Qual è La Carenza Di Legname? + Aggiornamento Prezzi

Perché C’è Una Carenza Di Legname? + Aggiornamento Sui Prezzi Del Legno

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Hai mai acquistato legname di recente? Ti sei mai chiesto se c’è carenza di legname? Anche noi!

Questo problema è stato esaminato a fondo dal nostro team di ricerca. Ora abbiamo meno legname di prima. Continua a leggere per alcune risposte.

Fattori Alla Base Della Carenza Di Legname

Stagione Degli Incendi

Gli incendi hanno colpito la produzione canadese di legname e la Columbia Britannica. Anche vaste aree sono state colpite dagli incendi a Washington, nell’Oregon e nel nord-ovest del Pacifico.

Poiché gli incendi causano la distruzione di milioni di acri di foresta e aumentano la domanda di materiali da costruzione, contribuiscono in modo significativo.

All’inizio della pandemia le imprese del Paese hanno dovuto adattare le proprie operazioni, il che ha comportato un rallentamento della produzione e una riduzione delle forniture.

I costi sono aumentati a causa della mancanza di trasporti tra segherie e rivenditori. Anche i produttori di legname avevano problemi di trasporto perché erano in funzione meno macchinisti e treni.

Il prezzo del legname ha raggiunto un livello record per mille piedi di tavola. Si tratta di un aumento del 406% rispetto all’anno scorso. Per il momento, non c’è modo di prevedere quando i prezzi del legname scenderanno. Secondo la National Association of Home Builders, c’è quasi un aumento del costo di una casa unifamiliare nuova di zecca.

Ristrutturazione E Domanda Abitativa

La ragione principale della carenza di alloggi è la domanda senza precedenti. La costruzione di nuove case è molto richiesta. E le risorse ambientali potrebbero continuare a esaurirsi.

Gli Stati Uniti richiedono la costruzione di quasi quattro milioni di ulteriori case unifamiliari. Finché la domanda di legname rimane elevata e i metodi attuali non vengono drasticamente modificati, è probabile che il legname continuerà ad essere molto richiesto.

Produzione Di Segherie

La minaccia di incendi è stata affrontata dalle segherie nel nord-ovest del Pacifico, mentre le controparti meridionali hanno dovuto affrontare una carenza di lavoratori. I produttori di legname hanno lottato per rientrare nella loro forza lavoro dopo la pandemia. L’aumento dei costi e la perdita di profitti mettono sotto pressione le segherie.

Spiegazione Del Ciclo Della Catena Di Approvvigionamento Per Il Legname

Circa il 58% della superficie totale della Carolina del Nord è coperta da foreste, che costituiscono circa 18,1 milioni di acri. Queste foreste sono di proprietà di tre tipi: privati (75%), governi (18%) e imprese private (7%). Più del 95% delle risorse naturali del paese provengono da proprietà private.

Il legname utilizza il 43% di tutti gli alberi tagliati. Il legname rimanente può essere utilizzato per produrre carta, impiallacciatura, compositi e bioenergia. Un tipico ciclo della catena di approvvigionamento comprende i fornitori, gli acquirenti, i taglialegna e il mulino.

Dopo aver acquistato gli alberi, i clienti assumono un taglialegna per tagliarli. Dopo che gli alberi sono stati abbattuti, i tronchi vengono trasformati in tronchi che possono essere ordinati in base al loro utilizzo. Dopo essere stati smistati, i tronchi vengono caricati su camion e portati in una segheria dove possono essere trasformati in legname o altri prodotti.

Carenza Di Legname: L’impatto

Le imprese edili hanno difficoltà a procurarsi legname di latifoglie e conifere a causa dell’aumento dei prezzi e della carenza. Questo problema è aggravato dalla scarsità di materiali da costruzione essenziali come cemento, acciaio e tubi in PVC.

Di conseguenza, i progetti sono stati respinti, a volte a tempo indeterminato. I ritardi dei progetti e l’aumento dei costi hanno probabilmente contribuito al recente aumento dei prezzi delle case.

Quando Finirà La Carenza Di Legname?

Si prevede che i prezzi del legname nel paese torneranno ai livelli pre-pandemia. A causa del fatto che ci sarà più offerta man mano che i problemi di trasporto saranno risolti e le segherie continueranno a produrre, questa è una buona cosa.

I Prezzi Del Legname Dovrebbero Scendere Presto

Anche se la carenza potrebbe attenuarsi nel prossimo futuro, è probabile che l’aumento dei prezzi del settore duri a lungo.

Le carenze potrebbero diventare un problema più comune a causa del cambiamento climatico. Condizioni meteorologiche estreme, incendi boschivi e infestazioni di scolitidi possono rendere più difficile la coltivazione di alberi da legname, il che potrebbe portare a prezzi elevati per un lungo periodo.

FAQ

Ci sono carenze di legname che si sono verificate in passato?

Numerosi stabilimenti nel paese hanno chiuso nel 2008 a causa del drastico calo della domanda. Dopo la fine della recessione, hanno aumentato la produzione per soddisfare la crescente domanda sul mercato e la produzione è rimasta relativamente costante per tutti gli anni 2010.

Qual è l’importanza della produzione di legname per l’economia?

L’industria del settore del legno massiccio, comprese le segherie e i produttori di componenti, ha incrementato la crescita dell’economia di miliardi nel 2016. Il legno è utilizzato in molti prodotti utili, tra cui carta igienica e materiali per il miglioramento della casa.

Conclusione

A parte la pandemia di coronavirus, alcuni dei motivi per cui c’è una carenza di legname includono gli incendi, l’elevata domanda di alloggi e la bassa produzione di segherie.

È improbabile che l’offerta soddisfi la domanda in qualsiasi momento a breve, a meno che i problemi che causano i vincoli di offerta non vengano risolti.