Le Migliori Motoseghe Da Taglio Per Uso Professionale

Recensioni Delle Migliori Motoseghe Da Taglio

1. Husqvarna 455 Rancher

Husqvarna 455 Rancher è una macchina per il disboscamento alimentata da un motore a benzina da 55,5 cc. Essendo una delle motoseghe più potenti oggi, può tagliare senza sforzo alberi pesanti più velocemente della maggior parte delle seghe.

L’impugnatura da sette pollici è sorprendentemente comoda per un uso prolungato e il sistema antivibrante aiuta a prevenire gli urti durante il processo di taglio. Inoltre, il suo potente sistema di pulizia dell’aria centrifugo aiuta a prolungare la durata del motore ed elimina le particelle di detriti più grandi durante il taglio.

Il suo motore X-Torque da 3,62 CV garantisce efficienza nei consumi, riducendo le emissioni di fumi. Utilizzando il sistema altamente efficiente, la sega ridurrà il consumo di carburante e ridurrà i tempi.

2. Motosega Makita EA6100PRGG

La motosega da taglio professionale Makita EA6100PRGG è lunga 51 cm e ha un motore da 4,6 cavalli. Il suo albero di taglio è lungo 51 cm e viene fornito con una copertura per evitare danni.

Ci piace il suo resistente freno a catena a due punti e il deflettore scorrevole che si sommano al suo funzionamento fluido e potente. Ciò semplifica la regolazione del tendicatena. Il suo sistema di filtri dell’aria per impieghi gravosi aggiunge durata, prolungando la durata della motosega.

Anche se questo è piuttosto costoso rispetto alle normali motoseghe, la sua costruzione robusta e la grande capacità di carburante lo rendono una scelta perfetta se stai cercando un motore potente e durevole.

Cosa ci piace

  • Motoseghe ad alta potenza
  • Scomparto catena facile da pulire
  • Rapporto tra peso e potenza di bilanciamento
  • Sistema di filtraggio dell’aria a cartuccia
  • Avviamento a molla

3. Motosega A Gas A 2 Tempi Poulan Pro

La motosega a 2 tempi Poulan Pro è un’altra opzione difficile, ma è anche molto conveniente. Monta un motore da 55 cc, reso più rigido dai cilindri cromati. Questa attrezzatura di potenza ha un peso di circa 7 kg e viene fornita con una barra lunga 51 cm. Ha un sistema frenante della catena per ridurre i problemi di contraccolpo durante il taglio.

La cosa interessante di questa motosega a batteria è la sua caratteristica di alimentazione a gas rispettosa dell’ambiente, l’Oxy Power. Ciò riduce il tasso di emissione del 70% rispetto alle motoseghe professionali.

L’oliatore automatico della catena rende facile mantenere la catena rasata durante il taglio. Questa motosega di alta qualità può immagazzinare sia olio motore che olio barra.

5. Motosega DeWalt 20V MAX XR (DCCS620B)

Questo modello DeWalt è una sega a barra da 30 cm di alta qualità. Questo è uno degli eccezionali utensili elettrici adatti a molti taglialegna professionisti.

La motosega DeWalt 20V Max XR è in grado di gestire 30 cm di tronchi di legno e durante i nostri test ha prodotto tagli lisci e netti. Il suo potente motore brushless consente agli utenti di affrontare tronchi spessi, legno e rami. L’interfaccia a basso contraccolpo ti assicura di non avere problemi mentre lavori.

Inoltre, è ottimo per eseguire la manutenzione senza attrezzi. È anche molto leggero a circa 4 kg, che lo rende facile da trasportare. Consigliamo questo se hai bisogno di una motosega affidabile mentre ti muovi molto mentre lavori.

6. Motosega A Gas Echo CS-590-20AA

Echo CS-590-20AA è un altro modello alimentato a gas tra le nostre migliori scelte per le migliori motoseghe da taglio. Questa presenta una capacità di carburante di 595 grammi e un motore da 60 cc, che garantisce grande potenza.

La barra estesa di 46 cm della motosega Echo la rende ideale per i taglialegna professionisti. Ha anche un albero solido che consente un facile taglio. La motosega a batteria pesa solo 6 kg, il che è abbastanza leggero per uno strumento così pesante.

È anche facile da portare in giro, riducendo i rischi di ferirsi. Ci piace il suo fodero sotto la catena che può prevenire forti vibrazioni durante il taglio.

Cosa ci piace

  • Durevole
  • Motosega adatta per lavori pesanti
  • Leggero
  • Albero del driver solido

7. Motosega Greenworks 40V 41 Cm

La motosega Greenworks 40V 41cm ha un motore brushless che produce una potenza di alto livello ed è ideale per grandi progetti. Anche questo è un modello leggero, che ti porti dietro senza problemi.

