La Migliore Carta Per Principianti Di Pittura Acrilica E Per Artisti

Carta Per Pittura Acrilica: Carta Migliore

Gli acrilici sono versatili e ci sono molte superfici che possono essere utilizzate con gli acrilici. La carta è la superficie preferita per artisti professionisti e studenti.

La carta realizzata per la pittura acrilica è più spessa delle normali carte per fotocopiatrici, resiste all’ingiallimento e ha un’ottima consistenza per far aderire il pennello e la vernice.

Confronto Della Migliore Carta Acrilica

Ecco un confronto di tutti i diversi tipi di carta che abbiamo esaminato durante la creazione di questa guida:

Recensione Dei 7 Migliori Tamponi Di Carta Acrilica

1. Carta Acrilica Canon Montval

Canson è uno dei produttori di carta per artisti più popolari sul mercato in questo momento.

Canson è un produttore di molte superfici e fornisce il perfetto tampone acrilico agli artisti professionisti nella sua linea Montval.

Puoi trovare questa carta disponibile in 3 diversi formati:

  • 23 cm x 30 cm
  • 30 cm x 31 cm
  • 41 cm x 51 cm

Sebbene non sia così ampia come la serie Strathmore 400 (offrono 5 formati diversi), per una carta di qualità artistica, è accettabile.

Gli artisti saranno deliziati dalla qualità e dalla consistenza dei singoli fogli, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Con un peso di 84 kg (400 g/m2), non si piega sotto diversi strati di vernice.

La carta non è solo forte, ma ha anche una spina dorsale impressionante. È stato pre-preparato (non c’è bisogno di gesso qui) e ha una consistenza dentata che si attaccherà facilmente a qualsiasi vernice acrilica sottile.

Se stai cercando un’opzione più portatile rispetto a una tela tesa e desideri una qualità senza compromessi , allora non c’è niente di meglio della carta acrilica Canson Montval.

Tieni presente che il Canson Montval viene fornito con solo 10 fogli per blocco, quindi potresti prendere in considerazione l’acquisto di alcuni blocchi in più al momento del pagamento in modo da non dover rifornire immediatamente.

Professionisti

  • Sono disponibili molte opzioni di dimensioni.
  • La grammatura della carta supporta il lavoro a strati
  • Senza acidi
  • Rifiuta di deformarsi

contro

  • Limite di fogli per blocco
  • Caro

2. Tampone Acrilico Arteza

Aziende come Arteza si stanno facendo un nome con marchi a prezzi accessibili come US Art Supply o carte per artisti come Strathmore e Canson.

Il loro tampone acrilico, in particolare, è un ottimo prodotto che condivide molte delle stesse qualità che si trovano a entrambe le estremità di questo spettro (in modo positivo).

Innanzitutto la parte più importante, il peso della carta.

Pesa 112 kg (405 g/m2) e può contenere quasi tutto. È perfetto per i principianti che non sanno molto di acrilici. Il peso di questo blocco di carta Arteza non influirà .

La parte vincolante è la seconda:

La rilegatura a spirale dei pad Grumbacher e US Art Supply è ottima per scopi organizzativi. Questo pad ha una rilegatura a colla .

Ciò ti consente di strappare facilmente la carta in modo da non doverti preoccupare di tagliare i fogli con le forbici.

La carta Arteza è simile al tampone acrilico Strathmore 400 in qualità artistica. Ha una finitura in lino che gli conferisce un dente più fine e un certo assorbimento della luce .

Questo blocco di carta acrilica di Arteza è privo di acidi , il che lo rende ideale per scopi di archiviazione.

Professionisti

  • Ideale per intermedi e studenti
  • Tra le carte acriliche più pesanti
  • Senza acidi
  • Rilegato con colla
  • Finitura in lino

3. Tampone Acrilico Strathmore Serie 400

In competizione per una delle migliori carte acriliche per artisti c’è la Strathmore 400.

È un prodotto che gli artisti professionisti amano perché ha tutte le caratteristiche giuste.

Innanzitutto, le dimensioni:

Lo Strathmore 400 ha le opzioni più ampie di tutte le società della nostra lista (5 in totale).

  • 15 cm x 15 cm
  • 23 cm x 30 cm
  • 30 cm x 30 cm
  • 30 cm x 46 cm
  • 46 cm x 61 cm

Questo non solo lo rende incredibilmente versatile per la scala dei tuoi dipinti acrilici, ma ti darà anche diversi punti di prezzo tra cui scegliere (che vanno da ).

Oltre alle opzioni di dimensioni, la linea Strathmore 400 ha anche un peso elevato di 112 kg (400 g/m2), rendendola una scelta più robusta rispetto alla comparabile Canson Montval. Quando vengono applicati più strati di acrilico, questo resisterà alla deformazione.

