Come Coltivare Piante Di Fragole Sempreverdi

Prendi in considerazione l’acquisto di un corbezzolo se stai cercando il tuo prossimo progetto di giardinaggio. In questa guida, esplora bene l’aspetto, il processo di semina e i suggerimenti per la manutenzione di questa pianta.

Pexel

Gli amanti delle fragole adoreranno le sempreverdi piante di fragole. Danno frutti fino a tre volte l’anno e forniscono fragole in abbondanza per preparare shortcake alla fragola e frullati di fragole.

Questa pianta è un’ottima scelta per coloro che vogliono godersi frutti dolci e succosi tutto l’anno. Tuttavia, può essere difficile da coltivare. Ti consigliamo di leggere la nostra guida sulle piante di fragole sempreverdi per aiutarti con il processo di semina e crescita.

Piante Di Fragole Sempreverdi

Che Aspetto Ha Una Pianta Di Fragola Sempreverde?

Le foglie di una pianta di fragola perenne sono verdi e i fiori che alla fine produrranno fragole sono bianchi. Le fragole sono lunghe da uno a due pollici, hanno semi giallo rossastri e sono succose e dolci.

Esistono diverse varietà di piante di fragole sempreverdi e ognuna di esse ha dimensioni leggermente diverse. Come regola generale, puoi aspettarti che la tua pianta sia alta da 8 a 30 cm e larga da uno a due pollici.

Condizioni Di Crescita Per Piante Di Fragole Sempreverdi

Per imparare a prenderti cura della tua pianta di fragole sempreverde, assicurati di poter soddisfare queste condizioni di crescita.

Sole

Le piante di fragola hanno bisogno di almeno sei ore di sole al giorno. Puoi posizionare il tuo contenitore di fragole su un ponte non protetto o in un’area ombreggiata del tuo giardino.

Suolo

Le piante di fragole sempreverdi crescono meglio in un terreno ricco e ben drenato con molta materia organica. Il pH del terreno dovrebbe essere compreso tra 5,5 e 6,5, che è leggermente acido.

Fertilizzante

Le fragole sempreverdi hanno bisogno di una quantità costante di 10-10-10 fertilizzanti durante tutta la stagione di crescita perché fioriscono continuamente e danno frutti. Il fertilizzante 10-10-10 è ricco di azoto, fosforo e potassio, che sono i principali nutrienti di cui le piante hanno bisogno per prosperare.

Per il primo anno, dovresti applicare un chilo e un quarto di fertilizzante ogni 30,5 m del tuo spazio di coltivazione. Suddividi questa quantità in tre poppate: due settimane dopo la semina, un mese dopo la semina e due mesi dopo la semina. Negli anni successivi, usa una libbra di fertilizzante per 100 piedi quadrati in tre o quattro rate distribuite uniformemente dall’inizio della primavera all’inizio di agosto.

Irrigazione

Le fragole sempreverdi richiedono annaffiature regolari e necessitano di uno o due pollici di acqua a settimana durante la stagione di crescita. È meglio usare l’irrigazione a goccia o un tubo per ammollo in modo da evitare di bagnare la frutta e causare marciume. Durante la bassa stagione, puoi annaffiare due volte a settimana per mantenere umido il terreno. È meglio innaffiare le fragole al mattino presto in modo che il sole possa assorbire parte dell’acqua.

Zone Di Rusticità

Le fragole sempreverdi possono crescere nelle zone di rusticità 49, il che significa che quasi tutti gli stati del paese possono coltivarle. Alcune aree del nord, del Midwest e dell’Alaska possono essere troppo calde o troppo fredde per condizioni di crescita ottimali.

Come Piantare Una Pianta Di Fragole Sempreverde

Il momento migliore per piantare la tua pianta di fragole sempreverde è all’inizio della primavera, purché il terreno non sia troppo fangoso. Puoi testare il terreno schiacciandone un po’ nella tua mano: se il terreno si sfalda, puoi andare avanti e piantare la tua pianta di fragole, ma se il ciuffo rimane unito, potresti voler riprovare tra qualche giorno.

Ecco come crescere quando è il momento di piantare:

  1. Per la pianta di fragole che ha radici poco profonde, scava una buca di sei pollici per sei.
  2. Mescolare 10-10-10 fertilizzante al ritmo di una libbra per 100 piedi quadrati e tre pollici di compost.
  3. Costruisci un cono di terra alto cinque pollici al centro della buca.
  4. Metti la pianta al centro della buca, con la chioma a livello del suolo e le radici che pendono sopra il cono.
  5. Riempi il terreno intorno alla base della pianta e annaffia.
  6. Distribuisci da uno a due pollici di paglia attorno alla pianta per mantenerla libera dalle erbacce.

