Tre Semplici Suggerimenti Per Aiutarti A Determinare Se I Tuoi Pavimenti Sono Realizzati In Legno Duro

Come Sapere Se I Pavimenti Sono Realizzati In Legno Duro 3 Semplici Suggerimenti

Come Sapere Se I Pavimenti Sono Realizzati In Legno Duro 3 Semplici Suggerimenti

Legno duro massiccio e legno duro ingegnerizzato sono i due tipi fondamentali di pavimenti in legno duro.

Il legno duro ingegnerizzato non è fatto di legno duro solido. Invece, è fatto da un taglio di legno che è stato lavorato in tavole. Queste tavole sono solitamente spesse tre quarti di pollice, il che consente di carteggiare e rifinire.

Puoi capire se i tuoi pavimenti sono realizzati in legno duro semplicemente guardando i lati con uno specchio o anche usando la punta del dito. Puoi anche determinarne la durata, il costo e la resistenza all’umidità.

Questi due tipi di legno sono molto simili, quindi diamo un’occhiata a come dire quale pavimento è in legno duro ingegnerizzato.

Guarda I Lati

Un modo semplice per distinguere il legno ingegnerizzato dal legno massiccio è guardare i lati di una tavola sciolta. Puoi dire se è legno duro ingegnerizzato se ci sono strati di legno intrecciati insieme.

Il legno massello è un pezzo unico di legno massello con una venatura continua. Questo metodo è applicabile solo se puoi raccogliere un’asse allentata; se il pavimento è già installato, avrai bisogno di un altro metodo per notare la differenza.

Usa uno specchio

Dovresti cercare spazi intorno ad armadi, battiscopa e armadi che non siano ben imballati. Queste aree di solito hanno tavole tagliate inserite in spazi ristretti, il che fa sì che rimanga un piccolo spazio tra il muro e il pavimento. Uno specchio ti permette di vedere lo spazio tra la parete e il pavimento da una distanza più ravvicinata.

Usa La Punta Delle Dita

Il legno duro ingegnerizzato è solitamente rifinito con una soluzione di alluminio cotta che viene cotta e, a differenza del legno massiccio rifinito con poliuretano che può essere ammaccato con un’unghia, l’ossido di alluminio cotto in genere non può. Quindi, premi la tua miniatura in un punto poco appariscente per sapere se hai un pavimento ingegnerizzato. Tuttavia, questo non è un test di garanzia.

Altre Differenze Tra Legno Duro E Legno Duro Ingegnerizzato

Costo

Sebbene il legno duro ingegnerizzato sia in genere meno costoso del legno duro, questo dipenderà dal tipo e dalla qualità del legno. Non esiste un costo definitivo per nessun tipo di legno duro; la fascia di prezzo varia molto.

L’installazione di legno duro ingegnerizzato per piede quadrato costa ovunque, ma questo prezzo dipende dallo spessore dello spessore della tavola, dalla durezza e dalla durata del legno; i pavimenti in legno massello, d’altra parte, possono costare tra e da installare per piede quadrato.

Installazione

Ci sono una varietà di opzioni di installazione disponibili per legno duro ingegnerizzato in quanto hanno meno probabilità di deformarsi o reagire al calore. Possono essere installati sopra e sotto terra. Il legno massello, invece, si dilata e si contrae nel tempo, rendendolo adatto solo per l’installazione fuori terra.

Il legno duro ingegnerizzato può essere installato in molti modi diversi. Se hai intenzione di installare i pavimenti da solo, questa è la scelta migliore.

La maggior parte degli stili di legno ingegnerizzato può essere incollata o inchiodata. Un’altra opzione è quella di avere le assi bloccate insieme senza elementi di fissaggio.

I legni duri, tuttavia, richiedono un processo di installazione più lungo e vengono fissati con una chiodatrice per pavimenti specifica prima di essere levigati e rifiniti. La levigatura del legno massiccio non è il lavoro più semplice ed è meglio lasciarlo a un professionista se si desidera un lavoro più rapido e ordinato.

Stabilità E Durata

Entrambi i legni duri offrono la stessa durata e tenacità. Tuttavia, i legni massicci sono ancora preferiti perché sono più durevoli e possono essere permanentemente inchiodati o incollati direttamente al sottopavimento.

Tuttavia, quando si tratta di resistere a temperature estreme, i legni ingegnerizzati hanno una migliore stabilità strutturale e le possibilità di deformazione delle tavole sono basse.

Sebbene possa sembrare una buona cosa, la durabilità del legno ingegnerizzato non è forte come il legno massello. Ciò è dovuto al fatto che la superficie di questi legni ingegnerizzati è molto sottile e soggetta a scheggiature nel tempo.

Resistenza All’umidità

Il legno ingegnerizzato ha una resistenza più elevata quando si tratta di resistere all’umidità. Il legno ingegnerizzato ha una base in compensato che li rende meno suscettibili all’umidità. Questo fa sì che la tavola si fletta meno e si deformi di meno. Il compensato è costituito da fibre che corrono in strati incrociati, costruendo la loro resistenza all’umidità.

I pavimenti in legno massiccio non sono adatti per le aree soggette a umidità, il che significa che non possono essere installati in aree come il bagno o in aree che richiedono un lavaggio regolare.

Il legno massiccio non è immune all’umidità. Può ancora resistere all’umidità a seconda che sia prefinito o finito in cantiere. Il legno finito in sito è sormontato da un sigillante che aiuta ad assorbire un po’ di umidità.

Considerazioni Sull’ambiente

I pavimenti in legno ingegnerizzato sono migliori del legno massello se vuoi ridurre la tua impronta di carbonio.

Il legno duro ingegnerizzato utilizza meno energia ed è meno dispendioso rispetto ad altri tipi di pavimentazione.

Il legno massiccio non deve essere una scelta sostenibile. Puoi ancora scegliere legno massello ecologico da fornitori responsabili certificati da FSC (Forest Stewardship Council).

Conclusione