Recensione Della Troncatrice Scorrevole Evolution RAGE 3

La maggior parte non pensa a una troncatrice come a uno strumento multiuso, ma l’idea potrebbe cambiare con la troncatrice scorrevole multiuso Evolution Power Tools RAGE3 25 cm TCT che è una macchina per mangiare materiale. La sega rivendica la capacità di tagliare acciaio, legno, alluminio, plastica e altro ancora. La sega vanta di poter tagliare piastrelle, ardesia e altri materiali per coperture con la sua lama diamantata RAGE3 da 25 cm. È un eufemismo dire che volevamo dare a questa sega un allenamento!

La maggior parte non pensa a una troncatrice come a uno strumento multiuso, ma l’idea potrebbe cambiare con la troncatrice multifunzione Evolution Power Tools RAGE 3 da 25 cm TCT. Presentata come una macchina per mangiare materiale, la troncatrice scorrevole Evolution RAGE 3 rivendica la capacità di tagliare acciaio, legno, alluminio, plastica e altro ancora. Questo strumento tuttofare vanta di poter essere utilizzato anche per tagliare piastrelle, ardesia e altri materiali per coperture con la sua lama diamantata RAGE3 da 25 cm. Non mentiremo quando diciamo che questa sega è stata la nostra prima scelta per un allenamento.

La nostra sega Evolution RAGE 3 è arrivata in una grande scatola di cartone con inserti in polistirolo che contenevano la sega in modo sicuro per la spedizione. Nella confezione c’erano un paio di tappi per le orecchie, occhiali di sicurezza, sacchetto per la polvere, chiave inglese per il cambio della lama e persino alcuni gadget aggiuntivi che la maggior parte delle altre aziende vende come articoli opzionali. Questi includevano morsetti superiori e anteriori, nonché estensioni del letto con arresto regolabile. La sega è arrivata con la lama multiuso RAGE3 da 25 cm TCT già installata. Questa lama vale molto e fa risaltare questa sega dal resto. È progettato specificamente per l’uso solo con la sega RAGE3 e ha 28 denti saldati in metallo duro, un albero da 3 cm e un taglio di 0,0720 cm. A scopo di prova, la fabbrica ci ha anche inviato la lama diamantata RAGE3 da 25 cm in modo da poter testare come la sega gestisce il taglio a secco di piastrelle e marmo.

Diverse caratteristiche uniche hanno immediatamente attirato la nostra attenzione. La prima era la maniglia a forma di D in linea rispetto alle più tipiche maniglie orientate lateralmente. All’interno dell’impugnatura sono presenti due grilletti, quello superiore serve per il controllo di accensione e spegnimento del motore e quello inferiore funge da sicura che ha due funzioni. L’interruttore di sicurezza abbassa il blocco della protezione, che consente l’apertura della protezione della lama. Quando è premuto, la testa della sega può essere abbassata verso il materiale. Entrambi i trigger sono facili da usare e non richiedono alcuno sforzo aggiuntivo. Il coprilama è interamente in metallo e copre completamente la lama quando la sega è in posizione sollevata. Questo design impedisce che i denti della lama della sega vengano scoperti quando non è in uso. Il motore di avviamento graduale significa che c’è un ritardo di due secondi quando viene premuto il grilletto del motore. Anche se ad alcune persone non piace questa funzione,

Per una troncatrice scorrevole composita, questa pesa solo 18 kg, un valore notevolmente inferiore rispetto ad altri cursori da 25 cm di dimensioni simili sul mercato. La lega di magnesio utilizzata per realizzare il tavolo e la base fa parte di questo peso più leggero. La lega di magnesio aiuta a ridurre il peso, ma offre comunque la durata e la resistenza necessarie. Nel complesso, la sega utilizzava molto metallo.

Prove Su Legno

Ora, per i nostri test e questi sono stati particolarmente divertenti se non altro per le vanterie fatte da Evolution (che sentivamo di dover semplicemente eseguire il backup o smentire). Per prima cosa abbiamo controllato gli RPM di rotazione libera dei motori da 2,5 HP e 2000 watt con il nostro fototachimetro laser. Hanno una media di 2470, che è in linea con le specifiche di 2500 RPM. Abbiamo iniziato tagliando 15 cm di rivestimento del battiscopa e 24 materiali con diverse angolazioni e smussi utilizzando la lama multiuso RAGE3 da 25 cm TCT. Usando un mirino angolare e una squadra, abbiamo verificato che i tagli che abbiamo eseguito dimostravano che la sega proveniva dalla fabbrica con una discreta precisione e che le impostazioni del rientro per le troncatrici erano accettabili.

