Le Migliori Tavolozze Per La Pittura A Olio. Scopri Le Superfici Superiori

Le Migliori Tavolozze Per La Pittura A Olio

A causa della natura adesiva intrinseca dei colori ad olio, è difficile scegliere una tavolozza che ti permetta di mescolare e pulire facilmente.

Sulla base di test personali e feedback dei pittori a olio, tuttavia, abbiamo concluso che queste tavolozze erano le migliori per la pittura a olio.

Ma quando si tratta di scegliere una tavolozza, è necessario considerare l’area in cui si prevede di utilizzarla.

Che sia a scuola, dipingere en plein air o semplicemente nel tuo studio, il tuo ambiente avrà un grande impatto sulla tavolozza che deciderai di ottenere.

Confrontando Le Migliori Tavolozze Per La Pittura A Olio

Ecco un confronto di tutte le tavolozze disponibili:

Le Migliori Tavolozze Per La Pittura A Olio Recensite

1. Tavolozza Di Vetro New Wave

Quando si mescolano i colori ad olio, il vetro è senza dubbio la superficie migliore .

È ecologico , può essere rottamato completamente pulito con un rasoio ed è la superficie più liscia da utilizzare quando si mescolano le vernici con un pennello o una spatola.

Queste proprietà sono il motivo per cui è piaciuta la tavolozza di New Wave.

Con 3 taglie disponibili:

Hai un’area di miscelazione generosa e non ti senti mai troppo angusto .

Sebbene non sia adatto per l’uso plein air , semplicemente a causa delle sue dimensioni, è sicuramente una delle migliori tavolozze da studio che il denaro possa acquistare.

Gli angoli rinforzati in gomma aiutano anche a prevenire eventuali crepe o scheggiature durante l’utilizzo.

Un’altra grande caratteristica di questa tavolozza è il supporto satinato . Disponibile in trasparente, grigio o bianco, rende più facile mescolare i colori e ottenere un’accurata rappresentazione del colore .

2. Palette Caran DAche Aquarelle

Questa tavolozza ibrida di Caran dAche è la tavolozza perfetta per gli artisti che non vogliono mai attenersi a un solo mezzo.

Formato da un unico pezzo di plexiglas, presenta due superfici distinte su entrambi i lati (ruvida e liscia).

Questo lato ruvido può essere utilizzato per miscele di acquerelli e altri supporti bagnati per evitare che rotolino via dai bordi.

Il lato liscio di questa tavolozza sarà ottimo per oli , acrilici, gouache in quanto può rendere estremamente facile la miscelazione.

Anche se non è una superficie liscia, dovrai comunque usare un solvente per pulirla.

La versatilità.

Mentre in genere questi tipi di tavolozze sono progettati rigorosamente per l’uso in studio, l’aggiunta del foro per il pollice lo rende ottimo per stare in piedi. Il plexiglas sarà perfetto anche per i viaggi in quanto non si scheggia o si rompe.

A soli dollari, è una tavolozza abbastanza completa per gli artisti che stanno ancora cercando di capire se l’olio è il loro mezzo preferito.

3. Tavolozza Multiuso Mijello

C’è molto da amare in questa tavolozza a grandezza naturale, ma adatta ai viaggi di Mijello.

Il problema più grande nel portare una tavolozza standard a scuola, o en plein air, è la necessità di pulirla mentre si è in viaggio.

Questa tavolozza misura 34 cm x 23 cm e ha un coperchio che è ermetico quando è assemblata .

Questo significa due cose:

Innanzitutto, i tuoi colori ad olio non coleranno durante il viaggio (risparmiando così più soldi), ma nemmeno i colori ad olio si asciugheranno .

Quindi, anche dopo alcuni giorni di conservazione, non dovrai preoccuparti che diventino duri come una roccia, invece saranno fluidi come quando li hai spruzzati inizialmente fuori dal tubo.

Un altro grande vantaggio di questa tavolozza è che una volta che torni nel tuo studio da una giornata trascorsa sul campo o in classe, tutti i tuoi colori misti rimarranno fermi.

Ciò significa che non devi preoccuparti di provare a mescolare lo stesso colore esatto per continuare da dove eri rimasto.

Anche se vorremmo che fosse un capello più piccolo per dipingere all’aperto, è comunque una tavolozza estremamente versatile che vale la pena dare un’occhiata.

4. Tavolozza A Olio Pro Art

Questo pad per tavolozza di Pro Art è perfetto per l’uso in plein air e in classe. È un’ottima scelta usa e getta se stai dipingendo in movimento.

I fogli facili da strappare ti consentono di mescolare la tua pittura ad olio e poi buttarla via.

Sebbene non sia la più sostenibile , né la più facile da miscelare data la mancanza di peso (soprattutto se confrontata con la tavolozza di vetro New Wave), è una tavolozza molto specifica per casi d’uso .

Questi fogli di tavolozza sono disponibili in due dimensioni

  • 23 cm x30 cm (50 fogli).
  • 30 cm x 41 cm (50 fogli).

La miscelazione consente un’ampia proprietà immobiliare.

La più grande lamentela su questo pad da parte di alcuni artisti è che può strapparsi dalla rilegatura mentre lo si utilizza.

Questo può essere facilmente evitato portando un rotolo o un nastro adesivo e attaccandolo a un pannello di tela aggiuntivo, a una tavola o se si dispone degli strumenti necessari.

