Recensione Dell'avvitatore A Percussione A Coppia Elevata Milwaukee FUEL 2863

Milwaukee M18 FUEL Con Chiave A Percussione Ad Alta Coppia ONE-KEY

Milwaukee M18 FUEL Con Chiave A Percussione Ad Alta Coppia ONEKEY

M18 FUEL con UN-TASTO

Numero modello: 2863-22

Potenza Peso: 27 Kg

In qualità di falegname professionista e appaltatore generale, ho sempre svolto la mia due diligence nell’acquisto di utensili. Cerco strumenti che siano versatili e convenienti, ma anche abbastanza resistenti da resistere al duro ambiente di lavoro. Quando Milwaukee ha presentato la sua nuova chiave a percussione ad alta coppia FUEL con ONE-KEY, all’inizio ero incuriosito dall’idea di una manutenzione dei veicoli e delle attrezzature senza fili. Questo strumento è così versatile che sono costantemente stupito di quante applicazioni può essere utilizzato dopo diversi mesi di utilizzo in loco.

L’IoT (Internet of Things), sebbene stia dominando l’industria degli strumenti, ha avuto un effetto misto sull’applicazione nella vita reale. Questo strumento lo cambierà. Questo strumento è significativamente più versatile grazie alla tecnologia ONE-KEY.

Specifiche

  • Lunghezza: 21 cm
  • Peso: 27 kg
  • Sistema di batterie: M18
  • Tipo di guida:
  • Coppia di fissaggio: 0-1,0.0 m-lbs
  • 426,7 milioni di libbre. Coppia di serraggio dei dadi
  • Garanzia: 5 anni di garanzia limitata
  • Controllo unità: 4 modalità personalizzabili
  • RPM a vuoto: 0-1,750
  • IPM senza carico: 0-2,100

Caratteristiche

Luce a led

Sotto i controlli di controllo dell’unità programmabile c’è una luce a LED. Anche se questo non è rivoluzionario, è diventato un must per tutti gli strumenti a batteria. La luce si trova abbastanza in basso sullo strumento che ha illuminato bene l’area di lavoro. Per evitare ombre, in particolare in luoghi ristretti, preferisco che la luce sia più in alto. A volte, quando cercavo di usare l’altra mano per afferrare una chiusura, il mio braccio bloccava la luce. Questo era abbastanza fastidioso. Anche se questo era raro, penso che Milwaukee potrebbe migliorare.

Sensore di conteggio degli impatti avanzato

La ripetibilità dei valori di coppia è ciò che distingue l’avvitatore ad impulsi ad alta coppia di Milwaukee dai suoi concorrenti. Gli utensili non pneumatici non sono in grado di fornire valori di coppia coerenti. È qui che hanno fallito. Molte officine meccaniche hanno dovuto vietare ai dipendenti di utilizzare avvitatori a impulsi a batteria a causa di problemi di responsabilità. Milwaukee ha mirato a risolvere questo problema utilizzando un sensore avanzato in grado di tenere conto di ogni impatto e regolare di conseguenza la coppia erogata. Questo sensore, situato sopra il grilletto, consente all’impatto a coppia elevata di Milwaukee di ottenere valori di coppia ripetibili che sono alla pari con la pneumatica.

Quindi cosa significa tutto questo per l’utente? Ciò significa che i dadi non avranno una coppia eccessiva o insufficiente. Ciò non significa che una chiave dinamometrica non debba essere utilizzata per ottenere le impostazioni di coppia finali.

Controllo programmabile dell’azionamento

L’impatto a coppia elevata Milwaukee ha un controllo di guida semplice e programmabile. Ciò consente di modificare rapidamente la coppia o la velocità in uscita a seconda dell’attività da svolgere. Situato sotto la maniglia, ci sono 4 modalità, tutte personalizzabili (ne parlerò più avanti). È possibile utilizzare un pulsante Bluetooth per connettersi all’app ONE-KEY.

Tecnologia ONE-KEY

L’impatto a coppia elevata Milwaukee è ora ancora più speciale grazie all’aggiunta della loro tecnologia ONE-KEY. Mentre l’IoT (Internet of Things) sta conquistando il mondo degli strumenti, l’applicazione nella vita reale è stata alquanto sospetta. Questo strumento lo cambia. La tecnologia ONE-KEY aumenta notevolmente la versatilità di questo strumento.

Quando è connesso all’app ONE-KEY, l’utente può modificare le impostazioni dell’unità in base alla coppia, alla velocità e anche per quanto tempo la luce LED rimane accesa. Ciò offre molto controllo dello strumento che può essere personalizzato per il tuo particolare flusso di lavoro.

Controllo personalizzato dell’unità

Accessibile tramite l’impostazione Tool Controls all’interno dell’app ONE-KEY, il menu Custom Drive Control offre all’utente la possibilità di modificare gli RPM massimi, la velocità di rimozione e la coppia a seconda dell’uso. Ci sono diverse opzioni tra cui la rimozione del bullone (che inizialmente dà il massimo impatto per allentare un dispositivo di fissaggio e poi rallenta a 750 giri/min per evitare lo stripping), il tempo di attivazione del trigger, la durata della luce di lavoro a LED e persino il controllo della luminosità di detta luce a LED.