L’unica cosa che abbiamo notato sulle impostazioni di rientro dell’angolo preimpostato è che la leva di regolazione è di plastica e sembrava soggetta a usura se doveva essere spostata e ripristinata molto. Poiché la plastica non è rigida come il metallo, si è verificata una piccola quantità di movimento laterale quando viene spinta. Naturalmente per eliminare qualsiasi movimento per eseguire un taglio obliquo, è possibile bloccare l’angolo obliquo con la manopola sulla parte anteriore della sega. La testa può essere regolata facilmente estraendo la leva sul retro della sega. Tuttavia, è difficile leggere l’indicatore dell’angolo di smusso. La lama taglia il legno senza intoppi e con vibrazioni minime.

Anche se la sega è progettata per gestire materiale di 8 cm di spessore, abbiamo scoperto che quasi si farà strada attraverso un 44 trattato a pressione (misurato 9 cm x 9 cm). Sembra che se la rondella del pergolato fosse un po ‘più piccola di diametro, consentirebbe alla lama di tagliare completamente pensando al 44 che sarebbe molto utile per tutti i ragazzi che costruiscono mazzi. Abbiamo utilizzato 112 scaffalature in melamina (misurate a 30 cm x 30 cm) per testare la parte scorrevole della sega. Abbiamo scoperto che la sega era più che in grado di eseguire tagli dritti scorrevoli di 90 gradi in una sola passata. I tagli erano costantemente lisci senza scheggiature del bordo del rivestimento in melamina bianca dura, il che è un grosso problema perché senza una buona lama, il rivestimento in melamina può essere masticato. Per testare il taglio obliquo scorrevole di 45 gradi, abbiamo utilizzato un 210 (misurato 4 cm x 24 cm) che potrebbe non essere stato del tutto equo poiché la sega è specificata solo per tagliare un massimo di 21 cm a un angolo di 45 gradi. La sega in realtà ha tagliato solo 1/8 di pollice della 210. Il meccanismo di scorrimento ha un arresto in gomma che impedisce alla sega di tagliare l’intera lunghezza. Anche se non (ehm,ufficialmente) lo consiglio, abbiamo scoperto che se avessimo rimosso il tampone, siamo stati in grado di completare il taglio obliquo dell’angolo di 45 gradi fino in fondo attraverso il 210. Il meccanismo di scorrimento era molto facile da usare e non ci siamo mai sentiti come se stessimo forzando un taglio.

Troncatrice Scorrevole Evolution RAGE 3 Per Il Taglio Dei Metalli

Mostra un pezzo di legno con diversi chiodi conficcati alle estremità e un taglio liscio. Abbiamo montato trenta chiodi comuni 16d alla fine del nostro modello 210 per testare questo taglio. Quindi, si procede con fette di 1/20 cm attraverso il legno e chiodi. I tagli sono stati lisci e veloci, senza scintille. I chiodi hanno tenuto il loro posto e il legno non si è rotto. I tagli sono stati eseguiti fino a quando il chiodo non è stato completamente rimosso dal legno. Abbiamo quindi controllato la lama per assicurarci che non ci fossero danni ai denti in carburo. Non si è rotto un solo dente e non si è accumulato materiale su di essi. Questo è un esempio molto estremo di legno tagliato con chiodi. Tuttavia, non è impossibile se stai lavorando con legno vecchio fienile o pavimenti che potrebbero avere ancora vecchi elementi di fissaggio.

Il nostro prossimo test è stato su un acciaio con angolo di 3 cm x 3 cm. Abbiamo assicurato il nostro materiale contro la recinzione utilizzando il morsetto superiore in dotazione. Proprio come se stessimo per tagliare un pezzo di legno, posiamo lentamente la lama sull’acciaio. La lama ha attraversato il materiale senza sforzo, nonostante ci aspettassimo un contraccolpo o altri movimenti. Va notato che gli occhiali di sicurezza inclusi sono inclusi per un motivo; durante il taglio del metallo abbiamo notato che i piccoli trucioli si sarebbero rimbalzati e sarebbe stata una brutta cosa dover scavare fuori dai tuoi occhi! Abbiamo fatto molti altri tagli e controllato di nuovo la lama per assicurarci che non ci fossero denti mancanti o rotti. Mentre eseguivamo i tagli, c’era una quantità minima di scintille e i tagli erano puliti e quasi privi di bave. Non solo i tagli erano più veloci e facili da eseguire con una rotella da taglio abrasiva, l’acciaio non si è mai surriscaldato ed è stato possibile maneggiarlo immediatamente senza liquido di raffreddamento! Abbiamo anche tagliato alcuni stipiti delle porte antitempesta in alluminio estrusi dall’alluminio per testare altri materiali.

