Le Migliori Matite Colorate Per Studenti E Artisti Professionisti

9 Migliori Matite Colorate Per Studenti E Artisti Professionisti

Può essere difficile trovare una buona matita colorata.

Con così tante opzioni disponibili, puoi essere rapidamente sopraffatto ed essere lasciato con più domande che risposte.

Siamo qui per aiutare.

Questa guida ti mostrerà come navigare nel corridoio virtuale delle matite e risponderà a tutte le tue domande sulle matite colorate. Da come differiscono l’una dall’altra, alla semplice ricerca della matita perfetta per il tuo progetto artistico. Questa guida ti aiuterà a scegliere la matita colorata migliore per le tue capacità artistiche.

Quindi, iniziamo!

Riepilogo Delle Migliori Matite Colorate

Per coloro che vogliono un breve riassunto, ecco cosa abbiamo imparato:

  • La migliore matita colorata per professionisti Caran dAche
  • Miglior matita colorata a base di olio Faber Castell Polychromos
  • Migliore matita colorata economica (economica) Koh-I-Noor Progresso Woodless
  • La migliore matita colorata per principianti/intermedi Matite colorate Blick

Confrontando Le Migliori Matite Colorate

Se vuoi vedere un confronto più dettagliato di tutti i marchi in questa guida, la seguente tabella ti aiuterà:

Recensione Delle Migliori Matite Colorate

1. Matite Colorate Caran DAche Luminance

Quando si tratta di forniture artistiche, ci sono solo una manciata di marchi super premium, questo piccolo elenco include artisti del calibro di Schmincke, Sennelier e Caran dAche.

si rivolge solo agli artisti più talentuosi del mondo, motivo per cui queste aziende sono così rispettate e costose.

L’industria nota quando queste aziende creano nuovi prodotti artistici senza fare affidamento su metodi di produzione economici o ingredienti di riempimento.

Lo stesso vale per le matite colorate Caran dAche Luminance.

Queste matite sono destinate esclusivamente all’uso professionale e per quegli artisti che si guadagnano da vivere con la loro arte.

Disponibile in 5 diverse misure di set, puoi decidere se vuoi immergerti e andare con tutti gli 80 colori o semplicemente provare le acque con il loro set da 12 o 20 pezzi.

Siamo fiduciosi che sarai soddisfatto dei risultati una volta che ti sarai completamente impegnato a utilizzare queste matite colorate.

Sono in grado di controllare tutte le caselle dal punto di vista tecnico:

  • Piombo di 8 mm di diametro (che può essere affilato a una punta sottile)
  • L’ 80% dei loro colori riceve una valutazione di resistenza alla luce di I (il che significa che non perderanno la loro lucentezza in 100 anni). Il grado di solidità alla luce per le restanti matite colorate era II . Ciò significa che staranno benissimo per 50-100 anni.
  • Una consistenza liscia e vellutata che permette una facile miscelazione
  • Sviluppato e prodotto in Svizzera

Per quegli artisti professionisti che amano vedere le cartelle colori, puoi visualizzare tutti i dettagli qui che includono valutazioni di solidità alla luce, pigmenti utilizzati per ogni colore (per verificare la purezza del pigmento), insieme a uno sguardo ai colori inclusi in ogni set.

Linea di fondo

Nel complesso, se desideri prestazioni senza compromessi dalle tue matite colorate e stai cercando di fare un passo avanti rispetto al tuo marchio precedente, investi in queste matite di Caran dAche. I risultati saranno sbalorditivi.

2. Matite Colorate Blick Studio Artists

Queste matite sono un’ottima scelta per chi cerca una matita colorata a basso costo, ma di livello professionale.

Le matite colorate Blick sono una scelta di alta qualità e conveniente.

Disponibile in 12, 24, 36, 48 e 72 taglie, puoi trovare l’opzione della taglia perfetta per te.

Queste matite colorate di Blick sono acquistabili separatamente , a differenza di molte altre in elenco. Questo li rende perfetti per disegni più grandi e ti consente di rifornire il tuo stock senza dover acquistare un intero set.

Le canne sono costruite con un involucro di cedro che offre sia comfort che prestazioni.

