Il Resuscitato Devilbiss 44633 Di Terry - Molto Carino

Il Mio Resuscitato Devilbiss 44633 Fa Le Fusa Come Un Gattino!

(Isola di Salt Spring)

Questo compressore DeVilbiss è stato un regalo di un amico. Sicuramente ha funzionato.

Dv 44633 Compressore d’aria

Adesso fa le fusa come un gattino, l’unico suono udibile, il blip/blip delle valvole.

Le valvole non sono state compresse dopo che le ho bagnate con oli penetranti Amsoil.

Speravo che gli anelli funzionassero ancora e che le valvole fossero riparabili. Penso che le valvole potrebbero essere inossidabili come gli attuali modelli Heavy Duty Industrial.

Ho passato mezz’ora a cercare di rimettere a posto il vecchio pulsante di avvio/arresto corroso. Ci ho messo una grossa spina dell’essiccatore a 4 poli. Peter ne ha trovato uno nuovo con il codino al deposito di riciclaggio. Salva uno di ogni tipo di spina dell’essiccatore che entra.

Sul piano praticabile, ma negativo, il motore è super rumoroso come un ruggito di ghiaia perché ha bisogno di cuscinetti. Probabilmente sostituirò i cuscinetti in seguito. Ho comprato un altro compressore Speedaire per sostituire i cuscinetti. Il motore da 2 HP funziona benissimo!

La cosa interessante di questo modello Devilbiss è che non è stato progettato da Devilbiss con un pressostato.

Quando invece arriva a 120, la valvola alta dietro il manometro, si apre e manda aria alle valvole della pompa attraverso quelle linee di rame e che SCARICA le valvole (le tiene aperte) e la pompa del compressore poi gira solo a ruota libera finché la pressione non scende e il la pompa riparte.

Deve essere stato quel funzionamento continuo che ha fatto entrare i cuscinetti del motore. Alcuni altri grandi motori elettrici come questo hanno fori di lubrificazione per i cuscinetti.

In futuro potrebbe essere convertito in un compressore con pressostato off/on, ma per ora è un ottimo compressore per la verniciatura.

La pompa del compressore è stata classificata come Heavy Duty Industrial, che è musica per le mie orecchie!

Come tale ha valvole in acciaio inossidabile e un sistema di lubrificazione pressurizzato in modo che i cuscinetti a guscio sostituibili ecc., siano alimentati a pressione come in un’auto. Questo è ciò che distingue le pompe industriali da quelle Stand Duty Industrial.

Sono così felice che avesse un ottimo filtro di aspirazione dell’aria quando usato e poi conservato per anni !! !

Ho ripristinato totalmente il filtro. È stato de-arrugginito, innescato e spruzzato con vernice per auto blu verde acqua mentre stavo facendo le parti interne del mio camion dello stesso colore.

I pressostati made in Anaheim sono i miei preferiti!

Ora so quali future opzioni di compressore saranno disponibili.

Sistemi DV, precedentemente DeVair (Devilbiss)

Saluti, Terry
_________________
Grazie per l’ottimo post, Terry, e per la foto del tuo nuovo bambino.

Di solito è più facile per i motori funzionare continuamente che fermarli e avviarli. Finché i motori sono progettati per questo e se c’è una porta di lubrificazione, possono ottenere la goccia d’olio occasionale.

_________________

Capacità olio di 44633?

(Salt Spring Is. )44633 Pompa del compressore d’aria Devilbiss

44633 Pompa del compressore d’aria Devilbiss

Avete delle specifiche manuali sulle capacità dell’olio Devilbiss 44633? Questa pompa è fantastica!

Grazie,
Terry

Nuovo commento? Nuova domanda? Aggiungilo insieme alle foto in modo che altri possano aiutarti con il tuo compressore o problema con le apparecchiature.