La scala della carta non ha eguali, ma la fibra di lino utilizzata per realizzare il blocco è ciò che lo distingue davvero dalle altre carte.

Il lino è una fibra in fiocco naturalmente lunga che è allo stesso tempo incredibilmente resistente, ma anche liscia.

Ciò renderà la carta resistente allo strappo perfetta per motivi di archiviazione.

Puoi usare un gesso di alta qualità per dare un tocco in più al tuo blocco di carta acrilica.

contro

  • Distorce un po’ di più

4. Blocco Di Carta Acrilica Canon XL

Il Canson Montval è un’ottima scelta per artisti professionisti. Tuttavia, puoi anche provare la loro offerta per studenti, Canson XL Acrylic PaperPad, a una frazione del costo.

Realizzata per quegli artisti che esplorano ancora il vasto mondo degli acrilici ma preferiscono ancora dipingere su una grande superficie, questa carta Canson XL si adatta perfettamente.

Il blocco da 24 fogli ha ancora la qualità del marchio Canson di offrire una carta priva di acidi che non ingiallisce nel tempo (non si trova spesso nelle carte dei voti degli studenti).

Se sei un vero pittore, potrai guardare indietro ai tuoi primi dipinti con una qualità simile a quella di quando li hai realizzati.

In secondo luogo, la grammatura della carta è buona ma non eccezionale .

Questo blocco è più leggero di alcune carte per artisti e pesa 62 kg (290 g/m2).

Il Canson XL ha ancora un sacco di peso (pensalo come un cartoncino) e può ancora contenere alcuni strati di vernice acrilica con relativa facilità.

La superficie del Canson XL è più pesante dell’originale e ha una trama simile a una tela che lo rende facile da usare per coloro che si sono esercitati su una tela tesa o su un pannello di tela.

Le opzioni di dimensione disponibili su questo pad sono un po ‘limitate 2 in totale (23 cm x 30 cm e 28 cm x 36 cm), quindi per chi cerca scale più piccole, dovrai tagliare a misura.

Nel complesso, questo è un ottimo blocco di carta, perfetto per quegli artisti che cercano di esercitarsi su una buona superficie.

Professionisti

  • A buon mercato
  • Voti degli studenti di alta qualità
  • Senza acidi
  • 24 fogli inclusi

5. Carta Per Pittura Acrilica Per Forniture Artistiche Degli Stati Uniti

Azienda di forniture artistiche in generale, che produce quasi tutto ciò di cui un artista studentesco potrebbe aver bisogno, inclusi aerografi e cavalletti. US Art Supply serve anche coloro che cercano forniture a prezzi accessibili .

Quando guardi tutti i blocchi di carta acrilica sia sul nostro elenco che in generale sul mercato, raramente ne vedrai così tanti con un peso di 112 kg (400 g/m2) che è circa il 50% più pesante del Canson Montval come riferimento.

Questo pad della US Art Supply è così pesante che resiste alla deformazione anche quando vengono utilizzati più strati o i principianti con mani pesanti sono appena agli inizi.

Questa carta viene fornita con una rilegatura a spirale in modo da poterla posizionare sul cavalletto senza preoccuparti che la carta si sposti mentre dipingi.

La rilegatura a spirale di questo pad può essere un pro o un contro, a seconda delle tue preferenze.

Gli altri pad sono più sottili grazie alla rilegatura con la colla, ma la spirale è ottima se devi tenere tutte le tue opere d’arte in un unico posto.

Abbiamo fatto la nostra ricerca e abbiamo scoperto che alcuni artisti avevano trame di superficie incoerenti durante l’utilizzo di questo pad. Questo non è un grosso problema per la maggior parte degli artisti, ma vale la pena notare.

contro

  • Alcuni problemi di qualità sulla qualità della superficie

6. Carta Su Tela Strathmore Serie 300

Da qualche parte tra una superficie di tela tesa e un blocco di carta troverai la Strathmore Canvas Paper.

Esibendo la familiare trama intrecciata della tela tradizionale , questo blocco è considerato da Strathmore una superficie di carta (che alla fine lo rende qualificato per essere incluso nella nostra lista).

Questo blocco è l’ideale per gli artisti che sono esperti nell’uso dello studio, ma non hanno il budget o le capacità tecniche per acquistare carte di livello artistico.

Questo tampone è ideale per esercitarsi con le tecniche con colori acrilici. È un’opzione conveniente per gli artisti che hanno un budget limitato.

Sebbene questo blocco di carta in tela di Strathmore sia privo di acidi (quindi non dovrebbe ingiallire nel tempo), non dovrebbe comunque essere inteso per un uso d’archivio a lungo termine (anche Strathmore lo commercializza come un blocco per la pratica).

Il peso della carta è di 52 kg (187 g/m2) piuttosto leggeri, quindi dovrai togliere i fogli singolarmente e montarli su una tavola separata o semplicemente tenere la grafica su non più di pochi strati per evitare sanguinamento.