La barra lunga 41 cm consente di movimentare tronchi spessi o alberi fino a 76 cm di lunghezza. Questo strumento è stato testato per tagliare vari tipi di alberi. Ha funzionato bene e ha fatto meno rumore del previsto.

Questa sega professionale da 40 V può eseguire 140 tagli con una singola carica. I taglialegna professionisti apprezzeranno l’oliatore automatico e il freno catena.

Cosa ci piace

  • Perfettamente progettato per la registrazione
  • Motore brushless per un lavoro silenzioso
  • Comodo design della sega

Guida All’acquisto Della Motosega Da Taglio

Finalità E Frequenza D’uso

Prima di scegliere tra le marche di motoseghe, è necessario determinare il loro scopo e con quale frequenza è necessario utilizzarle.

Ti suggeriamo di valutare per cosa utilizzerai la motosega. Prova a chiederti quanto segue:

  • Sei un agricoltore? Un taglialegna? O un fai-da-te.
  • Quanto spesso viene utilizzata la sega? Se hai solo bisogno di tagliare un albero, non devi optare per la migliore motosega da taglio. Solo uno semplice e regolare andrà bene.
  • Hai intenzione di tagliare grandi alberi o rami o tronchi più piccoli? Dovresti considerare le dimensioni dell’albero prima di acquistare una motosega.
  • Il tuo budget è la cosa più importante. Che cifra puoi spendere? Trovane uno adatto al tuo budget.

Dimensioni E Design Della Motosega + Ergonomia

La dimensione di una motosega è molto importante. Quello sbagliato può renderti difficile il controllo e pericoloso da usare.

La dimensione dello strumento è determinata dalla lunghezza della sua barra. Questo si estende oltre il corpo della sega. Le barre della maggior parte delle seghe hanno una lunghezza compresa tra 16 e 51 cm.

Una barra più lunga è migliore se prevedi di utilizzare la sega per tagli pesanti. Una barra più corta può essere migliore se si esegue solo un taglio leggero.

Prima di poter iniziare a utilizzare la motosega, è necessario decidere la lunghezza della barra e il passo della catena. Il passo è la distanza tra due maglie della catena.

La distanza tra le due maglie della catena è misurata in pollici. Se vuoi recuperare la lunghezza persa a causa della lunghezza della barra, devi aggiungere più collegamenti. Oltre a scegliere la giusta lunghezza della barra, è necessario scegliere anche il calibro delle catene. Questo determinerà quanto sono spessi i denti sulla lama.

Mentre le barre più spesse possono rafforzare la tua sega, ridurranno la velocità della catena. Quando scegli il calibro per la tua sega, la cosa più importante da considerare è se non si spezzerà mentre la usi.

Uno specialista del negozio di ferramenta può aiutarti a scegliere il calibro giusto per il tuo lavoro.

Potenza

Quando si tratta di acquistare una nuova motosega, assicurati di ottenere qualcosa che abbia la potenza adeguata per convertire in modo efficiente i tronchi in legname con l’uso di una motosega.

Un motore potente è necessario per gestire la potenza di un motore di grandi dimensioni, ad esempio, se si desidera accelerare il processo di trasformazione dei tronchi in legname.

Alimentato A Gas Vs. Elettrico Con Cavo Vs. Alimentato A Batteria

Esistono vari tipi di motoseghe a gas, elettriche con cavo e modelli di motoseghe a batteria progettati per compiti diversi. Sapere qual è l’ideale per il tuo lavoro ti semplificherà la vita.

Al giorno d’oggi, le motoseghe elettriche con cavo sono comunemente utilizzate per lavori più piccoli e sono relativamente facili da usare. Tuttavia, presentano alcuni svantaggi. Dal momento che funzionano solo quando sono collegati, dovrai pianificare progetti che coinvolgono più attività, come l’impostazione di una fonte di alimentazione.

Rispetto ai modelli elettrici, una motosega a gas è più potente e può essere utilizzata per eliminare alberi enormi e rami spessi. Tuttavia, le motoseghe a gas richiedono più cura e manutenzione rispetto ad altre motoseghe.

Inoltre, le motoseghe a gas sono più rumorose e più pesanti di altri modelli, il che può renderle inadatte a lunghi periodi di utilizzo.

Una motosega a batteria è un’ottima alternativa a un modello elettrico. Può gestire la maggior parte dei lavori ed è facile da usare, sebbene richieda una ricarica regolare.

Catene A Scalpello Pieno Contro Catene Semi-scalpello

Devi scegliere il giusto tipo di catena per soddisfare le tue esigenze quando scegli una catena. Nell’industria vengono utilizzati due tipi principali di catena: a scalpello pieno oa mezzo scalpello.

Una catena a scalpello completa è comunemente usata per tagliare i legni teneri. I denti sono squadrati agli angoli e hanno bordi affilati che gli conferiscono un’azione di taglio più aggressiva. Rispetto alle catene semi-scalpello, che sono più durevoli, le catene piene tendono a smussarsi rapidamente.