Inoltre, il nucleo di piombo da 3,8 mm è ottimo per una varietà di larghezze di corsa.

Per coloro che vogliono vedere la tabella dei colori e le informazioni sui campioni, Blick lo fornisce qui per tutti i 91 colori.

Dato che si tratta di una matita colorata di qualità professionale economica, rispetto ad alcune delle opzioni più elementari in questo elenco, sono una delle offerte più costose. Aspettati di pagare all’incirca per matita (se acquistata singolarmente).

Linea di fondo

Nel complesso, per la qualità ricevuta, queste sono le migliori matite colorate per artisti di livello intermedio o professionale con un budget limitato. I colori sono vividi e la loro performance è una delle migliori.

3. Set E Matite Colorate Prismacolor

Di gran lunga le matite colorate più popolari al mondo saranno quelle realizzate da Prismacolor.

Questa combinazione unica di pigmento e cera conferisce a questa matita colorata alcune capacità chiave di sfumatura pur fornendo colori vivaci e brillanti.

Puoi trovare il set giusto per te con una varietà di formati di set (tra 12-150 matite).

Mentre oggi abbiamo solo la linea standard di matite colorate trattata in questo articolo, Prismacolor offre linee aggiuntive per altre applicazioni.

Elencati sul sito web Prismacolor puoi vedere le seguenti varietà:

  • Premiere Col-Erase (matite colorate cancellabili)
  • Matite acquerellate Premiere (matite acquerellate)
  • Matite colorate Scholar (matite colorate per bambini)
  • Matite colorate Premiere Verithin (matite colorate a punta fine)
  • Matite colorate Premiere Soft Core, matite colorate morbide + spesse
  • Matite colorate senza legno Premiere Art Stix (legante puro + pigmento senza legno)

Artisti giovani e meno giovani hanno semplicemente adorato queste matite e i risultati che forniscono sulla carta.

Tuttavia, gli artisti professionisti delle matite colorate potrebbero voler cercare altrove poiché alcuni dettagli sulla solidità alla luce, la permanenza, le fonti di pigmento, ecc. Non sono disponibili pubblicamente (almeno, non siamo riusciti a trovarli).

Mentre molti potrebbero considerare le matite Prismacolor come una delle opzioni più costose disponibili sul mercato, la realtà è che non lo sono.

Queste matite hanno all’incirca lo stesso prezzo delle matite normali (se acquistate in una confezione da 24) e in realtà costano meno della media rispetto a matite simili ad alte prestazioni.

Sono una delle matite colorate più amate.

Linea di fondo

Nel complesso, queste sono una delle migliori matite colorate a base di cera oggi sul mercato. Le matite Prismacolor offrono risultati prevedibili e positivi.

4. Matite Colorate Crayola

Crayola è la scelta migliore per forniture artistiche e libri da colorare per bambini.

Sinonimo di pastelli, Crayola crea anche una matita colorata potente e fine che è perfetta per gli artisti occasionali che cercano solo di mettere un po’ dei loro succhi creativi sulla carta.

Le matite Crayola potrebbero non avere il più alto contenuto di pigmenti o i migliori extender e leganti, ma è perfettamente accettabile.

Se hai un libro da colorare per adulti o vuoi semplicemente condividere il processo di creazione artistica con i bambini, questi saranno più che sufficienti.

Queste matite colorate hanno un grande vantaggio, come con molti prodotti Crayola. Sono molto convenienti.

Come parte della confezione da 50, le matite colorate in questo set costano solo per matita , rendendola l’opzione più conveniente che abbiamo recensito.

Linea di fondo

Nel complesso, si tratta di matite colorate di livello studentesco perfette per l’uso occasionale e per quegli artisti che hanno un budget molto limitato.

5. Matite Colorate Derwent ColourSoft

Una delle matite colorate più apprezzate che ci siamo imbattuti durante la nostra ricerca è stata la linea ColourSoft di Derwent.

Per dirla semplicemente, queste matite colorate avevano tutte le proprietà chiave che gli artisti professionisti stanno cercando.

Dalla cartella colori di facile comprensione (con alcune eccellenti valutazioni di solidità alla luce) ai colori vivaci che provengono dalla mina morbida, puoi aspettarti risultati brillanti e mozzafiato quando la matita incontra la carta.

