Husqvarna Contro Stihl. Quale Marca Di Motoseghe è Migliore?

Caratteristiche Delle Motoseghe Husqvarna E Stihl

Storia E Reputazione: Husqvarna, Stihl

Entrambe le motoseghe Stihl e Husqvarna sono europee con sedi di entrambe le società rispettivamente in Germania e Svezia. Sia i prodotti Husqvarna che Stihl sono realizzati negli Stati Uniti, in Cina e in Brasile.

Le motoseghe Husqvarna si sono guadagnate una reputazione da secoli, essendo state fondate nel 1959. Sebbene il marchio esista da molto tempo, hanno iniziato a produrre motoseghe solo negli anni ’50.

Stihl, un produttore tedesco di motoseghe con una vasta esperienza nel settore, è anche un vecchio marchio che risale agli anni ’20. Si può affermare che entrambi i produttori di motoseghe hanno iniziato a lavorare nel settore nello stesso periodo in cui Stihl ha realizzato la sua prima motosega negli anni ’50.

Progetta E Costruisci

Entrambe le motoseghe Husqvarna e Stihl hanno una qualità eccellente. Stihl è considerato il mezzo della linea nel mercato delle motoseghe in quanto non sono del tutto industriali ma anche molto più potenti delle motoseghe domestiche di tutti i giorni. Husqvarna è la scelta migliore per le attività gravose degli appaltatori ed è la preferita da molti professionisti del nostro team.

Le seghe Husqvarna sono in circolazione sin dall’inizio e sono modelli eccellenti a bassa manutenzione che possono essere utilizzati dai taglialegna professionisti. Il marchio produce macchine commerciali che hanno anche opzioni per i proprietari di case.

Potenza Del Motore

Grazie alla tecnologia Husqvarnas X-TORQ, hanno i motori più potenti dei due marchi. Producono motoseghe da anni e hanno avuto tutto il tempo per perfezionare il mestiere. Anche con motori più potenti, le motoseghe Husqvarna sono ancora molto leggere. Grazie alla sua leggerezza, la motosega a gas Husqvarna 440eII può essere utilizzata dalle donne.

Anche le motoseghe Stihl come il modello MS440 hanno potenza, ma non all’altezza di Husqvarna. Se guardi fianco a fianco una motosega Stihl vs Husqvarna, le motoseghe Husqvarna tendono ad essere le migliori per potenza, ma devi anche guardare le dimensioni della barra per determinare cosa puoi tagliare facilmente.

Dimensioni Della Barra: Motoseghe Husqvarna E Stihl

Le dimensioni della barra su motoseghe Husqvarna e motoseghe Stihl sono comparabili. Molti produttori di motoseghe offrono una varietà di dimensioni delle barre in modo da poter soddisfare esigenze diverse. La potenza del motore spesso determina le dimensioni della barra. Vedrai barre più piccole e una motosega elettrica di potenza inferiore.

Il nostro team consiglia una lunghezza di 46 cm per la tua prima motosega a gas. Se prevedi di tagliare alberi di grandi dimensioni, avrai bisogno di barre più lunghe. Tuttavia, è importante prestare attenzione al rapporto peso e assicurarsi che la motosega sia bilanciata correttamente.

Pesatura E Facilità D’uso

I nostri esperti falegnami sottolineano il peso della macchina per garantire il comfort, in particolare quando si utilizzano seghe professionali. È più facile maneggiare una macchina più leggera che un’attrezzatura più pesante. Husqvarna e Stihl realizzano modelli grandi e piccoli. Tuttavia, la chiave per la facilità d’uso è quanto sia leggera ed equilibrata la sega.

I nostri esperti consigliano di scegliere una sega che pesa almeno 5 kg se lavori per lunghe ore. Le seghe per uso professionale hanno bisogno di più potenza e potrebbero non essere così leggere in confronto, ma è qualcosa che non può essere evitato.

Husqvarna e Stihl sono entrambi relativamente leggeri a 5 kg ciascuno. Questo li rende molto popolari. La posizione del motore influenzerà il funzionamento della motosega. Per esperienza, i nostri esperti falegnami preferiscono i modelli con motore posteriore per la stabilità.

