Un Muro Di Finestre Entra Nella TOH Cambridge House

Ricevi le ultime informazioni sulla produzione di finestre per la casa.

La casa di George Mabry è tutta incentrata sulle finestre. Molte finestre. Ottantuno di loro, per l’esattezza, inclusa un’intera fila di finestre panoramiche dal pavimento al soffitto che si affacciano sulla scena frondosa sul retro. “In pratica ho comprato la casa per l’enorme cortile”, dice George del terreno in pendenza di un terzo acro. “Voglio poterlo vedere da ogni stanza.”

La casa di George, che è la serie televisiva This Old House , è una tipica casa moderna. A metà del 20° secolo, l’architettura modernista ha abbracciato nuove tecniche di costruzione con struttura in acciaio, liberando le pareti esterne dal peso di sostenere il tetto. Le pareti potrebbero essere trasformate in tende di vetro, rimuovendo efficacemente la parete dal mondo esterno. L’esempio più famoso di questo è la Glass House di Philip Johnson del 1949, a New Canaan, nel Connecticut, in cui tutte e quattro le pareti esterne sono fatte di finestre.

Le grandi finestre non erano popolari negli anni ’70 o ’80, attenti all’energia. Tuttavia, il vetro e le cornici che lo reggono oggi sono più efficienti. Nonostante l’aumento dei costi del carburante, i proprietari di case stanno aggiungendo più vetro a case grandi e piccole, sia nell’ambito di una ristrutturazione, di un’aggiunta o di una costruzione completamente nuova. “Man mano che la tecnologia migliora, le persone si sentono meno in colpa per l’idea di utilizzare finestre più grandi”, afferma Will Ruhl, l’architetto del progetto TV di Cambridge, Massachusetts. “A loro piace avere la casa collegata all’esterno.”

Sfortunatamente, la maggior parte delle grandi finestre e delle porte scorrevoli in vetro di questa casa sono unità a vetro singolo originali, vecchie di mezzo secolo, piene di spifferi e hanno un valore isolante molto scarso. Lasciano fuoriuscire troppo calore in inverno e si accumulano durante l’estate, per una bassa efficienza in entrambe le stagioni. Non solo devono fornire un migliore isolamento, ma anche proteggere i pavimenti in legno, i tessuti e i mobili dagli effetti sbiancanti del sole. Devono inoltre garantire la privacy dalla strada di fronte.

C’è molto da chiedere: viste infinite senza bollette energetiche senza fondo, privacy senza sacrificare la luce del giorno e sole senza sbiadire. Ma i miglioramenti tecnologici, combinati con un posizionamento accurato, stanno avvicinando le finestre di oggi al raggiungimento di questi ideali.

La cucina e il soggiorno di George Mabry gli offrono ampie vedute del suo verdeggiante cortile, la caratteristica che più lo ha attratto della proprietà. I rivestimenti in vetro basso emissivo riducono il calore e le scottature in estate.

Come Decifrare L’adesivo

I produttori in genere sottopongono le loro finestre a test che seguono gli standard stabiliti dal National Fenestration Rating Council (NFRC) senza scopo di lucro. I risultati sono riportati su un adesivo attaccato a tutte le nuove finestre. Valutano diversi fattori e ognuno è espresso come un numero. Di seguito è riportato un esempio del significato effettivo di ciascun numero:

(A-FACTOR ) misura il calore che fuoriesce da una finestra in una stanza. Più basso è il numero, solitamente compreso tra 0,20 e 1,20, migliore è la capacità di isolamento della finestra. Nei climi più freddi, cerca 0,35 o meno. I climi più caldi possono arrivare fino a 0,75.

(B). COEFFICIENTE DI GUADAGNO DI CALORE SOLARE mostra quanto calore può entrare in una stanza dal sole. È una scala da 0 a 1. Nei climi più caldi, cerca un SHGC inferiore a 0,4, il che significa che meno del 40 percento del calore del sole entra in una stanza.

(C), LA TRASMISSIONE DELLA LUCE VISIBILE misura la quantità di luce che passa attraverso una finestra. Qualsiasi valore superiore a 0,6, il che significa che viene trasmesso il 60 percento della luce, farà apparire la finestra trasparente ad occhio nudo. Un numero inferiore a 0,5 può far apparire la vista più scura.

(D), PERDITA D’ARIA (opzionale), dice sostanzialmente quanto è piena di correnti d’aria una finestra, in piedi cubi d’aria per piede quadrato. Se la finestra rientra in questo intervallo, verrà segnalato da pochi produttori.

E) RISOLUZIONE DELLA CONDENSA (facoltativa). Questo numero mostra la resistenza di una finestra alla condensa. Può variare da 1 a 100. La resistenza alla condensa della finestra è tanto maggiore quanto più alto è il numero.