Sebbene la mina di questa matita sia morbida, è stata formata per resistere abbastanza bene alle rotture. Non dovrai preoccuparti che il tuo temperamatite si rompa se hai bisogno di una punta più fine.

Questa matita colorata ha un nucleo spesso 4 mm che può essere un po’ troppo spesso per alcuni, specialmente quando si tratta di lavorare sui dettagli, ma non dovresti avere problemi a coprire le aree con queste matite per sfumare, blocchi di colore e altri scopi.

Gli artisti chiedono sempre di sfumare quando usano le matite colorate.

Durante la ricerca su ciò che altri artisti avevano da dire, le recensioni erano contrastanti in quest’area. Tuttavia, abbiamo subito scoperto che quegli artisti che hanno cercato di fondersi con frullatori incolori di altre marche hanno avuto risultati tutt’altro che desiderabili.

D’altra parte, gli artisti che hanno utilizzato il frullatore Derwent, il feedback è stato estremamente positivo.

Linea di fondo

Nel complesso, Derwent è un’azienda a cui gli artisti si affidano da 187 anni e ha perfezionato l’arte di realizzare matite colorate. Queste matite colorate produrranno risultati sorprendenti nel tuo studio.

6. Faber-Castell Polychromos

Abbiamo menzionato all’inizio di questo articolo che le matite colorate sono disponibili con anime a base di olio o cera.

Mentre molti di quelli presenti nella nostra lista si basano sulla cera come legante principale, le matite Faber-Castell Polychromos e LYRA Rembrandt Polycolor Art sono le due matite colorate a base di olio che esamineremo oggi.

Quasi in una categoria a sé stante, questi Polychromos Faber-Castell sono perfetti per quegli artisti che amano la sensazione liscia e le proprietà dell’olio quando si tratta del loro mezzo.

Se provieni da uno sfondo di pastelli a olio o pittura a olio, una volta che metti la matita in mano, ti sentirai a casa.

Gli artisti hanno apprezzato le proprietà di sfumatura più facili che queste matite avevano rispetto alle matite a base di cera, soprattutto a causa del loro nucleo a base di olio.

I vantaggi aggiuntivi di queste matite saranno una resistenza naturale all’acqua insieme a un legante che sarà più resistente alle screpolature quando viene affilato con il tuo temperino preferito.

Come il Caran dAche, il Faber-Castell Polychromos è dotato di una mina da 3,8 mm che è una dimensione versatile sia per i minimi dettagli che per il lavoro con tratti più grandi.

Linea di fondo

Queste matite colorate sono vivaci e hanno eccellenti valutazioni di solidità alla luce. È probabile che queste matite a base di olio cambino idea se trovi che le matite cerate hanno prestazioni meno che stellari.

7. Matite Colorate Senza Legno Koh-I-Noor Progresso

Per quegli artisti che vogliono vedere un grande valore nelle loro forniture artistiche, allora vorrai dare un’occhiata alle matite colorate Koh-I-Noor Progresso Woodless.

Sì, è vero senza legno.

Questa matita è diversa dalle altre della nostra lista. Ridefinisce cos’è una matita.

Il Koh-I-Noor Progressos contiene piombo puro che è stato avvolto in una lacca .

Pertanto, se desideri qualsiasi tratto da quelli fini a quelli ultra larghi, puoi semplicemente inclinare la punta di questa matita a tuo piacimento.

Costano solo a matita (basato sulla confezione da 20), sono anche tra le più economiche.

Al fine di evitare una scrivania artistica disordinata, le matite avvolte in vernice non si trasferiranno sulla tua mano o su qualsiasi altra cosa con cui entri in contatto.

Queste matite erano fantastiche, ma c’erano alcuni inconvenienti. L’ impossibilità di accedere alle cartelle colori e l’ opzione di acquisto individuale sono state le più notevoli.

Tuttavia, se questo non è qualcosa di importante, il valore qui è innegabile.

Linea di fondo

Queste matite colorate si comportano bene rispetto alla maggior parte. L’esclusivo design della canna consente un valore molto maggiore rispetto a quasi tutti gli altri sul mercato.