Un semi-scalpello viene utilizzato per tagliare sia i legni teneri che i legni duri. I suoi angoli arrotondati e i denti affilati lo rendono ideale per tagliare il legno duro, anche se può richiedere più tempo per tagliare pezzi delicati.

Le catene a mezzo scalpello sono più lente di quelle a scalpello pieno.

Le Dimensioni E Il Tipo Di Legno Degli Alberi

Uno dei fattori più significativi quando si tratta di abbattere alberi è la sega giusta. La giusta dimensione dell’albero è fondamentale. La scelta di una sega troppo piccola o troppo grande può rendere tutto più difficile.

È importante conoscere le dimensioni dell’albero che andrai a tagliare. Questo ti aiuterà a scegliere la sega giusta per il lavoro. Una sega più piccola è migliore se stai tagliando piccoli alberi.

D’altra parte, se hai intenzione di tagliare un albero più grande, dovresti usarne uno più grande.

Inoltre, prima di iniziare a tagliare, è importante considerare il tipo di legno.

Alcuni legni sono più difficili di altri. È importante selezionare una sega che possa lavorare con questi legni.

Chiedi aiuto a un membro del personale di un negozio di ferramenta se non sei sicuro del tipo di legno da utilizzare.

Caratteristiche Di Sicurezza

Dovresti considerare le caratteristiche di sicurezza che offre una sega quando ne scegli una. Queste sono alcune delle funzionalità che potrebbero interessarti:

  • Blocco dell’acceleratore
  • Freno catena o protezione contraccolpo
  • Cattura catena
  • Non smettere di controllare
  • Guardia per la mano destra
  • Eccetera.

Anche se è bene avere le caratteristiche di base per la sicurezza, è meglio optare per una motosega in grado di fornire una protezione extra.

Caratteristiche Aggiuntive E Custodia Per Il Trasporto

Ai logger professionali piacciono i modelli leggeri che sono facili da usare e includono una funzione di sicurezza chiamata protezione da contraccolpo.

Per un maggiore comfort, assicurati che la tua nuova motosega abbia una funzione di smorzamento delle vibrazioni prima di iniziare l’acquisto. Inoltre, cercane uno che abbia componenti facili da usare e sia durevole.

Puoi scegliere seghe da taglio con robuste custodie. Questo proteggerà la sega da eventuali danni mentre non è in uso.

Prezzo E Garanzia

Prima di acquistare una nuova motosega, pensa al tuo budget. Mentre il prezzo è importante, è anche importante considerare altri fattori che abbiamo menzionato in questa guida.

Inoltre, potresti prendere in considerazione l’acquisto di motoseghe professionali che offrono garanzia. In realtà, alcuni marchi di motoseghe di alta qualità offrono una garanzia commerciale, molto vantaggiosa per taglialegna professionisti e falegnami.

I taglialegna professionisti possono fidarsi dei prodotti per anni e sentirsi sicuri sapendo che non si guasteranno dopo ripetuti usi.

FAQ

Che tipo di catena per motosega utilizzano i taglialegna?

Il tipo di catena della motosega utilizzata dai taglialegna è la catena a scalpello o la catena a scalpello completa. Una catena a scalpello pieno è un tipo aggressivo di catena che i taglialegna professionisti utilizzano su barre per motoseghe più corte.

Tuttavia, i taglialegna professionisti preferiscono utilizzare le catene a scalpello quando eseguono tagli lunghi.

Che taglia di motosega usano i taglialegna?

La dimensione della motosega che usano abitualmente i taglialegna professionisti è lunga da 18 a 91 cm. Sebbene attrezzature più grandi possano essere utilizzate per abbattere alberi, possono anche causare più danni. Le seghe più piccole sono più adatte per alberi più piccoli e sono più facili da usare.

Che tipo di motoseghe viene utilizzato dal servizio forestale

La maggior parte delle motoseghe prodotte da Stihl sono utilizzate dal servizio forestale, in particolare le motoseghe commerciali 500i e MS3626-AR. Ha una pressione di 36 bar, ed è dotato di freno catena ad inerzia, che lo rende ideale per l’abbattimento di alberi fino a 30 cm di diametro.

Che tipo di motoseghe usano i vigili del fuoco?

I vigili del fuoco utilizzano attrezzature specializzate come motoseghe. Hanno lame più lunghe che consentono loro di tagliare pezzi di legno più spessi con le loro potenti seghe.

Qual è il miglior produttore e marchio di motoseghe scelto dai taglialegna?

I taglialegna professionisti utilizzano alcuni dei marchi noti per i loro motori potenti, il design ergonomico e le caratteristiche eccellenti, come quelli di Husqvarna e STIHL.

Le motoseghe da taglio costano molto?

I modelli professionali di fascia alta di motoseghe in genere costano intorno al D’altra parte, i modelli più economici possono essere acquistati intorno al a seconda della marca e delle dimensioni della motosega.