Macchie Marroni Nell'erba. Identificazione E Prevenzione

Il tuo prato potrebbe avere macchie marroni per una serie di motivi: funghi, paglia eccessiva e scarsa qualità del suolo, solo per citarne alcuni. Ti mostreremo come individuare, riparare e prevenire le macchie marroni.

Nessuno vuole sgradevoli macchie marroni che prendano il sopravvento sul loro tratto di prato verde e lussureggiante, un tempo verde. Questo problema può essere risolto se sai con cosa hai a che fare. Ci sono molteplici cause di macchie marroni, dalla scarsa qualità del suolo all’urina del cane e all’eccessiva fertilizzazione. Ma non preoccuparti. Questo articolo ti aiuterà a identificare le macchie marroni nell’erba e come risolverle.

Il Team consiglia di assumere un’azienda di prato professionale che si occupi di tutte le vostre esigenze di cura del prato. TruGreen offre cinque piani annuali con opzioni come la semina e l’aerazione che possono aiutarti a evitare le macchie marroni. Per ottenere un preventivo gratuito, chiama il numero 866-817-2287 o compila questo semplice modulo.

Quali Sono Le Cause Delle Macchie Marroni Nell’erba?

Per combattere le macchie marroni, devi prima capire cosa le sta causando. Esistono più fonti di macchie marroni e devono essere gestite in modi diversi.

Larve

Le larve sono larve di scarabeo bianco e grassoccio che possono causare seri danni sotterranei mangiando le radici. Le loro abitudini alimentari possono causare macchie marroni sull’erba che sembrano spugne. Esistono diversi rimedi casalinghi naturali per il trattamento delle larve, come l’introduzione di nematodi benefici o spore lattiginose. TruGreen, un’azienda di cura del prato, offre il controllo delle larve, quindi non ci sono congetture.

Malattia Della Macchia Marrone

La malattia delle macchie marroni è causata dal fungo Rhizoctonia. Questa malattia provoca macchie di erba bruna morta in climi caldi e umidi, specialmente tra la metà e la fine dell’estate.

Un bordo ad anello di fumo circonda una macchia marrone, che crea macchie circolari irregolari marrone-giallastre nell’erba. Di solito, l’erba all’interno del bordo dell’anello di fumo si assottiglia. A volte, tuttavia, l’erba all’interno del bordo dell’anello di fumo viene completamente uccisa. Fortunatamente, l’erba che si dirada semplicemente può recuperare senza prodotti chimici.

Ci sono una serie di motivi per cui il tuo prato può sviluppare macchie marroni, tra cui calore e umidità elevati, azoto eccessivo, umidità, scarso danno al suolo, troppa paglia e terreno compattato. La paglia marrone può verificarsi in alcune situazioni. Non puoi impedire al tempo di influenzare il tuo prato. Ma puoi prendere alcuni passaggi per renderlo meno probabile.

Usa il fungicida

Mentre la maggior parte dei prati si riprende senza intervento chimico, in alcuni casi potrebbe essere necessario combattere la macchia marrone con prodotti chimici. Questo è meglio lasciare ai professionisti. Diversi fungicidi possono mostrare risultati in momenti diversi. Per alcuni, potresti vedere un miglioramento in appena 24 ore.

Innaffia correttamente

Le macchie marroni possono essere causate da un’umidità eccessiva. Per assicurarti che la tua erba sia asciutta prima del tramonto, annaffiala prima delle 10:00 o tra le 16:00 e le 18:00. La tua erba sarà più suscettibile a parassiti e malattie se viene lasciata asciugare tutta la notte.

Fertilizzare con cura

Troppo azoto può portare a macchie marroni. Evitare di concimare i prati quando fa caldo. Invece, scegli un fertilizzante con un basso valore NPK. NPK è il rapporto tra azoto, potassio e fosforo nel fertilizzante. Puoi chiedere al tuo negozio di giardinaggio locale quale fertilizzante potrebbe essere il migliore per il tuo prato.

Migliora la circolazione dell’aria nel tuo terreno

Il distacco e l’aerazione abbasseranno i livelli di umidità, il che renderà meno probabile la formazione di macchie marroni. Per aerare il terreno vengono utilizzati aeratori a nucleo o aeratori a punta. Tirano fuori piccole spine o nuclei da terra o fanno molti piccoli fori in esso. Un rastrello distaccante viene utilizzato per rimuovere dal terreno materiale organico che potrebbe soffocare l’erba. Consenti alle radici di avere un accesso più facile all’acqua, all’aria e ai nutrienti di cui hanno bisogno staccando e aerando.

