori e avere ancora una fascia di colore brillante lungo un sentiero o un prato. Sebbene le zinnie possano prosperare in condizioni calde, le zinnie a profusione fioriscono bene in autunno.

Profusion White, Orange e Cherry, che hanno fiori simili a margherite, hanno vinto ciascuno diversi premi da giardino. Le varietà Double Profusion sono disponibili nei colori rosso-arancio, bianco-oro, bianco e “fuoco”.

Richiede pieno sole; acqua normale. Può essere coltivato come annuale in tutti i climi.

Amaranto globoso (Gomphrena Globosa)

Per il divertimento tutto l’anno, questi capolini a forma di trifoglio sono difficili da battere. I fiori di carta durano a lungo in giardino e in mazzi di fiori freschi, e i fiori sono facili da asciugare per l’uso in composizioni invernali. A seconda della varietà, i fiori sono bianchi, rossi, rosa, lilla o viola. “Strawberry Fields”, con fiori rosso vivo, e “All Around Purple” sono due pezzi straordinari.

Ha bisogno di pieno sole fino a mezz’ombra. È necessaria acqua moderata. Cresce come annuale in tutte le zone.

Agrifoglio Di Mare (Eryngium)

Questa pianta drammatica e spinosa può essere utilizzata per creare contrasto in un’aiuola o in composizioni fresche o essiccate. Sebbene assomigli al cardo, i colori vivaci dei fiori si sposano bene con le foglie spinose e blu-verdi che sono spesso striate d’argento. E. alpinum è blu acciaio intenso. E. Amethystinum, invece, è un blu più argenteo. Il fantasma di Miss Willmott (E. giganteum) produce fiori conici particolarmente suggestivi, ciascuno circondato da una corona di brattee argentate e appuntite.

Ha bisogno di pieno sole. È necessaria acqua regolare. Cresce come una pianta perenne nelle zone 3-8.

Stella De Oro Daylily (Ermerocallide)

I daylilies sono resistenti e facili da coltivare, producendo fiori appariscenti che si stagliano sopra un tumulo pieno di foglie a forma di spada. Che sia in giardino o in vaso, ogni bocciolo dura un solo giorno; sono gigli diurni , dopotutto. Ogni stelo può contenere molte cime, che si aprono in giorni diversi. La Stella de Oro a bassa crescita continua a sfornare nuovi steli con una profusione di fiori giallo oro fino a cinque mesi, molto più a lungo della maggior parte delle daylilies.

Richiede il pieno sole per una leggera ombra; acqua normale. Cresce come una pianta perenne nelle zone 3-9.

Tuft Sempreverde (Iberis Sempervirens)

In primavera, piccoli grappoli di delicati fiori bianchi si formano in cespi bassi e durano fino all’autunno. Il fogliame attraente, lucente e verde scuro della pianta rimane sulla pianta tutto l’anno.

Ha bisogno di pieno sole fino a mezz’ombra. È necessaria acqua regolare. Cresce come una pianta perenne nelle zone 5-9.

Susan Dagli Occhi Marroni (Rudbeckia)

Un bordo perenne sarà caratterizzato da fiori gialli o arancioni luminosi con un centro a pois marrone in rilievo. RR

La maggior parte degli altri tipi sono perenni e formano grappoli vistosi e diffusi che sono resistenti come i loro antenati di fiori selvatici dell’est. Tutti sono anche buoni fiori recisi. Uno da cercare: R. fulgida var. Sullivantii Varietà particolarmente fiorita.

Ha bisogno di pieno sole. È necessaria acqua regolare. Cresce come annuale o perenne, a seconda della varietà (come indicato), in tutte le zone.

Specie Joe Pye Weed Eupatorium

Nonostante il nome spaventoso, questo è un delizioso fiore di campo originario dei nostri prati orientali che attira farfalle e uccelli. Una varietà particolarmente appariscente, E. maculatum ‘Gateway’, ha steli rosso vino alti da 5 a 2,1 m, sormontati da mazzi rosa scuro di un piede di diametro. Puoi usarlo come un’ancora alta per un letto perenne, o come schermo temporaneo perché gli steli ricadono a terra in inverno.

Richiede pieno sole; acqua da media a abbondante. Può essere coltivato nelle zone 4-8 come pianta perenne.

Echinacea Viola (Echinacea Purpurea)

Questa perenne è ricoperta di fiori simili a margherite dal rosa al viola che misurano 10 cm di diametro da metà estate fino all’autunno. La pianta è particolarmente resistente e semplice e puoi dividere i cespi dopo diversi anni per ottenere nuove piante. Attirano le farfalle e possono durare quanto i fiori recisi. “PowWow Wild Berry”, che è un fiore rosa rosato, è stato selezionato come vincitore di All-America Selections.

Girasoli Helianthus Annuus

I girasoli sono un’ottima scelta per far crescere i bambini grazie ai loro semi grandi e facili da piantare e ai bellissimi fiori. I classici tipi a stelo singolo come “Mammoth Russian” e “Russian Giant” crescono 10-4,6 m di altezza e producono fiori della dimensione di un piatto con semi commestibili.

I tipi più recenti e più corti includono “Ring of Fire”, che è alto circa 4-1,5 m e ha fiori di 13 cm che funzionano in un vaso, e “Sunspot”, che cresce solo 0,6 m di altezza. “Indian Blanket” è un tipo ramificato con numerosi fiori più piccoli adatti al taglio.I fiori di girasole sono rivolti verso il sole quindi assicurati di scegliere un letto rivolto verso il sole.

Devi avere pieno sole e acqua regolare. La maggior parte cresce come annuale in tutte le zone.

Calendule (Tagetes)

Questi fiori gialli o arancioni luminosi possono davvero dare vita al paesaggio di un giardino. L’odore caratteristico (dovremmo dire forte?) della pianta tiene lontani anche i parassiti. Le calendule sono ottime anche come fiori recisi. Il vincitore della selezione All-America per “Moonsong Deep Orange” ha fiori densamente confezionati e fronzoli. Ma molte altre calendule sembrano più margherite, con solo una o due file di petali attorno a un centro scuro.

Ha bisogno di pieno sole e acqua regolare. Cresce come annuale in tutte le zone.

Consulta i nostri altri suggerimenti per il prato per abbellire il tuo giardino.