5. Tavolozza Antiaderente Art Advantage

Questa tavolozza acrilica bianca è una scelta economica per gli artisti che cercano di risparmiare qualche soldo sul budget delle forniture artistiche.

Con un prezzo sotto i dollari , è abbastanza per portare a termine il lavoro.

Il foro per il pollice è il più grande vantaggio di questa tavolozza.

Ti permette di stare in piedi mentre dipingi su un cavalletto o all’esterno, rendendolo molto comodo da usare.

Ora, dato che questo non è vetro come la tavolozza New Wave che abbiamo anche esaminato, le tue opzioni di pulizia sono leggermente limitate .

Invece di usare una lametta piatta per pulire la superficie, dovrai fare affidamento su un solvente come acquaragia inodore o trementina per pulire.

L’uso ripetuto di un rasoio può provocare graffi e scheggiature profonde che alla fine creeranno una scarsa superficie di miscelazione (inoltre la vernice può rimanere intrappolata nelle fessure).

Con 28 cm x 38 cm è una tavolozza ampia ma versatile che puoi portare con te quando dipingi all’aperto o nel tuo studio.

6. Tavolozze Xpassione

C’è molto da amare in questa piccola tavolozza di Xpassion.

Assolutamente perfetto per i principianti che cercano organizzazione , questa tavolozza ha dove conta.

10 pozzetti separati (6 circolari, 4 irregolari), è perfetto non solo per tenere separati i colori per evitare qualsiasi infangamento accidentale, ma anche per mescolare .

Inoltre, se sei un po’ pesante con l’olio di lino o l’acquaragia minerale inodore, non devi preoccuparti che distrugga tutta la tua vernice.

Si tratta di una dimensione compatta (23 cm per 18 cm) ed è ideale per l’uso in aula, plein air o in studio.

Questa tavolozza è disponibile anche in un set con tre .

Se ti capita di romperne uno, scheggiarlo o romperlo accidentalmente, puoi sostituirlo con un altro.

Sebbene non sia il più ecologico, è un’ottima scelta per hobbisti e pittori occasionali che non hanno bisogno di un’ardesia acrilica liscia o trasparente o di un vetro liscio come la seta come alcuni degli altri.

Inoltre è conveniente, poiché costa ~ dollari per il set.

7. Tavolozze Staccabili Mijello Ellisse

Anche i pittori ad olio più esperti erano scettici su questa tavolozza, e giustamente.

Questa tavolozza di plastica unica è una superficie non porosa che quando l’olio si asciuga, si staccherà .

Acrilici e oli non richiedono l’uso di rasoi o solventi. Basta sbucciare gli acrilici con le mani.

Anche se potrebbe sembrare uno spot televisivo a tarda notte, la prova è stata nelle recensioni lasciate da altri artisti. Con affermazioni come non potevo credere che fosse così facile che la mia pittura a olio fosse rimasta per 3 settimane e si è staccata come per magia.

Questa tavolozza di Mijello è un’ottima opzione se stai cercando una soluzione semplice per una tavolozza portatile (20 cm x 27 cm) che può essere utilizzata ovunque (include foro per il pollice).

8. Tavolozza Da Tavolo New Wave Posh

Abbiamo adorato la tavolozza di vetro New Wave (anche recensita qui), ma non saremmo negligenti se non includessero la loro tavolozza di legno.

Realizzato dagli Amish a Lancaster, in Pennsylvania, è un unico foglio di acero di legno duro che non solo ha un aspetto incredibile in quasi tutti gli studi di artisti, ma è una superficie eccellente per i tuoi oli.

Questa superficie super liscia è impenetrabile ai solventi e agli oli essiccati. Mescolare con spatole e pennelli sarà un gioco da ragazzi grazie alla sua superficie senza cuciture

Anche se non è il materiale artistico più portatile o versatile, può essere un ottimo regalo per qualcuno :-)), .

Questo prodotto è stato realizzato artigianalmente quindi ci sarà senza dubbio un aumento di costo (circa).

New Wave offre questa tavolozza sia nei toni del grigio che nell’acero, consigliamo di mollare per l’acero poiché sembra così bello.

9. Tavolozza Della Ruota Dei Colori Di Stephen Quiller

Questa palette di Stephen Quiller sarebbe la scelta perfetta per i principianti assoluti.

è un cerchio che rappresenta la ruota dei colori. rende divertente la miscelazione.

Questa tavolozza è perfetta per chiunque abbia appena iniziato con gli oli o se hai un bambino piccolo o un adolescente che esplora la pittura.

Stephen Quiller include una ruota dei colori per aiutarti a visualizzare come appariranno i colori complementari, triadici e analoghi quando posizionati uno accanto all’altro o mescolati insieme.

10. Tavolozze In Legno Richeson

Per gli artisti che cercano di ottenere quell’aspetto da vecchia scuola e sentirsi come i grandi maestri di secoli fa, forse non c’è scelta migliore di questa offerta di Richeson.

Disponibili in 4 stili distinti che avvolgono la mano e il corpo , queste tavolozze rendono la pittura confortevole .

Sebbene non sia la più portatile (non c’è il coperchio ed è abbastanza grande), questa tavolozza è un’ottima aggiunta al tuo studio quando dipingi sul cavalletto.

Con un prezzo che parte da meno per una singola tavolozza (di gran lunga una delle più convenienti della nostra lista), è un’ottima scelta per gli hobbisti e i decoratori che non si ritrovano a dipingere ogni giorno.