I Migliori Chiodi Da Utilizzare Per Il Legname Trattato A Pressione

A seconda del tipo di trattamento a pressione cui è stato sottoposto il legno, si determinerà, in parte, il tipo di elementi di fissaggio che possono essere utilizzati. Non usare mai unghie finite comuni o luminose. Non utilizzare mai viti di tipo sheet rock o viti in acciaio senza placcatura o rivestimento su di esse. Per la maggior parte delle applicazioni, utilizzare chiodi e bulloni zincati a caldo o per le viti si consiglia di utilizzare quelli che hanno un rivestimento protettivo progettato per l’uso con legname trattato a pressione.

A seconda del tipo di trattamento a pressione a cui è stato sottoposto il legno, conoscere i migliori chiodi per legname trattato a pressione aiuterà il tuo progetto a durare a lungo. L’uso degli elementi di fissaggio giusti nel legno trattato a pressione è fondamentale se si desidera che le viti o i chiodi tengano e non vengano mangiati dalle sostanze chimiche aggressive all’interno. La prima regola è: non usare mai unghie finite comuni o brillanti. Questi tipi di chiodi non hanno alcun rivestimento protettivo su di essi. Le viti per lamiera e le viti in acciaio non devono essere utilizzate senza placcatura o rivestimenti.

Gli elementi di fissaggio in acciaio inossidabile sono quasi sempre una scelta sicura, ma sono morbidi e facilmente smontabili. Sono anche alcuni dei più costosi sul mercato. Tuttavia, per la maggior parte delle applicazioni, i chiodi o i bulloni zincati a caldo sono i migliori. Per le viti si consiglia di utilizzare quelle con un rivestimento protettivo progettato per l’uso con legname trattato a pressione. Gli elementi di fissaggio fuorilegge sono un esempio.

Dovresti sempre verificare il tipo e la posizione del legname trattato a pressione che stai acquistando. Dovresti vedere un elenco di usi suggeriti sulla confezione del dispositivo di fissaggio.