Per i tecnici meccanici dell’aria e gli specialisti dell’efficienza energetica, può essere molto utile avere un indicatore rapido e preciso del differenziale di temperatura attorno a un condotto o una porta CA. Sebbene ci siano molti strumenti sul mercato che possono aiutarti a farlo, è bello poter raggiungere un nome familiare, in particolare quando il tuo negozio è già dotato di batterie e caricabatterie compatibili. Porter-Cable ha recentemente lanciato il termometro a infrarossi PCC581B. Questo è uno strumento di base che può essere utilizzato con la loro piattaforma cordless da 18 V. E se non lo sei, Porter Cable offre anche una versione alimentata a 9V, il PCC582B. Questi termometri a infrarossi hanno un raggio tricolore che mostra i cambiamenti di temperatura insieme alle letture digitali. Il termometro prenderà una lettura di riferimento della temperatura e proietterà una circolare, raggio verde sulla superficie del bersaglio quando si preme il grilletto. I colori del raggio proiettato cambiano quando viene rilevata una differenza di temperatura durante la scansione su un’area. Un raggio blu viene utilizzato per identificare un’area più fresca, mentre un raggio rosso indica un’area più calda.

Ottenere un rilevamento rapido e preciso del differenziale di temperatura attorno a un condotto CA o a una porta può essere un toccasana per i tecnici meccanici dell’aria e gli specialisti dell’efficienza energetica. Ci sono molti strumenti che possono essere utilizzati per farlo. Tuttavia, è bello conoscere il nome di un marchio di fiducia soprattutto se il tuo negozio ha batterie o caricabatterie compatibili. Il termometro a infrarossi Porter-Cable PCC581B18V è disponibile come baretool. Questo lo rende una scelta eccellente per coloro che stanno già utilizzando la loro piattaforma 18Vcordless. E se non lo sei, c’è anche una versione alimentata a 9V, il Porter-Cable PCC582B. Entrambi questi termometri a infrarossi incorporano un raggio tricolore che indica visivamente i cambiamenti di temperatura insieme alla lettura digitale. Il termometro legge la temperatura di riferimento e proietta un raggio verde circolare sull’area.

Caratteristiche Del Termometro A Infrarossi Porter-Cable PCC581B 18V

Il termometro a infrarossi Porter-Cable PCC581B18V è confezionato in una semplice scatola di cartone. Non include un caricabatterie o una batteria perché è uno strumento nudo. Naturalmente, ciò riduce anche il prezzo a solo Lucky per noi, abbiamo un sacco di strumenti cordless 18V Porter-Cable in giro, quindi avevamo batterie extra da riservare per questo nuovo strumento. Questo strumento è stato realizzato utilizzando lo stesso design dell’ultima generazione di utensili cordless Porter-Cables. :plastica grigia resistente con circa la metà ricoperta da uno stampo di gomma nera. L’impugnatura a pistola e il grilletto on/off sono molto simili ai loro trapani avvitatori a batteria. È facile puntarlo alla temperatura che desideri e sembra naturale. Lo schermo LCD si trova sul retro con quattro pulsanti in gomma che forniscono tutti i controlli.

Questi termometri IR hanno un intervallo di temperatura di lavoro compreso tra -22 e 590 gradi Fahrenheit, con una precisione di più o meno 1,8 gradi. Il rapporto distanza-punto di 12:1 significa che misurerai un’area di 1 pollice quadrato per ogni 30 cm di distanza. provengono dalla zona termica. Questa è una misura standard e sebbene sia possibile acquistare più prestazioni, è sufficiente per la maggior parte delle applicazioni residenziali e commerciali. Il termometro ha anche 10 impostazioni di memoria, quindi puoi registrare misurazioni in posizioni diverse o memorizzare letture effettuate in aree difficili da raggiungere. Infine, uno schermo LCD retroilluminato fornisce visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e un copriobiettivo integrato protegge l’unità durante il trasporto e lo stoccaggio.

Test E Utilizzo

L’anno scorso ho trascorso molto tempo lavorando come consulente per un’azienda di agenti atmosferici. Questo è stato un periodo in cui ho avuto molte opportunità di utilizzare strumenti come questo termometro a infrarossi per trovare perdite d’aria intorno a porte e finestre. Puoi anche prenderli per aiutare a identificare dove l’isolamento nelle pareti, nei pavimenti o nei soffitti era forse mancante o irregolare. Professionisti HVAC, elettricisti e altri specialisti dell’energia spesso richiedono termometri a infrarossi per fornire risultati precisi che non devono essere a contatto con l’oggetto da misurare.

Nel caso del termometro a infrarossi Porter-Cable PCC581B 18V, tornando alla mia formazione in meteorologia, ho immediatamente iniziato ad analizzare la mia casa per carenze energetiche e potenziali perdite d’aria. Dato che vivo in Florida, è facile vedere quando ho una perdita d’aria perché la temperatura esterna è facilmente di 20 gradi superiore a quella interna della mia casa. Questo termometro a infrarossi è stato utilizzato per ispezionare tutte le guarnizioni delle porte esterne intorno alle finestre e tutti i punti in cui i registri HVAC sono fissati al soffitto. Questi sono tutti luoghi soggetti a perdite d’aria. E le perdite d’aria significano il potenziale di sprecare molta energia (e di conseguenza, denaro). Questo termometro a infrarossi presentava un raggio di luce tricolore che gli permetteva di essere visto visivamente quando si verificavano variazioni di temperatura. È possibile regolare la sensibilità delle letture per cambiare i colori. Lo schermo LCD mostrava la temperatura mentre spostavamo il termometro a infrarossi per la casa.

Le guarnizioni delle porte possono consentire il passaggio dell’aria (il blu indica una temperatura inferiore alla temperatura di riferimento) Condotto di trasferimento dell’aria con problemi di isolamento (il rosso indica che la temperatura non è superiore alla temperatura di riferimento. Una luce verde indica che non vi è alcuna variazione di temperatura dal punto di riferimento .

Questo strumento ha un rapporto distanza-punto di 12 a 1. Ciò significa che lo strumento misurerà più area se ci si allontana dall’area da controllare (il che può portare a un errore maggiore). L’area misurata è di circa un pollice quadrato quando sono a 30 cm da una superficie. L’area del controllo a campione misura circa 5 cm mentre mi avvicino alla superficie. Quindi, quando sono a 3,0 m di distanza dal soffitto della cattedrale in una casa, questo termometro sta effettivamente controllando la temperatura fino a un’area di circa 63 pollici quadrati (puoi calcolare la matematica come un rapporto 2?r per ottenere l’area di un cerchio rappresentato dal rapporto 12:1). Potrebbe sembrare più matematica di quella di cui vuoi preoccuparti, ma l’obiettivo è avvicinarti il più possibile per la massima precisione.

Conclusione

Il termometro a infrarossi Porter-CablePCC581B18V misura con precisione temperature comprese tra -6 C e 310 C, rendendolo uno strumento ideale per misurazioni della temperatura superficiale senza contatto. Questo strumento è ideale per elettricisti, professionisti del clima ed elettricisti che hanno bisogno di misurare le differenze di temperatura. Ha un rapporto spot di 12 a 1. Questo strumento è molto conveniente e funzionerà bene per i commercianti che hanno già altri strumenti Porter Cable cordless da 18 V. E poiché Porter-Cable produce una versione 9V non ricaricabile, il resto di voi non ha scuse per non raccogliere anche questo.