8. Matite Artistiche Policolori LYRA Rembrandt

Le Polychromos Faber-Castell si scontrano con le LYRA Rembrandt Polycolor Art Pencils, un’altra matita colorata a base di olio che offre risultati sorprendenti.

Disponibile in 5 diverse misure di set che includono 12, 24, 36, 72 e 105 matite, hai davvero la tua scelta quando vai con questo marchio.

Questa matita, come la Polychromos, produrrà colori vividi rispetto ad altre matite colorate a base di cera . Sarà un mezzo gradito, soprattutto per le persone che sono incentrate sul petrolio.

In grado di dissolversi facilmente in uno spirito minerale inodore o in trementina, puoi facilmente manipolare questo mezzo sulla carta a tuo piacimento.

Mentre i professionisti potrebbero essere scoraggiati dalla mancanza di una cartella colori disponibile (abbiamo provato a trovarne una ma non ci siamo riusciti), la possibilità di acquistare queste matite colorate individualmente è accolta favorevolmente, ma dovrà passare attraverso un rivenditore d’arte come Blick Art Materials.

Queste matite sono un po’ più costose della maggior parte . Abbiamo calcolato il costo di ogni matita in una confezione da 24. Questo li ha resi piuttosto costosi per alcuni.

Tuttavia, rispetto alle Polychromos, queste matite colorate di LYRA sono solo un po’ più convenienti.

Se c’erano degli svantaggi pronunciati che abbiamo visto nel feedback degli artisti riguardava la struttura dei lead. Alcuni hanno scoperto che queste matite si scheggiavano e si incrinavano piuttosto facilmente, quindi ti consigliamo di assicurarti durante l’affilatura di utilizzare un temperino manuale in modo da poter comporre le tue preferenze esatte.

Linea di fondo

Nel complesso, questi sono un’ottima alternativa al Faber-Castell Polychromos. La quantità di colori disponibili è accolta favorevolmente insieme al prezzo leggermente più modesto.

9. Matite Colorate Tombow Irojiten

Tombow, con sede in Giappone, è il produttore dei migliori pennarelli ad acquerello che abbiamo recensito di recente. Creano forniture artistiche di qualità da più di un secolo (dal 1913, per l’esattezza).

Questa matita colorata davvero originale si chiama Tombow Irojiten, che è il termine giapponese per enciclopedia dei colori.

Questa matita colorata, che si basa su una base di cera, ha una vasta gamma di colori (90 in totale) e viene fornita con set davvero unici

Invece di essere solo un tipo generico di set da 12, 24, 66, 48, 72, Tombow vende le sue matite colorate solo come set a tema.

Quando visiti la pagina del loro prodotto sul sito Web di Blick Art Materials vedrai quanto segue (le parentesi indicano il numero di matite incluse nel set):

  • Grigio freddo
  • Fluorescente
  • Primario
  • Seppia
  • Primaria morbida
  • Tranquillo
  • Vivido
  • Foresta pluviale
  • Paesaggio marino
  • Boschi

Ora, ovviamente, se non consideri i tuoi disegni a matita colorata come Woodlands o Rainforest , Tombow vende anche le loro matite colorate singolarmente (in genere costano circa / pezzo).

Sebbene i loro set possano sembrare restrittivi per alcuni, nelle recensioni di altri artisti era evidente che la loro unicità era molto evidente.

Lo abbiamo sentito più e più volte: “Adoro questi colori ricchi di pigmenti e unici!”

Linea di fondo

Nel complesso, se stai cercando di cambiare le tue matite colorate e desideri alcuni colori che diano un po’ di pop, pensiamo che adorerai la linea Irojiten di Tombow.

Ecco Alcune Cose Da Considerare Prima Di Prendere Una Decisione

Durante la nostra ricerca, abbiamo scoperto che c’erano netti punti di confusione e considerazione quando si trattava di artisti che sceglievano la matita colorata giusta per loro.

Qui volevamo condividere le nostre note perché speriamo che ti aiutino a capire le differenze chiave tra i marchi di matite colorate:

Acquista Singolarmente

Sebbene molti dei marchi che abbiamo esaminato nella realizzazione di questa guida abbiano venduto le loro matite colorate singolarmente, questo non è un riflesso accurato per il mercato delle matite colorate nel suo insieme.

