Netgear CM600 Vs CM700

Quasi tutte le famiglie ora hanno una connessione a Internet. Bene, confronta Netgear cm600 vs cm700 in questo articolo qui sotto.

Un router e un modem potenti sono essenziali per connessioni Internet forti.

A volte questi aggeggi possono essere combinati per crearne uno.

Sono spesso venduti separatamente, quindi è una questione di quale tipo di marchio decidi di scegliere.

In questo articolo, stiamo per lanciare l’una contro l’altra una linea speciale di modem Internet Netgear che modella specificamente Netgear cm600 vs cm700.

Discuteremo le loro somiglianze e differenze, così puoi avere un’idea più chiara di quali funzionalità puoi cercare nel caso tu stia pensando di acquistare una di queste due.

Continuate a leggere per saperne di più!

Punti Generali

Esistono due modi per connettere il computer a una rete domestica oa un’altra rete.

  • Con un cavo e
  • Senza cavo.

I due modelli Netgear che stavano cercando di fare appartengono alla prima categoria.

Ovviamente, se vuoi configurare una connessione Wi-Fi nella tua casa, puoi farlo anche tu, ma devi acquistare un router separato.

Ecco i punti salienti di questi modelli:

  • Eccellente compatibilità È possibile utilizzare questi due modem insieme per configurare un servizio di televisione via cavo, ad esempio, grazie alle ottime caratteristiche di compatibilità di entrambi questi modelli.

È possibile accedere a molti servizi tramite questo modem, inclusi Time Warner Cable, Cox e Cablevision.

  • Streaming 4K Se stai cercando di trasmettere in streaming i tuoi programmi TV preferiti, film o altri media in qualità 4K, questi modem potrebbero essere un’ottima scelta.

Questo modem può supportare fino a 400 Mbps di velocità Internet, quindi se la tua connessione Internet si trova in quest’area, funzionerà con il tuo piano.

  • Configurazione semplice È facile configurare questo modem.

Tutto quello che devi fare è collegare il cavo coassiale al modem stesso, quindi collegare il cavo Ethernet al televisore e seguire le istruzioni per la configurazione.

Puoi anche chiamare il tuo provider via cavo e completare l’attivazione per telefono.

Ultimo ma non meno importante, se decidi di aggiungere un router Wi-Fi, potrai farlo facilmente aggiungendo un altro cavo Ethernet per collegare il tuo modem e il router Wi-Fi.

Grafico di confronto

1. Netgear Cm600

Professionisti:

  • Velocità decenti fino a 400Mbps
  • Può essere accoppiato con un router Wi-Fi
  • È facile da configurare ( richiede solo 5 minuti ).
  • Streaming HD 4K
  • Ottimo per il gioco
  • Tecnologia modem via cavo DOCSIS 3.0

Contro:

  • Non è compatibile con AT&T, Verizon, CenturyLink o Verizon

2. Netgear Cm700

Professionisti:

  • Consente velocità fino a 800 Mbps ( a seconda del piano Internet scelto )
  • Tecnologia modem via cavo DOCSIS 3.1
  • Compatibile con tutti i provider Internet
  • Può essere facilmente accoppiato con un router
  • Configurazione semplice, 5 minuti
  • Scelta eccellente per giochi e streaming 4K HD

Contro:

  • Alcuni operatori, come Verizon, AT&T e DISH, potrebbero non essere compatibili.

Netgear CM600 Vs CM700: La Rottura

Netgear CM600 Vs CM700 La Rottura

Compatibilità

1. Cm600

Il cm600 offre molte opzioni di compatibilità.

Questo modello può essere utilizzato per connettersi a servizi come Comcast Xfinity e Charter, Cablevision, Time Warner Cable e pochi altri.

Tuttavia, questo modello non supporta i servizi AT&T e Century Link.

Se stai cercando di utilizzare uno di questi servizi, i modelli Netgear cm600 o cm700 potrebbero essere la scelta migliore.

Per quanto riguarda le velocità Internet disponibili, purché il piano Internet di cui disponi non superi i 400 Mbps, puoi essere certo che questo modem sarà in grado di supportarlo comodamente.

2. Cm700

Abbiamo già detto che Netgear ha fatto ogni sforzo per migliorare il suo modello cm600 in termini di connettività.

Il risultato è il cm700, compatibile con Spectrum, COX e pochi altri oltre agli altri provider di cui abbiamo già parlato.

Sfortunatamente, questo modello non supporta ancora i provider AT&T, Verizon e DSL.

La compatibilità è quindi più importante se si sceglie cm700 su cm600.

Connettività

1. Cm600

Se non si dispone di un router o di un cavo, il cavo trasmetterà i dati ad esso. Ti dà una velocità di 1 Gigabit. Questo è sufficiente per supportare lo streaming 4K e molte altre funzionalità.

Per quanto riguarda il modem via cavo, questo modello funziona utilizzando la tecnologia DOCSIS 3.0.

Rispetto alla tecnologia DOCSIS 2.0, questo significa che puoi contare su velocità di download fino a otto volte superiori!

2. Cm700

Il cavo Ethernet con cui funziona questo modello è il cavo Ethernet standard che utilizzeresti per il modello cm600.

Questo cavo Ethernet di serie ti offre 1 Gigabit di velocità, ottimo per download veloci e streaming 4K.

D’altra parte, il cm700 è stato leggermente migliorato per quanto riguarda il modem via cavo. Questo modello utilizza la tecnologia 3.1 invece della tecnologia 3.0 DOCSIS utilizzata nel cm600. Questo ti dà più velocità e stabilità.