Se stai piantando più di una pianta di fragole sempreverde, assicurati che i fori siano a 30 cm di distanza l’uno dall’altro.

Pianta le fragole in aiuole o contenitori rialzati. Se scegli questo metodo, mescola terriccio e terriccio insieme e posiziona la pianta in un buco al centro. Dopo le prime fioriture, rimuovile e lascia che la pianta si concentri sulla costruzione di un forte apparato radicale. Ciò garantirà una migliore produzione di fragole in futuro.

Il tuo primo raccolto di fragole dovrebbe avvenire entro il primo anno dopo la semina. Saranno possibili due raccolte di fragole: una in tarda primavera e una a fine estate o inizio autunno. Un terzo raccolto potrebbe essere possibile nel tardo autunno.

Tolleranza E Suscettibilità

Molte malattie possono colpire piante di fragole sempreverdi. Questa sezione analizzerà le malattie più comuni e le classificherà in base alla parte interessata della pianta.

Frutta

La muffa grigia fa marcire il frutto e lascia una massa grigia vellutata. La putrefazione dell’antracnosi provoca macchie annerite o marroni sui frutti maturi. Entrambe le malattie sono causate in parte da funghi, che rendono le fragole inutilizzabili.

Foglie

La macchia fogliare comune inizia con piccole macchie viola scuro sulla superficie fogliare superiore. Le macchie diventeranno più grandi e cambieranno i colori dal marrone al grigio al bianco. Alla fine, le macchie si toccheranno, formeranno una grande macchia e uccideranno la foglia.

La macchia angolare della foglia inizia come minuscole macchie imbevute d’acqua alla base della foglia. Quindi crescono e diventano traslucidi con molte vene. Queste macchie possono trasudare liquido, che può seccarsi e diventare squamoso.

Corona E Radice

La putrefazione della corona di Phytophthora fa crollare la pianta e la corona diventa rosso scuro. Questa malattia provoca una crescita stentata e appassimento nelle foglie giovani. I primi sintomi includono crescita stentata, foglie sbiadite e marmorizzazione rossa e bianca sulla corona.

Minacce Alla Fauna Selvatica

La pianta della fragola è suscettibile a molti insetti, inclusi acari e lumache, uccelli e nematodi. Per prevenire i parassiti, usa uno spray salino Epsom o un sapone insetticida e avvolgi le reti per uccelli attorno alla pianta durante la stagione di crescita. Una volta raccolte le fragole, togli la rete e lascia che gli uccelli e gli scoiattoli mangino gli insetti sulla pianta.

Ultimi Pensieri

Le piante di fragole sempreverdi richiedono una semina e una cura specifiche rispetto ad altre piante da frutto, ma producono alcuni raccolti di fragole ogni stagione di raccolta. Ti consigliamo di acquistare le tue piante di fragole online o presso il tuo negozio di ferramenta locale.

Domande Frequenti Sulle Piante Di Fragole Sempreverdi

Qual è la differenza tra le fragole?

Esistono tre tipi di varietà di fragole: fragole a giugno, fragole sempreverdi e fragole a giorno neutro.

I portatori di giugno prendono il loro nome perché producono un raccolto di fragole intorno al mese di giugno. Due stagioni di raccolta sono comuni per le varietà perenni: tarda primavera, inizio estate e fine estate o inizio autunno. Le fragole neutre dal giorno fioriscono continuamente e crescono fragole fintanto che la temperatura è compresa tra 35 e 29 C.

Quali sono alcune varietà di fragole pregiate?

Le varietà popolari della fragola perenne includono Ozark Beauty, Everest, Seascape, Albion e Quinnalt.

Le fragole perenni vanno in letargo?

Durante i mesi più freddi, le piante di fragole perenni andranno in letargo, ma torneranno la primavera successiva, quando sarà il momento di fiorire e dare nuovamente frutti.

Quanto durano le piante di fragole?

Le piante di fragola possono produrre frutti fino a quattro o cinque anni. Tuttavia, la resa del raccolto potrebbe ridursi drasticamente dopo i primi due o tre anni a causa di una malattia, quindi consigliamo di acquistare una nuova pianta in quel momento.

Per condividere feedback o porre una domanda su questo articolo, invia una nota al nostro team di recensioni all’indirizzo [email protected] .