Recensione Del Coltello Indiscreto Di Chiatta Kershaw
  • Qualità costruttiva 8.0
  • Caratteristiche 6.0
  • Nitidezza 8.0
  • Ritenzione del bordo 7.0
  • Valore 9,0

Anche se non è il miglior coltello mai realizzato, dovrai toglierlo (letteralmente) dalle mie mani.

Punteggio complessivo 7,6 (su 10)

L’hai fatto. Abbiamo fatto tutti. Sto parlando di usare i nostri coltelli come mini palanchino. Sebbene lo sforzo e le precauzioni necessarie per farlo funzionare possano variare, il risultato finale è spesso lo stesso. Rompi la punta di un coltello o pieghi e danneggi la lama. I coltelli Kershaw Barge offrono una conveniente soluzione EDC (everyday carry). Sarai in grado di decidere se uno è giusto per te entro la fine di questa recensione del coltello indiscreto.

Questo è anche un coltello economico, quindi è anche una soluzione per quelli di noi che hanno bisogno di qualcosa di facile da trasportare in luoghi in cui non vogliamo portare il nostro EDC di riferimento. Ciò potrebbe includere la caccia all’alligatore, la pesca o qualsiasi attività che potrebbe finire con il mio coltello preferito sul fondo di un lago.

Panoramica Del Coltello Da Chiatta Kershaw

Panoramica Del Coltello Da Chiatta Kershaw

La prima cosa da notare del Barge è la sua lunghezza sproporzionata rispetto alla lama tozza di 7 cm. C’è una buona ragione per questo. Il Kershaw Barge fornisce specificamente capacità di indiscrezione. Richiedeva una lunghezza di solido acciaio che potesse essere pressato tra il telaio in acciaio per ottenere questa impresa con una leva sufficiente.

Siamo stati in grado di ottenere un po’ di leva dalla parte indiscreta di Galar. Terminava anche con una grande testa piatta che poteva fungere da cacciavite in caso di necessità. Non funzionerà con viti fini, ma quelle più grandi gireranno bene.

Il Nostro Omaggio Di Strumenti: Agosto 2016 – Kershaw Barge

Questo coltello è un coltello aperto manuale. Un perno del pollice consente di aprire la lama. Dovrai usare il coltello con una sola mano. Questo può essere fatto con un rapido movimento del polso. C’è una tensione costante sulla lama grazie a un cuscinetto a sfera nel blocco del telaio.

La struttura è realizzata in un simile metallo lavato con pietra. Da un lato Kershaw ha aggiunto un’impugnatura in nylon riempito di vetro che ha una bella trama. La sua composizione è più o meno simile alla plastica resistente utilizzata nella maggior parte delle custodie per utensili elettrici senza fili.

Ho appoggiato i coltelli Kershaw Barge sulla mia Ford-F150 aggiornata proprio accanto al mio carrello scorrevole Trac-Rac SR.

Sebbene la clip da tasca sia corta ed efficace, abbiamo ritenuto necessario allentarla. Il coltello era troppo stretto quando è arrivato nella scatola e rendeva difficile indossare jeans o pantaloni da lavoro. Il coltello è ben posizionato ed è accessibile dall’alto, ma non può essere nascosto. La clip da tasca per coltelli Kershaw Barge è reversibile per il trasporto ribaltato a destra o a sinistra.

Specifiche Del Coltello Da Chiatta Kershaw

  • Apertura manuale con bottone automatico
  • Blocco del telaio
  • Clip da tasca reversibile, sinistra/destra, ribaltabile
  • Acciaio: 8Cr13MoV con finitura stonewashed
  • Manico: nylon caricato vetro, retro in acciaio
  • Lunghezza lama: 2,6 pollici (6,6 cm)
  • Lunghezza chiusa: 4,7 pollici (11,9 cm)
  • Lunghezza aperta: 7,3 pollici (18,5 cm)
  • Peso: 153 grammi. (153,1 g)

Coltello Da Chiatta Kershaw

La lama della Kershaw Barge è realizzata in acciaio 8Cr13MoV con una bella finitura stonewashed. Mi piace questo acciaio perché è facile da affilare (usiamo un sistema di affilatura Lansky). Lo svantaggio è che non mantiene un bordo per quasi quanto una lama SV30 o SV35. Dopo aver aperto diverse scatole di cartone, sentivo già che il bordo era diminuito. Tuttavia, puoi recuperare il vantaggio in pochi minuti ed è difficile criticare a un prezzo al dettaglio. Per fare un confronto, ho avuto il coltello Zero Tolerance 0095BW facendo lo stesso lavoro per mesi e solo la punta stessa è diventata opaca. Naturalmente, quel coltello fa impallidire la vendita al dettaglio sulla chiatta

Ho usato il coltello Kershaw Barge come EDC per un paio di settimane e l’ho trovato abbastanza utile. Dall’incastrare una zanzariera in posizione all’infilare un’asta di supporto in schiuma da 3/20 cm attorno al perimetro di una stanza in cui stavo installando l’installazione del pavimento Pergo Outlast, è andata bene. C’è un buon jimping sia alla base della lama, sia più in alto sulla spina dorsale. Inoltre, puoi girarlo per un’ottima presa quando lo usi per fare leva.

È difficile resistere al fascino di un bordo piatto se sei costantemente alla ricerca di qualcosa con cui fare leva o un bordo piatto. Potrebbe essere necessario pagare di più per una lama in acciaio più resistente se si desidera un bordo duraturo.

Conclusione Della Recensione Del Coltello Indiscreto Della Chiatta

Per ottenere un coltello dall’aspetto fantastico che funziona bene per l’uso quotidiano. Questo sarebbe un ottimo coltello da viaggio (non in aereo, lol) e sicuramente un buon regalo per qualsiasi appassionato.