Recensione Delle Chiavi A Cricchetto Crescent X6

I Wornch A Cricchetto Crescent X6 Si Alternano In Un Nuovo Design

Le chiavi a cricchetto tradizionali devono ancora conquistare il concetto di design aperto. Finora. Le chiavi a cricchetto Crescent X6 hanno una soluzione che stava esaminando più da vicino.

Raccomandazione

Le chiavi a cricchetto Crescent X6 funzionano meglio quando c’è abbastanza spazio. La grande limitazione è che hai bisogno di 60 di arco oscillante sulle teste esagonali, quindi non sono così utili quando lavori sotto il cofano. Considerali come un aggiornamento delle tradizionali chiavi combinate piuttosto che come sostituzioni delle chiavi a cricchetto.

Invece di sollevare e rimontare la chiave sul dispositivo di fissaggio più e più volte, puoi lasciarla scivolare intorno alla testa, in modo simile ai nottolini a cricchetto. Quando si montano tosaerba, supporti per troncatrici o altri progetti che offrono spazio per oscillare, sono più facili delle chiavi combinate standard.

Design

Le chiavi a cricchetto Crescent X6 iniziano con un design a chiave combinata. Hanno un’estremità aperta su un lato e un’estremità chiusa a 12 punti sfalsati sull’altro. L’estremità aperta contiene la magia. C’è un meccanismo a molla a forma di perno che scivola via per creare l’azione a cricchetto.

Crescent sceglie una finitura ossido nero opaco anziché cromata come la maggior parte. Questo aiuterà a ridurre un po’ la corrosione. Tuttavia, ci vorrà più tempo per determinare se è davvero necessario. Include acciaio legato Crestoly che è stato trattato termicamente per aumentare la forza e la resistenza alla corrosione.

Lo sapevate? Crestoly Alloy Steel è stato introdotto per la prima volta nel 1930 dall’US Army Air Corps come miglioramento dell’acciaio al carbonio.

L’incisione laser garantisce che i segni non si usurino rapidamente come altri stili. È possibile che nel tempo si verifichi un’usura del rivestimento di ossido nero. Tuttavia, la dimensione è in 4 posizioni diverse, quindi dovrai usarle e abusarne a lungo prima di consumarle così tanto.

Il logo Crescent X6 e il numero di modello sono incisi al centro su una sezione trapezoidale rialzata. Questa è più una caratteristica estetica che una funzione.

Sono Efficaci?

La risposta breve è sì, le chiavi a cricchetto Crescent X6 funzionano. Ci sono un paio di avvertimenti, però. Richiedono un arco di oscillazione completo di 60 su un normale bullone a testa esagonale (90 su un bullone quadrato) poiché funziona facendo scorrere attorno al bullone invece di tenerlo e utilizzando un sistema di nottolini. Questo è molto più del 5 di una chiave a cricchetto standard da 72 denti.

Il perno a molla consente all’estremità aperta di scorrere attorno al bullone con un’azione a cricchetto.

Inoltre, assicurarsi che il dispositivo di fissaggio sia posizionato correttamente. C’è un po’ di oscillazione qui, ma la testa dell’otturatore dovrebbe essere abbastanza alta da catturare da entrambi i lati.

Questi sono i compromessi che fai per una chiave a cricchetto che non devi infilare sopra la parte superiore del tuo bullone.

Ora per le cose buone. Sono stato in grado di applicare una buona coppia a queste chiavi senza che il meccanismo scivoli e continui a girare i bulloni arrotondati. Non afferra un bullone arrotondato meglio di una chiave inglese standard, ma supera il test.

Un altro vantaggio è che puoi attaccare il dispositivo di fissaggio lateralmente anziché dall’alto. È possibile raggiungerlo in punti più ristretti rispetto alle prese e in spazi più piccoli rispetto alle chiavi a cricchetto, a condizione di avere uno spazio sufficiente per l’oscillazione.

Prezzo

Sto lavorando con le chiavi a cricchetto Crescent X6 metriche a 7 pezzi. Puoi ritirare quel set per e sono disponibili anche in taglie SAE.

Questo set comprende le misure 8, 10, 12, 13, 14 e 15 mm.

Il prezzo è significativamente inferiore a un set di chiavi combinate a cricchetto standard, anche di marche di valore. Scambi ad arco oscillante-0ff.

La Linea Di Fondo

Le chiavi a cricchetto Crescent X6 fanno del loro meglio quando hai spazio per lavorare. Hai bisogno di 60 archi oscillanti a testa esagonale, quindi non sono così utili quando lavori sotto il cofano. Questi possono essere considerati un aggiornamento alle tradizionali chiavi combinate, piuttosto che un sostituto per le viti a cricchetto.

Invece di dover sollevare la chiave inglese dal dispositivo di fissaggio e poi rimontarla più e più volte, puoi lasciare che la chiave scorra intorno alla testa come artigli a cricchetto. Sono più facili delle chiavi combinate tradizionali quando si montano tosaerba o supporti per troncatrice.

Specifiche Delle Chiavi A Cricchetto Crescent X6