Serbatoio Carburante Ed Efficienza

Husqvarna produce motoseghe eccellenti se si guardano i serbatoi di carburante e l’efficienza. Nel complesso, il serbatoio del gas su un modello Husqvarna è più grande che su una motosega Stihl. I modelli di motoseghe Husqvarna sono anche più efficienti nei consumi grazie alla tecnologia X-TORQ.

Questa funzionalità all’avanguardia ti consentirà di fare rifornimento meno frequentemente e potrebbe causare meno problemi con la tua motosega Husqvarna.

Un serbatoio del carburante più piccolo ha un vantaggio, che è il peso della motosega. Entrambi i marchi realizzano prodotti leggeri. Tuttavia, il piccolo serbatoio del carburante di Stihls rende i loro prodotti un po’ più leggeri.

Se stai pensando di ottenere un’opzione elettrica per una motosega, l’efficienza dipende dal pacco batteria. Cerca batterie più grandi che abbiano una carica lunga per assicurarti di poter svolgere molto lavoro prima di dover ricollegare la motosega. Batterie più grandi assicurano anche che non avrai a che fare con una motosega che smette di funzionare nel bel mezzo del lavoro.

Filtrazione Dell’aria: Motoseghe Husqvarna E Stihl

Il problema delle emissioni è una preoccupazione se non possiedi una motosega elettrica. Le motoseghe elettriche non hanno questo problema, ma hanno una durata più breve. I membri del nostro team di esperti affermano che sia Stihl che Husqvarna prendono molto sul serio la filtrazione dell’aria e le emissioni, ma Husqvarna supera Stihl con la tecnologia di iniezione dell’aria.

Hanno adottato misure per garantire che i loro prodotti emettano meno dei modelli precedenti. Le due motoseghe non sono così dannose per l’ambiente come altre marche.

Sistemi Antivibranti Delle Motoseghe Husqvarna E Stihl

I sistemi antivibranti su entrambe le marche di motoseghe sono indispensabili per un facile utilizzo. Senza una sega con funzioni di smorzamento delle vibrazioni, farai un grande sforzo cercando di stabilizzarla. Husqvarna ha un sistema antivibrante proprietario che batte Stihl, ma solo di poco. Le seghe Stihl come la sega Stihl 261 hanno meno vibrazioni grazie a un’impugnatura antivibrante. Tuttavia, l’effetto di Husqvarna è superiore.

Le motoseghe Stihl tendono ad essere un po’ più leggere grazie ai serbatoi di carburante più piccoli, quindi un po’ più di vibrazioni non aggiungeranno troppa tensione alla mano e al braccio durante l’uso. I nostri appaltatori consigliano Husqvarna a coloro che desiderano ridurre le vibrazioni durante l’utilizzo della motosega.

Manutenzione: Motoseghe Husqvarna E Stihl

Indipendentemente dal marchio scelto, Husqvarna e Stihl richiedono entrambi manutenzione. La manutenzione della barra e della catena garantirà minori contraccolpi e prestazioni migliori. La pulizia del filtro dell’aria su entrambi i marchi è un’operazione senza attrezzi, il che è un enorme vantaggio nei nostri libri. Altre marche potrebbero richiedere la rimozione manuale del filtro per la pulizia. Questo può richiedere molto tempo.

Husqvarna potrebbe richiedere un po’ più di lavoro rispetto a Stihl per la manutenzione ordinaria, quindi per questo motivo il nostro team di appaltatori esperti sceglie Stihl come vincitore. La manutenzione delle motoseghe può diminuire notevolmente con un oliatore automatico per catene. Sebbene raccomandiamo di pulire la barra tra ogni utilizzo, un oliatore automatico per catene ridurrà lo sforzo richiesto.

Vincitore: Stihl

Caratteristiche Di Sicurezza Delle Motoseghe Husqvarna E Stihl

Caratteristiche di sicurezza simili si trovano sulle motoseghe Husqvarna e Stihl. Husqvarna ha un interruttore all-in-one facilmente accessibile e può fermare la lama con un rapido movimento del pollice. Anche le motoseghe Stihl hanno un interruttore di sicurezza simile ma invece di spingerlo verso il basso in modo intuitivo, va nella direzione opposta.