Usa La Sega Evolution RAGE3 Per Tagliare Le Piastrelle

Successivamente, abbiamo utilizzato la sega Evolution RAGE 3 con la lama diamantata RAGE3 da 25 cm per testare il taglio a secco con piastrelle di marmo e ceramica. Il cambio della lama è stato molto semplice e diretto, ma abbiamo dovuto fare riferimento alle istruzioni per assicurarci di disinnestare correttamente la protezione della lama. Il letto della sega è abbastanza grande per tagliare una piastrella di dimensioni 30×30 cm. Anche con la funzione di scorrimento, i tagli angolati richiedono il riposizionamento della piastrella per completare il taglio. Il nostro primo pezzo di prova è stata una piastrella per pavimento in ceramica di spessore standard. Tagliamo la piastrella come faremmo con un pezzo di legno. Per prima cosa, abbiamo spostato la testa scorrevole verso di noi. Successivamente, abbiamo spostato lentamente la lama nella piastrella. Infine, con una forza costante verso il basso e un movimento di spinta in avanti, tagliamo la piastrella. Si è creata della polvere, quindi consigliamo di utilizzare una maschera antipolvere, occhiali di sicurezza ed eseguire il taglio all’esterno. La sega ha tagliato in modo abbastanza fluido con un po’ di vibrazione della lama che ha messo delle scheggiature molto piccole nella vetrata. Abbiamo provato molti altri tagli e abbiamo ottenuto risultati simili. Per testare in futuro le capacità della lama, abbiamo tagliato delle piastrelle di marmo di 3/20 cm di spessore e abbiamo ottenuto risultati piuttosto buoni. La linea di fondo non è forzare la lama ma lasciare che faccia il lavoro e far avanzare lentamente la lama attraverso il pezzo da lavorare. Una sega a umido è migliore per i lavori più piccoli, come quelli di cui potrebbero aver bisogno i proprietari di case o i tuttofare. Tuttavia, lascia il pezzo più pulito e meno polveroso. Per testare in futuro le capacità della lama, abbiamo tagliato delle piastrelle di marmo di 3/20 cm di spessore e abbiamo ottenuto risultati piuttosto buoni. La linea di fondo non è forzare la lama ma lasciare che faccia il lavoro e far avanzare lentamente la lama attraverso il pezzo da lavorare. Una sega a umido è migliore per i lavori più piccoli, come quelli di cui potrebbero aver bisogno i proprietari di case o i tuttofare. Tuttavia, lascia il pezzo più pulito e meno polveroso. Per testare in futuro le capacità della lama, abbiamo tagliato delle piastrelle di marmo di 3/20 cm di spessore e abbiamo ottenuto risultati piuttosto buoni. La linea di fondo non è forzare la lama ma lasciarla fare il lavoro e far avanzare lentamente la lama attraverso il pezzo da lavorare. Una sega a umido è migliore per i lavori più piccoli, come quelli di cui potrebbero aver bisogno i proprietari di case o i tuttofare. Tuttavia, lascia il pezzo più pulito e meno polveroso.

Oltre alle due lame che abbiamo testato, Evolution Power Tools vende anche una lama per legno dedicata con un taglio più sottile e una lama solo in acciaio. Va notato che la troncatrice scorrevole multiuso RAGE 3 da 25 cm TCT utilizza un perno di 3 cm in modo che le normali lame della sega non si adattino a esso. Tutte le lame Evolution sono inoltre realizzate con dimensioni standard dell’albero per adattarsi ad altre marche di seghe ad eccezione della lama multiuso RAGE3 da 25 cm TCT, realizzata appositamente per questa sega.

I tappi per le orecchie erano inclusi con la sega. Quando la sega girava liberamente senza carico, abbiamo misurato un livello di rumore a 97 dB SPL. La lettura massima per la sega durante il taglio del legno era di 102 dB SPL. Abbiamo ricevuto una lettura di 110 dB per il taglio dell’acciaio e 113 per il taglio di piastrelle di ceramica. Tutti i livelli di rumore sono stati rilevati dalla stessa posizione misurando 0,9 m di distanza dal punto di contatto tra la lama e il materiale. Se hai intenzione di tagliare molto, specialmente in materiali diversi dal legno, dovresti assolutamente usare protezioni per l’udito e gli occhi.

Conclusione

Multiuso è sicuramente una buona descrizione di questa sega. Questa sega è un ottimo strumento per proprietari di case, appaltatori, negozi di carpenteria metallica leggera e tuttofare. La sua versatilità, portabilità e capacità lo renderanno una risorsa preziosa per molte persone. Dovresti attenerti ai tuoi strumenti specializzati per il falegname e il falegname pregiato, poiché ci sono dei limiti. Con un prezzo consigliato che include la lama multiuso RAGE3, riteniamo che questo strumento rappresenti un valore abbastanza buono, quindi gli abbiamo assegnato un 8/10. Abbiamo assegnato allo strumento una valutazione professionale di 6/10 a causa dei suoi limiti e margini di miglioramento.