Molti marchi (in particolare quelli venduti presso i mega rivenditori) vengono venduti solo in set.

Gli artisti professionisti potrebbero trovarlo un problema.

Se stai lavorando su un pezzo su commissione o vuoi semplicemente coerenza nei tuoi disegni, è imperativo scegliere un marchio che venda singoli colori.

Inevitabilmente arriverà il momento in cui esaurirai completamente una matita colorata. Quando arriva quel momento, puoi acquistare il colore singolarmente che corrisponderà esattamente alla matita precedente che stavi usando o dovrai riacquistare il set (che è uno spreco di denaro se avevi bisogno di un solo colore).

Mescolare e abbinare i colori tra i marchi non solo è difficile, ma rende anche facile notare sottili differenze nella composizione delle matite.

Non importa se i colori sono incoerenti, sarà difficile sfumare e levigare le matite colorate quando i marchi vengono mischiati tra loro.

Molti rivenditori come Blick Art Materials, Jerrys Artarama, ecc. vendono matite colorate singolarmente, quindi assicurati di cercare questo se decidi di scegliere un marchio che non è presente nel nostro elenco.

Infine, e forse la cosa più importante , sono i test.

Le matite vendute singolarmente sono un ottimo modo per testare diverse marche e scoprire se i risultati vivaci e vividi che ne derivano soddisfano i tuoi gusti.

I professionisti possono confrontare i migliori marchi per meno di un dollaro

Confronto Tra Studente E Professionista

I materiali, siano essi colori ad olio, acquerelli o acrilici nel mondo delle forniture artistiche, sono in gran parte divisi in due categorie principali

  • Grado principiante/studente
  • Grado professionale

Qual’è il migliore?

E, soprattutto, vale il sovrapprezzo?

Dipende.

Se sei appena agli inizi e vuoi semplicemente esplorare il supporto per matite colorate, o forse stai acquistando un set per un bambino o un adolescente, le matite colorate per studenti saranno più che sufficienti.

La più grande differenza tra il voto studentesco e quello professionale si riduce a 2 dettagli principali:

  • Solidità alla luce
  • Permanenza

Diamo una rapida occhiata a ciascuno di questi aspetti:

Solidità alla luce

Quando si seleziona un qualsiasi supporto professionale, è sempre importante notare il grado di solidità alla luce.

Diventa un po’ più specifico.

All’interno di vari colori realizzati da un marchio, puoi avere diversi livelli di resistenza alla luce.

Le valutazioni saranno in genere una delle seguenti (da scarsa a migliore):

  • Classificazione di solidità alla luce molto scarsa = V / meno di 2 anni prima dello sbiadimento
  • Grado di solidità alla luce scarso = IV/ 2-15 anni prima dello sbiadimento
  • Giusto grado di solidità alla luce = III / 15-50 anni prima dello sbiadimento
  • Eccellente grado di solidità alla luce = II/50-100 anni prima dello sbiadimento
  • Eccellente grado di solidità alla luce = I/oltre 100 anni prima dello sbiadimento

Ora, se sei un artista professionista e stai pensando che dovresti scegliere un marchio che produce solo matite con valutazione di resistenza alla luce eccellente, questa nozione sarebbe fuori luogo.

Non troverai i set di matite con classificazione di solidità alla luce perfetti a causa dei pigmenti utilizzati nel processo di produzione.

Poiché molti pigmenti sono di origine naturale (organici), il pigmento semplicemente non può mai raggiungere una perfetta resistenza alla luce.

Caran dAche è coerente in quanto alcuni colori possono raggiungere solo un grado di solidità alla luce II.

Come spiegato in precedenza, anche quelle matite colorate con un grado di solidità alla luce di II resisteranno comunque per un minimo di 50 anni prima che inizino a perdere la loro lucentezza.

Qual è il cibo da asporto qui?

I professionisti dovrebbero cercare matite con un grado di solidità alla luce di almeno III o superiore.

Resisteranno alla prova del tempo (comunque la tua vita) e non si degraderanno alcuni anni dopo l’applicazione.