Professionisti

  • Perfetto per esercitarsi con le tecniche
  • Gli artisti di livello intermedio adoreranno
  • La trama della tela perfetta per la tessitura è la tela intrecciata
  • Economico

7. Tamponi Acrilici Grumbacher

Noto principalmente per la sua ampia varietà di mezzi, Grumbacher è un marchio di fiducia che serve artisti di tutto il mondo da oltre 100 anni .

Chartpak ha acquisito questa società con sede a New York e ha creato un innovativo blocco di carta acrilica.

La rilegatura a spirale è una caratteristica spesso amata o odiata sui blocchi di carta acrilica. Questo è un po’ diverso

Con i fogli estraibili, puoi facilmente estrarre la carta e dipingerci sopra mentre è montata o su una superficie piana e ricollocarla nella rilegatura a spirale una volta asciugata:

Questa carta ha una microperforazione che è perfetta per gli artisti che desiderano mostrare le loro opere d’arte.

Questa carta pesa 64 kg (300 g/m2), che è molto più leggera di altre carte. Questa carta è ottima per disegnare o due (o tre) strati di acrilico. Tuttavia, non ha quasi tutta la spina dorsale che gli artisti potrebbero preferire.

Per evitare deformazioni e sanguinamenti, come gli acquerelli, consigliamo di montare e allungare questa carta su una tavola prima di dipingere.

Il tampone acrilico è disponibile in due misure:

  • 30 cm x 23 cm
  • 46 cm x 30 cm

È un’ottima scelta per gli artisti che amano gli schizzi sul campo e mantengono organizzato il proprio lavoro.

contro

  • Peso più leggero rispetto ad altri

Perché La Carta Acrilica è Perfetta Per Gli Studenti (e Anche Per I Professionisti!)

La vernice acrilica ha molti grandi vantaggi. Si asciuga rapidamente e può aderire a quasi tutto (carta inclusa).

Mentre le carte di qualità professionale (artista) sono prontamente disponibili da aziende più grandi come Strathmore e Canson, la maggior parte del mercato della carta acrilica è orientata agli artisti di livello studentesco.

I blocchi di carta acrilica sono un modo fantastico e conveniente per qualsiasi artista di qualsiasi budget per dipingere e praticare le proprie tecniche.

Fortunatamente, la maggior parte delle migliori carte acriliche sono completamente prive di acidi.

Ciò garantisce che la carta non ingiallisca o diventi fragile con il tempo. Quindi, anche se finisci per dipingere un pezzo commissionato su un foglio di carta, non dovresti mai preoccuparti del degrado a lungo termine.

In Che Modo I Tamponi Di Carta Acrilica Sono Diversi Dalle Altre Superfici Di Carta

Ora la domanda più grande che era evidente nella ricerca dei migliori tamponi di carta acrilica era la loro differenza rispetto ad altre superfici, in particolare la carta per acquerelli.

Non vogliamo andare oltre l’articolo di oggi, ma la differenza più significativa tra acrilico e altre carte è triplice.

  • Non è poroso (non assorbe facilmente gli acquerelli)
  • Spesso ha un peso maggiore rispetto ad altre superfici
  • Trama completamente diversa

La carta acrilica può essere utilizzata come superficie per supporti misti, ma non è un formato standard.

Oltre alle proprietà di base dei tamponi di carta acrilica, agli artisti piace anche spingersi oltre i limiti per ottenere di più dalle proprie opere d’arte.

Gli artisti adorano usare i loro blocchi di carta acrilica, in particolare quelli che utilizzano carte Strathmore serie 400 e Canson Montval. Gesso) prima di iniziare a dipingere per costruire un dente fantastico e, in alcuni casi, applicare una vernice sul pezzo finito.

Gli artisti possono far risaltare il loro lavoro usando queste forniture. Hanno anche la stessa consistenza e dente quando dipingono su superfici più formali come lino teso o tela.

Scegliere La Carta Migliore Per La Pittura Acrilica

C’è molto che è andato nella nostra ricerca per trovare la migliore carta per colori acrilici.

Sia che si tratti di leggere le interazioni degli artisti con le superfici nelle recensioni dei prodotti, di vedere i consigli in luoghi di ritrovo di artisti famosi come WetCanvas o /r/learnart e, naturalmente, di visualizzare i pezzi finiti, siamo certi che una qualsiasi delle superfici di cui sopra dovrebbe soddisfare le tue esigenze.

Ma la più grande determinazione in te per migliorare come artista non è solo il pezzo di carta su cui stai dipingendo, ma attraverso la pratica ripetuta e non c’è modo migliore per raggiungere i tuoi obiettivi artistici che con uno qualsiasi dei blocchi di carta acrilica presenti nell’articolo di oggi.