Pertanto, il cm700 vincerebbe anche in questa categoria, poiché la tecnologia 3.1DOCSIS è leggermente migliore del 3.0DOCSIS, mentre le velocità Ethernet rimangono praticamente le stesse.

Streaming Di Contenuti 4K

1. Cm600

Questo modello cm600 è un’ottima opzione se stai cercando di eseguire lo streaming in 4K sul tuo computer.

Grazie alle eccellenti proprietà di connettività di cui dispone, questo modem ti consentirà di scaricare i contenuti ei dati che desideri sul tuo computer con grande velocità.

Questo vale anche per lo streaming e il gioco online. Più veloce è il tuo modem, migliore sarà la tua esperienza di gioco.

Quindi, non solo puoi scaricare rapidamente contenuti di alta qualità grazie a questo modem, ma puoi anche eseguire lo streaming di filmati 4K in tempo reale senza preoccuparti di interruzioni del segnale o anomalie.

2. Cm700

Il modello cm700 è un aggiornamento del modello cm600. Ha senso che avrà anche la possibilità di trasmettere video in streaming 4K.

Questo modem supporta velocità elevate, quindi puoi trasmettere contenuti in 4K ad altissima definizione.

Naturalmente, se si aggiunge un router e si aggiungono più altri computer alla rete domestica, la velocità sarà leggermente inferiore rispetto a se si utilizzasse un solo computer.

Questo modem è in grado di trasmettere contenuti 4K da più computer, quindi sai che fornirà uno streaming fluido e senza ritardi.

Installazione Facile

1. Cm600

In termini di facilità d’uso, il modello cm600 ha un punteggio elevato grazie alla sua semplice configurazione in 5 minuti.

La prima cosa che devi fare è, come con qualsiasi modem, collegare ad esso il cavo coassiale. Dal momento che c’è solo una porta sul modem, puoi sbagliare questa parte, anche se non hai esperienza nella configurazione dei modem.

Il secondo passaggio consiste nel collegare il cavo di alimentazione a una presa elettrica.

Puoi anche configurare il tuo modem collegando un cavo Ethernet al tuo computer, seguendo le istruzioni sullo schermo o chiamando il tuo provider Internet per attivarlo.

Ultimo ma non meno importante, se il tuo router deve essere utilizzato, dovrai collegare un cavo Ethernet tra il modem E il router.

2. Cm700

Anche se il design del cm700 è leggermente diverso dal suo cugino più vecchio, il processo di configurazione è praticamente lo stesso.

Puoi chiamare il tuo provider per attivare il modem oppure puoi farlo tu stesso seguendo le istruzioni sullo schermo.

Quindi, quando si tratta di impostare questi due modelli, il livello di difficoltà è praticamente lo stesso per entrambi i modelli, quindi non c’è un chiaro vincitore in questo reparto, per così dire.

Velocità

1. Cm600

Finché le tue esigenze in termini di velocità di Internet non superano i 400 Mbps, puoi essere certo che il modello Netgear cm600 sarà più che sufficiente per eseguire tutto senza intoppi come un fulmine unto.

Il fatto è che, sebbene questa velocità potrebbe non sembrare così impressionante rispetto alle velocità 1G o 2G, è comunque più che sufficiente per consentirti di trasmettere facilmente contenuti 4K HD, nonché tutti i tipi di altre applicazioni e servizi Internet esigenti.

Se hai bisogno di un modem che ti permetta di giocare senza avere problemi con il ping alto, questo modello cm600 può essere un’ottima soluzione per questi scopi.

2. Cm700

Mentre la velocità che il modem modello cm600 può fornirti è abbastanza decente, se osserviamo il confronto Netgear cm600 vs cm600, possiamo vedere che il modello cm700 è il chiaro vincitore quando si tratta di velocità da solo.

Grazie alla sua tecnologia di connettività migliorata, questo modem ti consente di impostare piani Internet fino a 800 Mbps, che è più che sufficiente per supportare lo streaming 4K ad alta definizione, nonché eccellenti velocità di download e caricamento.

Naturalmente, gli 800Mbps di cui abbiamo parlato rappresentano un limite massimo riservato al piano Xfinity.

Per fare un confronto, gli altri piani offrono 500Mbps COX e 400Mbps Spectrum.

Conclusione

Tutto sommato, se prendiamo in considerazione il fatto che la differenza di prezzo in questi due modelli è compresa tra 5 e 10 dollari, possiamo dichiarare che il modem modello cm700 qui è un chiaro vincitore.

Sebbene il modem cm600 sia ancora una buona opzione, il modem cm700 sarà più conveniente.

Speriamo che questo articolo in cui abbiamo messo l’uno contro l’altro i modem Netgear cm600 vs cm700 ti abbia aiutato a decidere quale vuoi scegliere.

Tom è un blogger e artista che ama anche la tecnologia. Trascorre le sue giornate bloggando sugli ultimi sviluppi nel mondo dell’arte e si diverte a condividere i suoi pensieri con i lettori su cosa significa essere un artista oggi. Tom è sempre stato interessato alla tecnologia, ma è stato solo all’età di 13 anni che ha scoperto quanto potesse essere divertente creare siti Web! Tom è un creativo in cerca di avventura e amante del divertimento. Il suo blog è dove recensisce prodotti artistici e gadget tecnologici. Lo fa da più di 5 anni. Trascorre la maggior parte del suo tempo in studio, in spiaggia o esplorando nuovi posti.