PRESSIONE DI PROGETTAZIONE (non mostrata) (opzionale) è una valutazione strutturale che mostra quanto bene una finestra può resistere alla pressione del vento e della pioggia in libbre per piede quadrato. Una finestra grande dovrebbe valutare almeno DP-30; 40 o 50 è ancora meglio. Nelle regioni degli uragani devono anche avere un vetro antiurto, che, come un parabrezza, non si rompe. Controllare i codici per i requisiti locali.

Tom apre una finestra per renderla livellata e a piombo mentre lui e uno dei suoi membri inchiodano la robusta unità in fibra di vetro in posizione.

Fatti Di Vetro

La prima linea di difesa contro il caldo e il freddo estremi e il riverbero del sole sono i vetri delle finestre. Il National Fenestration Rating Council, un’organizzazione senza scopo di lucro che valuta finestre, lucernari e porte, non considera il comfort una misura scientifica. Tuttavia, il National Fenestration Rating Council sta lavorando per quantificarlo. “Il comfort è il grosso problema ora”, afferma il direttore esecutivo della NFRC Jim Benney. “Non si tratta più solo di efficienza.”

Il vetro delle finestre ha fatto molta strada negli ultimi due decenni. Pochissime finestre oggi vengono vendute con vetri singoli, che vengono utilizzati principalmente per l’accuratezza storica e necessitano di buoni pannelli antipioggia per funzionare bene. Per creare un pannello isolato, la maggior parte delle finestre ha un vetro a doppio vetro. Inseriscono un gas inerte, come argon o Krypton, tra due pezzi di vetro. Le finestre a triplo vetro sono più efficienti ed economiche. Hanno uno strato sandwich di vetro che è buono per i climi freddi o le aree in cui il rumore può essere un problema.

Vetri extra e gas isolanti sono solo la metà dell’armatura a risparmio energetico. La maggior parte dei nuovi vetri delle finestre ha anche un rivestimento a bassa emissività (per “bassa emissività”) su una o entrambe le lastre di vetro. I rivestimenti Low-E possono essere applicati in fabbrica all’interno delle lastre (softcoat) o integrati nel vetro (hardcoat). Il pelo duro è più resistente del pelo morbido, ma ha prestazioni migliori. Low-E può essere adattato con una pellicola applicata all’esterno del vetro o un pannello antipioggia in vetro duro.

Questi rivestimenti sono stati originariamente progettati per ridurre la perdita di calore dalla casa durante la stagione fredda. Queste caratteristiche sono classificate in “Decifrare l’adesivo” (a sinistra). I rivestimenti sono inoltre in grado di bloccare le radiazioni ultraviolette del sole che possono causare danni ai tessuti e al legno.

I climi freddi come quello del sito della casa del TOH TV Project presentano un dilemma: come puoi ridurre il guadagno di calore solare in estate mentre lo utilizzi ancora in inverno per compensare le bollette del riscaldamento. La risposta breve è che non puoi avere entrambi i modi. Richard Trethewey, esperto di riscaldamento e impianto idraulico di TOH, afferma che è più importante ridurre il guadagno di calore solare in estate. Dice: “Non vale la pena lottare per ottenere il calore extra in inverno, perché è troppo sparpagliato, non riscalderà l’intera casa”. Risparmierai di più se l’aria condizionata non viene accesa in estate. I rivestimenti Low-E possono aumentare il costo delle finestre dal 10 al 15%, ma riducono anche la perdita di energia del 30-50% a seconda del combustibile utilizzato per il riscaldamento. Michael Koenig è il responsabile della sezione tecnica di Andersen Corporation. Suggerisce una strategia semplice.

Tale consiglio è più o meno in linea con le linee guida dell’Agenzia per la protezione dell’energia e dell’ambiente degli Stati Uniti per le finestre certificate Energy Star adatte in tutti i 50 stati. Secondo Koenig, le finestre Energy Star si collocano nel 10% più alto di tutte le finestre. Sono inoltre adatti per l’uso in ogni stato. Sono pieni di argon e con doppi vetri.

L’ultima generazione di basse emissioni è anche ciò che è noto nel gergo industriale come “spettralmente selettivo”, il che significa che tiene fuori il calore senza ridurre la luce, un problema con le prime versioni di basse emissioni, che oscurava il vetro della finestra. Sebbene le finestre non siano etichettate come dotate di un rivestimento spettralmente selettivo, è lecito ritenere che qualsiasi nuova finestra che non abbia una tinta visibile e abbia buone valutazioni sul fattore U e sul coefficiente di guadagno di calore solare probabilmente ce l’ha.

” src=” Fai clic su “Decifrare un adesivo a destra.”

Scegli Tra Una Varietà Di Cornici

Poiché le classificazioni NFRC tengono conto anche del materiale strutturale attorno al vetro, anche il telaio di una finestra è importante per la sua efficienza.

Legna

Le finestre in legno massello possono ancora essere acquistate oggi. Le finestre tradizionali erano interamente intelaiate in legno. Il legno è un ottimo isolante ma richiede molta più manutenzione per mantenere la vernice o la macchia che sigilla l’umidità e previene la putrefazione.