Permanenza

La permanenza può essere un po’ confusa quando si tratta della sua definizione formale.

Ciò è dovuto in gran parte all’assenza di un organo di governo per definire quali materiali artistici dovrebbero essere etichettati (ASTM standardizza alcuni aspetti).

Diverse aziende di matite colorate dichiareranno che le loro matite hanno eccellenti proprietà di permanenza .

Questo può significare una delle due cose che stanno usando il termine al posto della solidità alla luce (in genere cercando di nascondere qualcosa in questo caso), oppure è che le loro matite colorate non cambieranno chimicamente dopo che è stata applicata alla carta.

Abbiamo anche visto la permanenza riferirsi all’opacità della matita.

La chiave da asporto qui è contattare l’azienda se stai cercando ulteriori spiegazioni, di solito sono sempre più che felici di rispondere alle tue domande!

Composizione

Troverai due tipi di matite colorate nel mondo:

  • Olio
  • Cera

Dato che abbiamo decompresso completamente le loro differenze chiave quando impariamo a sfumare le matite colorate, ecco un breve riassunto delle cose importanti che dovresti sapere quando acquisti un nuovo set:

Olio Solo due marchi sono presenti in questo elenco: le matite colorate Faber Castell Polychromos e le matite colorate LYRA Rembrandt Polycolor Pencils. Queste matite contengono olio nelle mine, quindi saranno più morbide (quasi più cremose) rispetto alle loro controparti in cera.

Le matite colorate a base di olio (sempre diverse dalle matite pastello) verranno manipolate in un modo molto diverso dalle matite colorate a base di cera facendo affidamento su acquaragia inodore o trementina.

Cera La maggior parte delle matite colorate oggi sul mercato conterrà cera come legante principale .

Le matite a base di cera si comportano in modo molto diverso rispetto alle loro controparti a olio. Dalla capacità di sfumare a come si comportano anche sulle migliori carte per matite colorate sarà come giorno e notte.

Invece di usare uno spirito minerale inodore per dissolvere la matita sulla carta, i disegnatori di matite colorate a base di cera useranno oli per bambini / olio minerale (che in realtà è paraffina liquida) per creare miscele pulite e facili.

Se non sei sicuro della composizione delle matite colorate che intendi acquistare presso un rivenditore o online, è lecito ritenere che si tratti di una matita colorata a base di cera.

Imposta Le Taglie

Le matite colorate sono disponibili in molte misure, come puoi vedere nella tabella.

Abbiamo scoperto che i set includevano da 6 (matite colorate Derwent ColorSoft) a 120 (matite colorate Prismacolor). Matite ciascuno.

Abbiamo anche trovato set basati su soggetti come quelli offerti da Tombow. Questi set hanno tavolozze di colori simili e sono etichettati Vivid Rainforest Seascape .

Se sei ancora al livello principiante/studente con le matite colorate, ti consigliamo di acquistare una confezione da 24 o meno.

Come mai?

Con 24 matite colorate, ti consente di testare davvero le capacità di sfumatura di una matita, vedere se ti piacciono davvero le proprietà all’interno della matita stessa e, soprattutto, ti fa risparmiare un bel po’ di soldi.

Ora, se sei un professionista e conosci già il marchio che ti piace , ovviamente un set da 120 avrà perfettamente senso.

Questo darà al tuo pezzo più vivacità su tutti i colori senza la necessità di utilizzare miscele.

Prenditi un momento per pensare se vuoi essere un professionista con le matite colorate o semplicemente provare il mezzo per vedere se ti si addice.

Regalare

Poiché è così accessibile che chiunque può imparare (ma pochissimi lo padroneggiano), le matite colorate sono il regalo ideale per qualsiasi età.

Se stai acquistando matite colorate per qualcuno che non ha precedenti nell’arte, una confezione da 24 dovrebbe essere più che sufficiente per iniziare (non dimenticare di prendere un temperino di prima qualità per matite colorate e un po’ di carta)!

Ora, se stai cercando un regalo per qualcuno che conosce bene lo studio d’arte, o semplicemente vuoi fare un regalo per te stesso, allora ti consigliamo di scegliere un set completo che viene fornito con una scatola di legno.