Paglia

L’accumulo di materiale organico che è passato attraverso le radici e tra i fili d’erba è chiamato “paglia”. Un po’ di paglia può essere una buona cosa, ma uno strato spesso più di un pollice può soffocare l’erba impedendo il flusso di aria, acqua e sostanze nutritive e rendere il tuo prato più suscettibile a parassiti e malattie.

Questo problema può essere risolto staccando il prato o aerandolo. Per abbattere lo strato d’erba, puoi usare un rastrello per staccare gli attrezzi che puoi noleggiare dal tuo negozio di giardinaggio locale. Assicurati che le impostazioni siano appropriate per il tuo tipo di erba.

L’areazione del prato implica praticare una serie di piccoli fori nel terreno per lasciarlo respirare. Esistono diversi tipi di aeratori disponibili per l’acquisto o il noleggio, il più popolare è un aeratore centrale. Questo tipo di aeratore taglia piccoli fori nel terreno per consentire ai nutrienti, all’acqua o all’aria di fluire nel terreno.

Falciatura Impropria

Le lame del tosaerba possono causare opacità, che farà abbronzare l’erba anziché essere tagliata in modo netto. Le macchie marroni possono derivare da erba danneggiata o sminuzzata. Per evitare ciò, affilate le lame del tosaerba in primavera e in autunno.

Lo scalping è un altro problema. Puoi causare danni al tuo prato anche se le lame del tuo tosaerba hanno bordi taglienti. Tagliare l’erba troppo corta può causare macchie marroni. Solleva le lame del tosaerba e assicurati di tagliare solo un terzo delle lame d’erba alla volta.

Troppo Fertilizzante

Un eccesso di azoto può causare sfortunate macchie marroni. Non concimare il prato più di quanto raccomandato. Inoltre, non concimare durante la stagione calda.

Scarsa Qualità Del Suolo

Una cattiva qualità del suolo può causare macchie marroni. Prova a spingere un cacciavite a testa lunga sei pollici nel terreno. Per aggiungere materia organica al tuo terreno, se incontri resistenza, puoi provare a rivestire l’area con un tubo e un cacciavite a testa lunga profondo sei pollici.

Erosione Del Suolo

L’aerazione può ridurre l’erosione del suolo e impedire che l’erba si secchi.

Ustioni Da Urina Di Animali Domestici

Le macchie marroni possono essere causate dall’urina di cani e altri animali, poiché è ricca di azoto. Queste macchie marroni sono caratterizzate da centri marroni e anelli scuri. Questo può essere risolto rastrellando i cerotti e poi coprendoli con terriccio. Quindi, spargete i semi di erba. Innaffia l’area ogni giorno per due settimane per favorire la crescita.

Dormienza

Quando l’erba va in letargo, diventerà marrone. Le erbe della stagione calda vanno in letargo in inverno e anche alcune erbe della stagione fresca potrebbero. Se il tuo prato si trova in una zona di transizione ed è composto da diversi tipi di erba, alcune macchie potrebbero diventare marroni prima di altre.

Cura Professionale Del Prato

Questo Old House Reviews Teams, il miglior fornitore di cura del prato consigliato, TruGreen, può aiutarti a stabilire e mantenere un prato sano meno suscettibile allo sviluppo di macchie marroni gestendo l’aerazione, la fertilizzazione, la semina, gli emendamenti del suolo e altro ancora.

TruGreen offre cinque piani annuali e una gamma di servizi à la carte, in tutti i 50 stati tranne l’Alaska. Per ottenere un preventivo gratuito, chiama il numero 866-817-2287 o compila questo semplice modulo.

Domande Frequenti

Come Posso Riparare Le Macchie Marroni Nel Mio Prato?

Puoi riparare le macchie marroni nel tuo prato rastrellando l’erba morta e cospargendo alcuni semi, o implementando adeguati regimi di cura del prato, come irrigazione, falciatura e concimazione correttamente.

L’erba Può Riprendersi Dalla Macchia Marrone?

Nella maggior parte dei casi, l’erba che soffre di macchia marrone si riprenderà da sola. In alcuni casi, potrebbe essere necessario applicare un fungicida.

Si Può Salvare Un Prato Marrone?

In generale, sì. Se il prato è marrone perché è inattivo, si riprenderà da solo e diventerà di nuovo verde durante la sua stagione di crescita. Non c’è modo di riavere il tuo prato se è diventato marrone a causa della siccità.

Per condividere feedback o porre una domanda su questo articolo, invia una nota al nostro team di recensioni all’indirizzo [email protected] .