Alluminio

Le finestre in alluminio sono robuste ma non buone per l’isolamento. I produttori in genere mitigano questo inconveniente con isolamento in strisce di plastica o rivestendo un telaio in legno con alluminio all’esterno.

Vinile

Le cornici in vinile sono le più calde nel mercato delle finestre. Sono relativamente economici, di facile manutenzione e molto buoni per l’isolamento. Non sono resistenti come un telaio in legno o alluminio di alta qualità, quindi le versioni migliori, come alcune di quelle usate a casa di Cambridge, combinano il vinile con il legno (il legno si vede all’interno, il vinile all’esterno). I telai in alluminio e vinile hanno il vantaggio di essere verniciati o adescati direttamente in fabbrica. Ciò consente ai proprietari di case di risparmiare tempo e fatica (e più denaro) rispetto a doverlo fare in seguito.

Fibra di vetro

Questo ingresso relativamente recente nel mercato dei serramenti è un materiale composito molto resistente, un eccellente isolante e non soggetto a marcire, deformarsi o restringersi come il legno. Puoi modellarlo in molte più forme rispetto al vinile, il che ti consente di creare dettagli di rifinitura unici. Ma la fibra di vetro è più costosa di altre opzioni e non tutti i produttori la offrono ancora. George Mabry ha scelto la stoffa forte per le sue finestre panoramiche nei suoi soggiorni e cucine. I telai sono realizzati in legno con finiture in fibra di vetro e vetro a doppio pannello inserito tra di loro. Questo è perfetto per sostenere quella che sembra essere un’intera parete di vetro, con viste mozzafiato sul cortile.

Vista posteriore Ora che tutte le finestre sono a posto, la TV Project House è pronta per il rivestimento in stucco.

Considerazioni Sul Design

Questo può sembrare ovvio: finestre più grandi equivalgono a viste migliori. In effetti, finestre mal progettate possono fornire viste che non si desidera (come il vialetto o la paratia della cantina) mentre mancano le cose buone (come la corona di quel corniolo in fiore). Possono anche creare problemi di privacy per i residenti molto visibili.

Todd Tsiang, un consulente di design che sta aiutando George Mabry nelle scelte estetiche per la sua casa, dice di iniziare sempre pensando a come verranno utilizzate le stanze, per poi immaginare i vari punti di vista dall’interno. Se il lato opposto di un cortile è dominato da un condominio, si potrebbero scegliere finestre più basse, ad esempio a livello del pavimento, in modo che la vista sia focalizzata sul patio sul retro e non sull’edificio più alto.

(Le norme edilizie in genere specificano che qualsiasi finestra che inizia entro 46 cm dal pavimento deve essere in vetro temperato di sicurezza.) Allo stesso modo, una finestra sul vialetto o un compressore dell’aria condizionata potrebbe essere meglio più in alto, per accogliere le cime degli alberi anziché il pneumatici delle auto o dei macchinari.

La privacy a volte può essere più importante della vista. La parte anteriore della TOH TV Project House è molto vicino a una strada trafficata, quindi alcune delle stanze più private della casa, come il bagno principale, si affacciano in questo modo. Per portare la luce preservando la modestia di George, l’architetto Will Ruhl ha progettato una serie di lucernari (A), che si trovano in alto sul muro della stanza, sopra la linea di vista della folla che passa.

Altre stanze possono essere mantenute private utilizzando (vetro con motivo B ), come il motivo irregolare utilizzato per le luci sulla porta d’ingresso. Il vetro consente l’ingresso della luce solare senza esporre l’atrio d’ingresso agli occhi degli estranei. Vista di notte dall’esterno, con le luci accese all’interno, la solida porta sembrerà fluttuare drammaticamente in un muro di luce. Le buone tonalità sono la scelta migliore per le aree in cui il vetro decorato sembra troppo industriale. Tsiang ha utilizzato tende avvolgibili e schermi shoji per nascondere la vista e ammorbidire la luce in stanze diverse.

Il flusso d’aria diventa un problema importante in quei giorni perfetti a 72 gradi in cui l’aria condizionata non è necessaria. Non tutte le finestre della casa di Cambridge si aprono, ma in ogni stanza ce ne sono alcune su almeno due pareti che si aprono, creando una brezza trasversale. Le (C), le ante a battente si trovano nelle zone giorno e cucina. Al secondo piano, le tende da sole più piccole (D) consentono a George di aprirle in qualsiasi momento, anche durante una notte di tempesta.

” src=” Fare clic su “Considerazioni sulla progettazione” a destra.

Dove Trovarlo:

Architetto:

Will Ruhl, AIA

Boston, MA

617-268-5479

Consulente di progettazione:

Todd Tsiang

Newtonville, MA

617-527-8620

Finestre e porte:

Andersen Corp.

Bayport, MN

888-888-7020

Per maggiori informazioni:

National Fenestration Rating Council, (NFRC).

Silver Spring, MD

301-589-1776

Programmi Energy Star

Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti

Washington DC

888-782-7937