Marchi come Blick, Faber Castell e Derwent vendono scatole di legno che possono essere utilizzate per fare regali e organizzare.

Cartella Colori

Molte matite colorate di livello artistico avranno cartelle colori per evidenziare le differenze in ciascuno dei colori che vendono.

Le cartelle colori non solo sono un ottimo modo per vedere la quantità di pigmenti in una matita, ma forniscono anche una visione approfondita di altri dettagli (classificazione di solidità alla luce e numero di modello). ).

Ci siamo collegati alle cartelle colori per ogni marchio nella nostra tabella.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su una matita, fai riferimento alla tabella alla fine della guida.

Gli Artisti Chiedono Spesso Delle Matite Colorate

Volevamo aiutare gli artisti alle prime armi a ottenere il massimo dalle loro matite colorate.

Dove acquistare matite colorate online?

Le matite colorate sono il mezzo artistico più amato. La loro distribuzione è piuttosto ampia, tuttavia.

Se stai cercando matite colorate di alta qualità , dovresti evitare i negozi di artigianato generale a favore dei rivenditori che vendono solo materiale artistico.

Mentre di recente abbiamo trattato alcuni negozi di forniture d’arte online in questo post, quando acquistiamo matite colorate consigliamo quanto segue:

Questo copre solo un piccolo numero, ma tutti gli articoli avranno diritto alla spedizione e ai resi gratuiti.

Sulla base dei nostri risultati, abbiamo anche scoperto che molti di questi rivenditori avevano prezzi competitivi.

Posso usare un temperino elettrico con le mie matite colorate?

Dipende.

I temperamatite elettrici hanno fatto molta strada negli ultimi anni e ora sono dotati di lame estremamente affilate e precise.

Puoi usare alcune delle matite colorate più morbide con una.

Un temperamatite manuale vecchio stile è il migliore se hai bisogno di precisione o per poter affilare una punta fine o una punta arrotondata.

Queste matite costano la metà di una controparte elettrica. Tuttavia, possono essere affilati con precisione senza problemi.

Sfumare le matite colorate è davvero così difficile?

No!

In effetti, di recente abbiamo scritto un post che trattava molte delle tecniche più popolari utilizzate dai professionisti per ottenere miscele dall’aspetto liscio e pulito dalle loro matite colorate.

Tutte le tecniche di sfumatura funzionano indipendentemente dal fatto che tu usi una matita colorata a base di olio o cera.

Che carta usare per le matite colorate?

Tipo.

Se stai usando una matita colorata più adatta a principianti o studenti, la carta per supporti misti generici o la carta per schizzi dovrebbe avere abbastanza denti e consistenza per consentire al raccoglitore di matite colorate e al pigmento di attaccarsi senza sforzo.

Per risultati professionali, dovresti procurarti della carta per matite colorate di prima qualità. Funzionerà meglio sia con il dente che con la miscelazione.

Scegliere Le Migliori Matite Colorate

Eccole, le migliori matite colorate . Sapevamo che sarebbe stato difficile quando abbiamo iniziato il compito. A causa dell’enorme numero di opzioni disponibili oggi, questo è principalmente.

Tuttavia, dopo aver affrontato questo problema in modo imparziale e pianificato, siamo fiduciosi che uno qualsiasi di quelli inclusi nel nostro elenco sopra dovrebbe funzionare perfettamente per te.

Ci sono molte altre matite colorate oltre a quelle che abbiamo trattato. Se non vedi il tuo marchio preferito elencato sopra, ci piacerebbe sapere cosa lo rende così eccezionale.

Quindi, assicurati di metterti in contatto con noi quando hai qualche minuto in più.

Selezione delle matite colorate a parte, è sempre importante ricordare che la pratica e la perseveranza ti rendono migliore come artista, non l’importo che spendi per le forniture.

Un artista esperto può (e sarà) ancora in grado di ottenere ottimi risultati con un set di Crayola rispetto a un principiante che utilizza matite di livello professionale come Caran dAche.

È la pratica che fa la differenza più grande nelle tue capacità in un artista, non quanti soldi spendi.

Quindi, indipendentemente dalla matita colorata che decidi di acquistare, assicurati solo che non raccolgano polvere!

Divertiti a creare arte.