Controllo dell’ancoraggio in calcestruzzo

Hai la possibilità di utilizzare l’ancoraggio per calcestruzzo avvitabile come modalità che ti impedirà di serrare eccessivamente o troppo poco i dispositivi di fissaggio. Ciò aiuta a prevenire la rimozione di elementi di fissaggio in calcestruzzo che possono essere costosi e richiedere molto tempo. Ci sono input per la lunghezza e il diametro del dispositivo di fissaggio e ancora i controlli di accelerazione e luce.

Controllo del dado dell’aletta

La modalità Lug Nut Control è disponibile per le opzioni preimpostate. È possibile scegliere tra coppia bassa (80-42,4 m/lbs) e coppia elevata (130-54,9 m/lbs). C’è anche un pratico set di diagrammi a stella per coloro che non hanno familiarità con il modo corretto di installare i pneumatici, nonché la suddetta rampa di attivazione e la luce a LED.

Blocco e tracciamento degli strumenti

Anche se non posso parlare direttamente per Milwaukee, personalmente credo che la sicurezza offerta da ONE-KEY sia stata la forza trainante di questa tecnologia. ONE-KEY consente all’utente di disabilitare lo strumento se mai dovesse mancare, trasformandolo di fatto in un fermacarte. L’app esegue il check-in ogni volta che l’utente si trova entro 254 cm dallo strumento. Ciò è particolarmente utile per i lavori più grandi in cui ci sono molti strumenti fuori e facili da trascurare.

Ergonomia

Il Milwaukee FUEL High Torque Impact Wrench con ONE-KEY è uno strumento cordless di dimensioni standard con una potenza seria. Sebbene sia più robusto, lo strumento è ben bilanciato e il sovrastampaggio in gomma aumenta il comfort generale dell’utilizzo dello strumento. Sebbene lo strumento abbia fori per il gancio della cintura su entrambi i lati, non ho ritenuto necessario fissare questo strumento alla cintura o alla tasca. Una bella aggiunta, tuttavia, poiché alcuni utenti (in particolare i lavoratori dell’acciaio di coloro che lavorano dall’alto) potrebbero trovarla utile.

Prestazione

L’avvitatore ad impulsi Milwaukee FUEL High Torque con ONE-KEY è una bestia! Questa chiave a percussione offre fino a 426,7 m-lbs di coppia di serraggio dei dadi e 10,0 m-lbs di coppia di serraggio. Per finire, tutta questa potenza è imbrigliata all’interno di un corpo compatto. Tutto questo è alimentato dal motore brushless Milwaukees POWERSTATE.

Il Milwaukee FUEL High Torque Impact Wrench Ha UNA CHIAVE.

Il Milwaukee FUEL High Torque Impact Wrench ha UNA CHIAVE

La mia azienda tende a essere coinvolta in una serie di mestieri diversi. La nostra azienda fa un sacco di costruzione, ristrutturazione e costruzione di nuove case. Con questo, non sappiamo mai esattamente cosa sta facendo bene da un giorno all’altro. L’avvitatore ad impulsi ad alta coppia si adatta perfettamente a noi. Questo strumento è stato utilizzato per riparare attrezzature, aggiungere bulloni di ancoraggio ai davanzali per nuove costruzioni e persino cambiare una gomma sull’auto di mia moglie. Non riesco ancora a credere che Milwaukee abbia realizzato ciò che hanno nella loro formazione 18v. È stupefacente!

È stato incredibile quante volte ho usato questo strumento. L’ho usato per guidare viti a testa esagonale e TimberLok o Strong-Ties (con un adattatore). Non mi è sembrato utile sovraccaricare il mio normale avvitatore a impulsi quando si inseriva lo stile di produzione delle viti da 15 cm. Essere in grado di ridurre la coppia mi ha permesso di sposare la comodità delle chiavi a coppia media con la potenza della coppia elevata.

Miglioramenti

Sebbene questo strumento offra MOLTE fantastiche funzionalità, non è del tutto perfetto. Milwaukee potrebbe apportare miglioramenti alla posizione della fonte di luce, come ho detto prima. Anche se questo era per lo più un non-problema, penso che potrebbe essere perfezionato. Milwaukee dovrebbe offrire valori o intervalli di coppia specifici, piuttosto che una scala da 1 a 10. Sebbene sia abbastanza facile da testare se si dispone di una chiave dinamometrica, la regolazione al volo è stata un po’ una scommessa finché non ho avuto modo di conoscere un po’ meglio lo strumento.

Impressione Generale

Sebbene questo strumento sia un gioco da ragazzi per i lavoratori del ferro e i meccanici, credo che valga la pena investire anche per altri mestieri. L’app ONE-KEY ha la massima versatilità sul mercato e non è legata a un cavo oa un tubo. Anche se vorrei che fossero un po’ più specifici sui valori di coppia all’interno dell’app, il vantaggio di questo strumento è molto maggiore. Quindi, per tutti voi che state facendo la dovuta diligenza per l’acquisto di uno strumento, consiglio vivamente questo strumento a chiunque si occupi regolarmente di dadi o ancoraggi di grande diametro. Il kit costa solo circa € 70, ma ottieni molto per i tuoi soldi.

M18 FUEL con UN-TASTO