Anche se non avrà alcun impatto sull’utente, alcune persone trovano più facile spingere verso il basso. Il grado di sicurezza di entrambe le macchine è notevolmente aumentato dall’aggiunta di freni a catena per evitare contraccolpi.

Le funzioni di sicurezza su una motosega sono solo la metà. Quando tagli gli alberi, è importante assicurarsi di avere l’attrezzatura giusta. In alcune occasioni si consigliano occhiali e guanti di sicurezza e anche calzature robuste.

Materiale E Durata

I due marchi sono entrambi veterani nel settore delle motoseghe, quindi non sorprende che entrambi si posizionino molto in alto nella scala della durata. Le motoseghe Stihl vs Husqvarna sono tutte scelte eccellenti che dureranno per anni. L’estensione della loro qualità si riflette nella garanzia, che toccheremo tra poco.

Sostituzione Di Accessori E Parti

Anche con una manutenzione regolare, alla fine la tua sega richiederà pezzi di ricambio e accessori per mantenere le sue prestazioni. Niente è più un mal di testa che non essere in grado di trovare componenti compatibili con la tua motosega, soprattutto quando la tua motosega ha iniziato a mostrare problemi di avviamento.

Il nostro team pensa che contribuisca all’esclusività del marchio, anche se è più fastidioso.

Prezzo E Garanzia

Le motoseghe Stihl VS Husqvarna possono avere vari prezzi. Husqvarna ha iniziato la sua attività in una piccola città svedese, ma da allora è diventata un marchio di grande fama con modelli che vanno da un paio di centinaia a oltre 500. Puoi anche trovare motoseghe Stihl con prezzi simili visitando un rivenditore di motoseghe Stihl vicino a te. Tutto si riduce alle dimensioni, alla potenza e alle funzioni che desideri sulla tua motosega Stihl.

La decisione finale dei nostri esperti sul prezzo è che è altamente soggettiva e scegliere il modello che può soddisfare le tue esigenze.

La garanzia è dove è necessario prestare maggiore attenzione. Dovresti cercare garanzie estese per la tua motosega. Sfortunatamente, Stihl offre garanzie più brevi da 1 a 3 anni per gli utensili domestici e 3 mesi per le attrezzature professionali. Husqvarna è simile al suo concorrente. Offrono 1 anno di garanzia per le motoseghe. Tuttavia, altri prodotti come i tosaerba possono avere garanzie a vita.

Entrambi i marchi esistono da anni e si sono dimostrati nel corso dei decenni marchi molto affidabili in grado di produrre prodotti di alta qualità. Anche se non offrono garanzie più lunghe, i nostri appaltatori professionisti ritengono di avere una comprovata esperienza che offre tranquillità agli acquirenti.

Sono Disponibili Due Tipi Di Motoseghe: Motoseghe Husqvarna E Motoseghe Stihl

Anche i giganti della motosega sono testa a testa in questa categoria. Husqvarna, Stihl realizzano eccellenti modelli residenziali e per proprietari di case. Producono anche prodotti di livello industriale e commerciale. Hanno anche motoseghe elettriche e a consumo di carburante, altrimenti denominate alimentate a gas.

Le motoseghe elettriche possono essere migliori per l’ambiente e avere un funzionamento più silenzioso, ma mancano della potenza di una motosega a gas e possono esaurirsi durante il lavoro. Le seghe alimentate a gas sono più potenti e possono svolgere lavori più pesanti. Anche se preferiamo utilizzare il gas per i progetti industriali, il nostro team ha scoperto che le opzioni elettriche sono molto utili per le ristrutturazioni domestiche e la manutenzione del giardino.

FAQ

Quale motosega è migliore, Husqvarna oder Stihl?

Husqvarna è superiore a Stihl. Sebbene i produttori di seghe siano simili in alcune categorie, Husqvarna è complessivamente migliore. Le motoseghe Husqvarna sono più efficienti e hanno migliori caratteristiche di sicurezza.