Come Fare La Vernice Acrilica

Come Fare La Vernice Acrilica

La pittura è un’arte gratificante a sé stante.

Da terapeutico, a redditizio e generalmente appagante, la pittura offre numerosi sbocchi per un artista. Al di là del vero mestiere della pittura c’è l’abilità dell’artista di creare la propria pittura.

Comporre la tua pittura con cui lavorare è un compito gratificante che ritrae un apprezzamento per il metodo di pittura dell’opera d’arte dall’inizio alla fine.

Come artista, creare la tua pittura è un’esperienza per te per diventare più coinvolto e soddisfatto dell’intero processo creativo.

La vernice acrilica è un ottimo modo per risparmiare denaro e ottenere comunque la vernice che desideri. L’acquisto di pigmenti in polvere e un grande contenitore di medium acrilico invece di dipingere in tubi o barattoli ti consente di creare molta più vernice a un costo minore.

Alla fine otterrai la stessa meravigliosa vernice acrilica, per meno soldi.

Non puoi chiedere di più.

Acrilico Fai Da Te Significa Pieno Controllo

Realizzare la tua vernice acrilica ha un altro vantaggio: puoi controllare cosa c’è nella vernice che usi.

Ciò significa che puoi ridurre le sostanze tossiche, se necessario, per assicurarti che la vernice che usi non provochi reazioni gravi.

Tipi Di Pigmenti

Ci sono molti tipi di pigmenti tra cui puoi scegliere quando raccogli le tue scorte.

I pigmenti sono stati prodotti per la prima volta da materiali naturali trovati in natura molti anni fa.

Attualmente sono disponibili tre tipi di pigmenti:

  1. Organico
  2. Inorganico
  3. Lago

Pigmenti Organici

I pigmenti organici sono composti da composti di carbonio e sono sintetizzati chimicamente e sono complessi nella creazione.

Non si trovano in natura.

Poiché i pigmenti organici vengono creati, hanno meno livelli di tossicità, il che crea confusione da quando si pensa che qualcosa che si trova direttamente in natura sia naturale. Tuttavia, poiché contengono carbonio, non rappresentano una grande preoccupazione per l’ambiente.

I pigmenti organici possono essere stabili ed economici.

Creano colori brillanti, puri e ricchi che hanno una grande stabilità ai solventi, alla luce, al calore e agli agenti atmosferici. Esempi di pigmenti organici sono alizarian, pigmenti azoici che vanno dalla gamma di colori dal giallo al rosso, phthalocayanie che vanno dalla gamma di colori dal blu al verde e chinacridone che è un pigmento rosso violaceo.

Pigmenti Inorganici

I pigmenti inorganici sono di origine minerale e sostanzialmente noti per essere più naturali. Hanno una struttura chimica inferiore e sono creati dalla natura, che è l’opposto dei pigmenti organici.

La preparazione del pigmento inorganico è meno complicata di quella organica. Esempi di pigmenti inorganici sono ossido di piombo, blu cobalto, ossido di cromo, giallo cadmio, arancio molibdato e titanato di nichel.

Pigmenti Del Lago

I pigmenti laccati vengono creati mescolando un colorante organico con un legante inerte o un mordente, solitamente un sale metallico.

Sebbene i pigmenti laccati possano essere coloranti, rientrano ancora nella categoria dei pigmenti. Non sono compatibili con diluenti liquidi o leganti e agiscono come coloranti. Lakes fornisce una gamma di colori per la produzione di vernici.

Come Fare La Vernice Acrilica

Forniture Necessarie:

  • Pigmenti
  • Chiaro alcool o acqua
  • Spatola in acciaio o muller in vetro
  • Raccoglitore o medio
  • Mescolare le superfici di vetro

Passaggio 1: Versare L’alcol O L’acqua Sulla Superficie Del Vetro.

Si consiglia di fare a

Passaggio 2: Polverizzare Il Pigmento.

Inizia a macinare il pigmento con la spatola o il muller una volta che si è bagnato. Continua a macinare fino a quando il pigmento non è più duro o grumoso.

Man mano che lavori con il pigmento e il liquido, ti renderai conto che devi sperimentare l’aggiunta o la sottrazione di più pigmento.

Un ottimo consiglio per aggiungere più liquido sarebbe usare un contagocce in modo da poter aggiungere piccole quantità alla volta.

Passaggio 3: Mescolare

Quando il pigmento è disperso in modo uniforme, puoi iniziare ad aggiungere il mezzo scelto e combinare.

Ricorda che, a seconda del mezzo che hai scelto, la vernice sarà opaca o lucida sulla superficie. È disponibile Liquitex, una popolare vernice opaca che è conveniente e crea una finitura non riflettente.

Passaggio 4: Acquista

Puoi conservare la vernice finita in tubi o contenitori di vetro. Hai una varietà di opzioni per conservare la tua vernice acrilica.

Ricorda di fissare saldamente il contenitore poiché la vernice acrilica si asciuga più velocemente rispetto ad altri tipi di vernice.

Promemoria Quando Crei La Tua Vernice Acrilica

Sii molto cauto quando crei la vernice acrilica.

È intelligente lavorare in un’area ventilata o anche in un garage.

Per evitare di respirare la polvere fine del pigmento, utilizzare una maschera e occhiali protettivi.

Una delle parti migliori della creazione della tua vernice acrilica è che puoi combinare diversi pigmenti per produrre un colore a tua scelta.

Farai un colore unico dalla vernice che usi. Questo è qualcosa che non puoi comprare nei negozi.

Gli artisti sono noti per la loro originalità!